DIRETTA ASCOLI FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE MENDES!

La Feralpisalò non riesce a riaprire il match né a rendersi pericolosa in attacco e al 31′ del secondo tempo l’Ascoli chiude definitivamente il match. Fallo di mano di Balestrero su conclusione di Caligara, è calcio di rigore e dal dischetto va Mendes che realizza la doppietta personale, fissando il risultato sul definitivo 3-0. Nei minuti finali è ancora l’Ascoli ad attaccare ma le conclusioni di Caligara e Millico non trovano il poker. Si chiude con un’affermazione in favore dei marchigiani che non poteva essere più netta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ASCOLI FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Feralpisalò, come tutte le altre partite del campionato di Serie B, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: gli abbonati al pacchetto Calcio potranno dunque assistere al match della terza giornata anche con il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che tutte le gare del torneo cadetto sono fornite anche da DAZN: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma, che sarà poi attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



MARCHIGIANI IN CONTROLLO

La Feralpisalò inizia il secondo tempo con Fiordilino e Carraro in campo al posto di La Mantia e Hergheligiu. Nell’Ascoli al 6′ entra Caligara al posto dell’infortunato Adjapong. Viene ammonito Ceppitelli per un fallo su Gnahoré, al 14′ Sau prende il posto di Butic nella Feralpisalò. Vanno al tiro prima Manzari e poi Caligara, con l’Ascoli che continua a dettare i ritmi del gioco offensivo nonostante il doppio vantaggio, quindi al 20′ viene ammonito Pilati nella Feralpisalò per un intervento irregolare proprio ai danni di Manzari. (agg. di Fabio Belli)



MENDES-RODRIGUEZ!

Nella fase centrale del primo tempo l’Ascoli trova l’uno-due che lo manda in fuga: a sbloccare il risultato al 29′ ci pensa Pedro Mendes, che sbuca in area avversaria e insacca di testa inserendosi su un calcio di punizione battuto da Manzari. Al 31′ Giovane calibra un assist delizioso col mancino che permette a Rodriguez di realizzare il 2-0 a tu per tu con Pizzignacco. Nella Feralpisalò viene ammonito Balestrero ma i Leoni del Garda non riescono a imbastire una reazione con l’Ascoli che può andare all’intervallo in doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA FELICI

L’Ascoli prova a prendere in mano le redini della partita ma la prima occasione ce l’ha la Feralpisalò con Felici che prova a indirizzare senza successo il pallone sul secondo palo. Risponde l’Ascoli con un colpo di testa di Mendes che manca di poco il bersaglio. Al 10′ chiusura in extremis di Ferrarini su affondo di Pizzignacco, quindi al 14′ Viviano non ha troppi problemi su un nuovo tentativo di Felici per i Leoni del Garda. Ritmi comunque bassi al “Del Duca” con l’Ascoli che non riesce a forzare l’organizzazione difensiva della Feralpisalò. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Ascoli Feralpisalò, partita che potrebbe già essere delicata in Serie B dal momento che mette di fronte due squadre ancora ferme a quota zero punti in classifica – anche se naturalmente non è ancora il caso di fare allarmismi dopo sole due giornate. Il piatto però piange sotto ogni punto di vista: zero punti, due sconfitte su due, curiosamente anche zero gol segnati e quattro invece incassati sia per l’Ascoli sia per la Feralpisalò, quindi entrambe ancora a caccia del primo gol in questo campionato, oltre che dei primi punti.

C’è solo una minima differenza relativa ai risultati delle partite precedenti: la Feralpisalò ha perso entrambe le sue partite per 2-0, mentre l’Ascoli ha perso una volta per 3-0 e l’altra per 1-0, in ogni caso la differenza reti dice -4 sia per i marchigiani sia per i lombardi. Adesso tuttavia non è più il tempo per ragionare sui numeri, infatti è giunto il tempo di cedere finalmente la parola al campo perché la diretta di Ascoli Feralpisalò comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASCOLI FERALPISALÒ: I TESTA A TESTA

La diretta di Ascoli Feralpisalò ci offrirà una partita inedita, primo incrocio di sempre fra marchigiani e lombardi, che sono anche alla prima volta in Serie B. Se la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Ascoli e FeralpiSalò in vista della partita di questa sera. I numeri ci dicono che la rosa dell’Ascoli vale complessivamente 14,20 milioni di euro, pari a 490.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società marchigiana.

I numeri sono inferiori per i debuttanti della Feralpisalò, la cui rosa invece ha un valore economico globale di 8,20 milioni di euro esatti e quindi la media per ogni giocatore della rosa dei bresciani arriva a 293.000 euro. Una differenza che appare comunque non così clamorosamente netta, chissà allora se e fino a quale punto questo aspetto potrà indirizzare i pronostici sulla partita, al pari del fattore campo a sua volta favorevole all’Ascoli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASCOLI FERALPISALÒ: SFIDA APERTA

Ascoli Feralpisalò è in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca, alle ore 20:30 di martedì 29 agosto: è già tempo di turno infrasettimanale nel campionato di Serie B 2023-2024, siamo alla terza giornata e quella di stasera può essere una bella occasione per entrambe le squadre per riscattarsi dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo.

Sia Ascoli che Feralpisalò sono ancora a quota zero punti dopo le prime due giornate di Serie B ed entrambe hanno una differenza reti negativa di -4. L’Ascoli arriva a questo appuntamento dalla sconfitta esterna per 1-0 sul campo del Modena, mentre la Feralpisalò tre giorni fa è stata sconfitta in casa dai biancorossi del Sudtirol.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI FERALPISALÒ

Qualche nodo da sciogliere per Viali e Vecchi, andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni della diretta Ascoli Feralpisalò. Partiamo dai padroni di casa, che saranno privi dello squalificato Quaranta. Bianconeri schierati con il 4-3-2-1: Viviano, Adjapong, Botteghin, Haveri, Giovane, Caligara, Kraja, Masini, Rodriguez, Millico, Mendes. Passiamo adesso agli ospiti, Vecchi sceglie il 4-3-3: Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella, Hergheligiu, Carraro, Balestrero, Compagnon, La Mantia, Felici.

QUOTE E PRONOSTICO

Passiamo adesso alle quote per le scommesse della diretta Ascoli Feralpisalò. Prendiamo spunto dai numeri degli esperti di Eurobet, i padroni di casa partono con i favori del pronostico: la vittoria dell’Ascoli è a 1,95, il pareggio è a 3,35, mentre il successo della Feralpisalò è a 4,10. Non si profila una gara con molte reti: Under 2,5 a 1,62 e Over 2,5 a 2,15. Infine Gol e No Gol rispettivamente a 1,92 e 1,80.