DIRETTA ASCOLI COSENZA (RISULTATO FINALE 0-1): RIGORE REVOCATO A RODRIGUEZ!

Ancora una ripartenza del Cosenza guidata da Camporese, che percorre tutto il campo e serve un ottimo assist a Mazzocchi. Quest’ultimo calcia con il sinistro, ma Vasquez compie un vero miracolo parando il tiro con il piede. Successivamente, all’Ascoli viene concesso un rigore per un fallo su Rodriguez, ma la decisione viene revocata dal VAR. Al 44′ un calcio d’angolo battuto da Rodriguez trova la testa di Di Tacchio, ma il tocco successivo di Fontanarosa fa sì che il pallone sfiori appena il palo. La partita termina con il punteggio di 0-1 in favore del Cosenza. Questa vittoria porta il Cosenza praticamente fuori dalla zona retrocessione e addirittura in lizza per i play off. Al contrario, l’Ascoli, nonostante una buona prestazione, rischia di scivolare verso la retrocessione diretta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ASCOLI COSENZA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Seguire la diretta d Ascoli Cosenza non dovrebbe essere un problema essendo che ci sono vari modi per collegarsi: su Sky, tramite l’acquisto del pacchetto Calcio è uno dei modi, in alternativa per i più Smart si potrà fare lo stesso con le medesime modalità su NowTv, con un abbonamento semplice invece sarà possibile seguire la diretta anche su Dazn.



MARSON SEMPRE ATTENTO

Nel secondo tempo, al 3′ Caligara cerca di mettere in difficoltà l’Ascoli con un tiro da fuori area che viene deviato e termina appena fuori dal bersaglio. All’8′ minuto, Di Tacchio recupera palla e la passa a Duris, che perde il possesso ma il contrasto favorevole porta la sfera a Caligara, il quale calcia bene di sinistro ma il suo tentativo sfiora soltanto il palo. Subito dopo, Nestorovski serve un ottimo pallone filtrante a Duris, che tira con precisione di sinistro, ma Marson si distende e con il braccio sinistro devia il pallone lontano dalla porta. Falzerano viene ammonito per un fallo su D’Orazio. Poi doppio cambio nell’Ascoli, Nestorovski e Duris lasciano spazio a Tarantino e Rodriguez. (agg. di Fabio Belli)



PALO DI CAMPORESE!

Al 25′ il Cosenza guadagna una punizione da una posizione promettente. Calò si incarica della battuta e mette un cross preciso per la testa di Camporese, che riesce a colpire bene ma è sfortunato perché il pallone colpisce il palo pieno. Al 38′ arriva il primo cartellino giallo della partita per Vaisanen, che interviene in ritardo su Tutino. Al 42′ il Cosenza segna il primo gol della partita: Falzerano recupera palla, ma viene contrastato da D’Orazio, il quale successivamente entra in area e serve Tutino che calcia perfettamente a giro sul palo più lontano. La palla tocca il legno ed entra in rete, si va all’intervallo sullo 0-1 per il Cosenza. (agg. di Fabio Belli)

REVOCATO UN RIGORE AI MARCHIGIANI

Dopo 5′ viene subito assegnato un calcio di rigore all’Ascoli per un fallo di mano di Camporese ma la review al VAR revoca la decisione, considerando non punibile l’intervento del difensore del Cosenza. Al 9′ è invece Marson a salvare la porta dei silani con una grande parata su una girata di Nestorovski. Al 17′ grande chance per i marchigiani con cross di Falzerano e colpo di testa di Zedadka che va a stamparsi sul palo, al 24′ proteste calabresi per una caduta in area di Tutino ma l’arbitro fa segno di proseguire. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci arrivati al via della diretta di Ascoli Cosenza. Una sfida molto delicata, che vale per la salvezza: l’Ascoli ci crede grazie ai risultati maturati nelle ultime quattro partite, a dire il vero tre (consecutivi) sono 0-0 ma poi è arrivato il fondamentale colpo di Terni, il che ci dice anche che l’Ascoli ha la porta inviolata da quattro turni e che comunque si tratta di un periodo positivo e di risalita, per di più interessante il passo casalingo perché al Del Duca l’ultima sconfitta risale al 4 febbraio, da quel momento una sola vittoria ma anche cinque pareggi che comunque hanno mosso la classifica per i marchigiani.

