DIRETTA ASCOLI COMO (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA ESTERNA PER I LARIANI
Vittoria di misura per il Como che batte l’Ascoli per e aggancia il Catanzaro al quinto posto in classifica con una gara in meno rispetto ai calabresi. Nell’ultima mezz’ora non sono mancati i capovolgimenti di fronte con i padroni di casa a caccia del pareggio e gli ospiti che in contropiede non sono riusciti a trovare il colpo del definitivo KO. Al 70’ Semper fa buona guardia sul sinistro di Falasco, dall’altra parte Gabrielloni liscia la sfera e manca così l’appuntamento con il raddoppio. Al 74’ grande occasione per Di Tacchio che fa la barba al palo, a ridosso del novantesimo Barosi impedisce a Cassandro di archiviare la pratica. Si resta sulle spine fino al triplice fischio di Pezzuto che arriva allo scadere del 95’, terza sconfitta di fila per i piceni, la panchina di Viali comincia a traballare. {agg. di Stefano Belli}
ASCOLI COMO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta del match Ascoli Como sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport ed in streaming su DAZN. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Ascoli Como in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
0-1, CURTO SALVA SULLA LINEA, SEMPER SU RODRÍGUEZ
Novità nelle fila dell’Ascoli dove Caligara, già ammonito e che nel primo tempo aveva inoltre accusato un problema fisico, ha lasciato il posto a Rodríguez Delgado, padroni di casa a trazione anteriore nel tentativo di pareggiare i conti. Di conseguenza aumentano gli spazi in contropiede per il Como che non vengono però sfruttati nel migliore dei modi da Cutrone che al 52’ in campo aperto rallenta troppo e si fa così raggiungere dai difensori di Viali che gli portano via la sfera. A mezz’ora dal novantesimo occasione ghiotta per i padroni di casa, Nestorovski calcia a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di Curto. Nell’azione successiva miracolo di Semper che dice di no all’ex-Lecce e tiene il risultato sullo 0-1. {agg. di Stefano Belli}
0-1, INTERVALLO
Il Como sfiora il raddoppio al 12’ con Cutrone che manca l’appuntamento con la doppietta personale, decisivo l’intervento di Barosi che tiene a galla l’Ascoli. Poco dopo Di Tacchio commette fallo su Ioannou, altra punizione interessante per i lariani che restano così in zona d’attacco, l’ex-Milan arriva a centimetri dal gol ma era in fuorigioco. I piceni tornano ad affacciarsi in avanti al 24’, Caligara prolunga per Nestorovski che in spaccata non impensierisce Semper. Al 36’ altra palla gol per i lariani con Iovine che grazia Barosi e così si va al riposo con l’undici di Longo avanti per 1 a 0, i padroni di casa rientrano negli spogliatoi tra i fischi del pubblico: prestazione sin qui decisamente incolore per gli uomini di Viali. {agg. di Stefano Belli}
0-1, GOL DI CUTRONE!
Ascoli-Como comincia con i padroni di casa che si lanciano subito all’attacco, Bayeye prolunga per Mendes che libera il destro, nessuna problema per Semper che nel dubbio interviene anche se il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco dell’attaccante portoghese, nettamente al di là dell’ultimo difensore. La risposta dei lariani non si fa attendere, al 5’ Da Cunha si inventa una gran giocata che innesta Ioannou sulla corsia di sinistra, il cipriota confeziona un cross perfetto per l’inserimento vincente di Cutrone che in spaccata anticipa Barosi e deposita il pallone in rete per l’1 a 0. I piceni provano immediatamente a reagire su punizione, Falasco si trova troppo lontano dalla porta e scodella verso il centro dell’area di rigore dove la retroguardia ospite fa buona guardia e sventa sul nascere la minaccia. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA!
La diretta della sfida tra Ascoli Como presenta due formazioni che si ritrovano rispettivamente al 15esimo e settimo posto in classifica. Inizio altalenante per le due formazioni che non stanno brillando come invece avevano fatto nelle prime di campionato. In tema marcatori lo scontro è decisamente tra il portoghese dell’ascoli Pedro Mendes e l’ex attaccante Milan Patrick Cutrone. Per i due attaccanti rispettivamente 5 e quattro marcature da inizio campionato. Restando in casa Como da segnalare la presenza dell’esterno sinistro ex Manchester United Ioannou che ha già gonfiato la rete in tre occasioni, mettendo a referto anche due assist.
I punti totalizzati dall’Ascoli fino a questo momento risultano essere 12 in altrettante partite giocate. I gol realizzati 13 mentre tre in più quelli subiti. La classifica li posiziona al quindicesimo posto con soltanto 2 punti in più rispetto ai playout. Ospiti che dopo un grande inizio hanno perso qualche punto per strada. Como che si posiziona a quota 18 in classifica con una partita da recuperare. Il gol realizzati sono 14 mentre quelli subiti uno in meno per la formazione allenata da Moreno Longo. (Marco Genduso)
TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Ascoli Como presenta ben 38 partite da analizzare prima del fischio da parte del direttore di gara. L’ago della bilancia pende dalle parti dei bianconeri che hanno ottenuto ben 17 successi su 38. Nelle restanti partite hanno visto in ben 14 occasioni dividere la posta in palio tra le due squadre e soltanto in 7 volte successo intero per il Como. I gol totali realizzati risultano essere 41 per l’Ascoli contro i 32 della formazione in maglia blu. Rimanendo sempre in tema marcatori al primo posto nella classifica gol risulta essere il centrocampista ex Ascoli Steno Gola con 3 reti.
Segue con le stesse marcature il doppio ex Alessandro Scanziani. Ben tre calciatori a quota due gol con Leonardo Mancuso, Giovanni Rossi e Federico Dionisi. La prima sfida giocata tra due formazioni risulta essere quella del 1973 terminata con la vittoria della compagine bianconera con il risultato di 2-0. Non soltanto serie B, le due squadre si sono affrontate anche in massima serie e in Coppa Italia. La prima volta in serie A è stato nel 1975, accontentandosi di un pareggio a reti bianche. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate è stato il 22 Aprile 2023 con il risultato di 1-1. Ad andare in rete Dionisi e Cerri. (Marco Genduso)
DUE SCONFITTE DI FILA PER I BIANCONERI
Ascoli Como sarà in diretta dallo stadio “Del Duca” di Ascoli, alle ore 14:00 di sabato 11 novembre: si gioca per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2023-2024. Situazioni ben diverse tra le due formazioni: i bianconeri marchigiani, infatti, arrivano a questa sfida dopo due sconfitte di fila contro Parma e Bari che consente di stazionare appena fuori dalla zona play-out. I lariani, invece, reduci dal buon pareggio di Pisa occupano la settima piazza, in piena zona play-off.
PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA ASCOLI COMO
Qualche dubbio nelle probabili formazioni di Ascoli Como. Tra i padroni di casa, infatti, mister William Viali dovrà valutare le condizioni di Bellusci, probabilmente fuori causa. Gli ospiti di Moreno Longo, invece, punteranno sulla difesa a tre composta da Barba, Odenthal e Curto.
ASCOLI COMO: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
A corredo della diretta di Ascoli Como possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.90 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.05 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 2.50 volte l’importo investito con questo bookmaker.