Anche per il Cosenza però è un buon momento: i lupi arrivano da due vittorie in cui hanno segnato quattro gol, prima quello sul campo della Reggiana e poi quello al Bari, in più in precedenza c’erano stati due pareggi e dunque anche qui striscia di quattro gare positive, arrivate giusto in tempo perché la squadra calabrese non vinceva dal 17 febbraio e al San Vito non festeggiava tre punti dal 20 gennaio, altro poker rifilato al Cosenza. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo in questo match, perché al Del Duca è davvero tutto pronto per il calcio d’inizio: finalmente la diretta di Ascoli Cosenza sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI COSENZA: I TESTA A TESTA

La diretta di Ascoli Cosenza può essere raccontata anche attraverso i suoi precedenti: al Del Duca va in scena una partita che possiamo considerare tradizionale perché negli ultimi anni ha avuto parecchi incroci, anche nella categoria inferiore. Queste due squadre hanno onorato la Serie B in epoca recente: basti pensare che le ultime dieci sfide coprono un arco temporale inferiore ai cinque anni. A tale proposito possiamo dire che l’Ascoli ne ha vinte cinque, mentre sono tre le affermazioni del Cosenza; nel dicembre 2020 troviamo anche il blitz dei lupi in terra marchigiana, un netto 3-0 maturato con i gol di Jaime Baez, Ettore Gliozzi e Luca Bittante.

Un risultato che, come ovviamente si ricorderà, è stato ripetuto al San Vito per aprire questo campionato di Serie B; l’Ascoli era imbattuto da quattro partite e ne ha aveva vinte due consecutive in terra calabrese, per trovare invece l’ultimo successo in casa dobbiamo tornare a un’altra prima giornata, quella del 2021-2022, quando la sfida al Del Duca era stata risolta dalla rete messa a segno da Soufiane Bidaoui al 36’ minuto di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI COSENZA: IN PALIO LA SALVEZZA!

Immergiamoci sul rettangolo da gioco della diretta di Ascoli Cosenza, oggi alle ore 15.00 assisteremo a uno scontro cruciale per evitare la retrocessione in questa 36esima giornata di Serie B. Con i risultati dagli altri campi che potrebbero influenzare la classifica, chi perderà questa partita rischia di finire in zona retrocessione e affrontare i playout.

L’Ascoli si trova al 15° posto in classifica e arriva da una vittoria combattuta contro la Ternana per 1-0. I marchigiani cercheranno di capitalizzare su questo successo per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione. Il Cosenza, al 14° posto, arriva da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali di grande valore con un netto 4-1 contro il Bari. Questa serie positiva ha dato fiducia ai calabresi, che cercheranno di mantenere il loro slancio positivo per assicurarsi la permanenza in Serie B.

ASCOLI COSENZA: PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo l’attenzione di Ascoli Cosenza alle probabili formazioni del match, cercando di capire chi sarà l’MVP della giornata. Il brasiliano Botteghin dovrebbe partire dal primo minuto, forte della sua recente prestazione che lo ha visto segnare nella scorsa giornata. La sua presenza in campo potrebbe dare sicurezza alla difesa e favorire l’Ascoli anche in fase offensiva.

Il Cosenza d’altro canto non può fare a meno di Tutino, un falso nueve che si è dimostrato capace di agire sia come vera punta che come creatore di gioco per i suoi compagni. La sua abilità nel segnare e nel creare spazi per gli altri potrebbe mettere in difficoltà la difesa dell’Ascoli.

ASCOLI COSENZA, LE QUOTE

Le quote della diretta di Ascoli Cosenza ci rivelano la favorita per la Sisal: il segno 1 è stato fissato a 2,38 mentre la vittoria calabrese distinta dal segno 2 a 3,2. Il pareggio invece ha una quota di 3,1.