DIRETTA ASCOLI FIORENTINA PRIMAVERA (1-2): TRIPLICE FISCHIO
Al Centro Sportivo Picchio Village la formazione Primavera della Fiorentina batte in trasferta i pari età dell’Ascoli per 2 a 1. Nel primo tempo, nonostante un ottima partenza da parte dei padroni di casa, sono gli ospiti a passare in vantaggio intorno al 34′ grazie al calcio di rigore messo a segno da Fiorini. La partita rimane bloccata per gran parte della sua durata e bisogna infatti attendere il secondo tempo perchè le squadre vadano ancora in rete. Ci pensa quindi il neo entrato Palazzino a ristabilie l’equilibrio iniziale verso il 70′, grazie ad una bell’azione personale ispirata sul nascere dal capitano Alagna. Nel finale Statev fallisce la possibilità di completare la rimonta e, nel recupero, è Agostinelli a punire i marchigiani su assist di Agostinelli. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina di salire a quota 3 in classifica mentre l’Ascoli resta fermo a quota zero punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Fiorentina Primavera è affidata a Sportitalia, che dunque potrà essere seguita da tutti gli appassionati attraverso il digitale terrestre, sul canale 60. In alternativa, e in assenza di un televisore, sarà la stessa emittente a fornire il servizio di diretta streaming video, e allora in questo caso basterà visitare il sito www.sportitalia.com, senza costi aggiuntivi, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Ascoli e Fiorentina è ancora fermo sullo 0 a 1 maturato nel corso della frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Statev per Riccardi tra i giovani calciatori di mister Abascal, il copione sembra cambiare leggermente rispetto a quanto abbiamo assistito durante i primi quarantacinque minuti di gioco. In questa fase della gara sono infatti i toscani ad avere in mano il controllo delle operazioni gestendo abilmente la situazione di vantaggio favorevole mentre la reazione bianconera appare comunque veemente sebbene i loro spunti risultino abbastanza confusi. I viola sfiorano inoltre addirittura il gol del possibile raddoppio verso il 51′ con il solito Pierozzi quando, sul calcio d’angolo battuto da Fiorini, ci pensa l’estremo difensore Radano ad evitare il peggio con un intervento provvidenziale. Lo stesso Pierozzi non riesce poi a servire in maniera efficace il collega Monteanu, pescato in fuorigioco dall’assistente dell’arbitro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Ascoli e Fiorentina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i giovani toscani sembrano lentamente in grado di prendere le misure ai rivali di giornata. Dopo la doppia chances non sfruttata dai marchigiani con Olivieri verso il 20′, sono infatti i viola a trovare il gol del vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Fiorini intorno al 32′ e concesso per un fallo di Alagna commesso ai danni di Monteanu. Nell’ultima parte del primo tempo, precisamente al 41′, è Intinacelli a suonare la carica per i suoi in cerca del pareggio, senza però trovare il successo sperato. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Di Marco, proveniente dalla sezione di Ciampino, ha ammonito rispettivamente Colistra da una parte, Krastev e Fiorini dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Ascoli e Fiorentina è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Abascal a cercare di prendere subito in mano le redini del match pressando alto i toscani, bravi però a mantenere il possesso della sfera. Intorno al 6′ i giovani bianconeri reclamano per un presunto fallo di mano non ravvisato dall’atrbitro mentre i viola di mister Aquilani non capitalizzano un’ottima opportunità con il colpo di testa debole sotto misura tentato da Pierozzi. Ecco le formazioni ufficiali: ASCOLI – Radano; Pulsoni, Gurini, Alagna, Markovic, Olivieri, Colistra, Franzolini, Cudjoe, Riccardi, Intinacelli. A disp.: Bolletta, D’Ainzara, Ceccarelli, Marucci, Santese, Statev, Galletta, Pozzessere, Palazzini, Izzo. All.: Guillermo Abascal. FIORENTINA – Chiorra; Gentile, Ponsi, Dutu, Fiorini, Krastev, Pierozzi, Agostinelli, Monteanu, Di Stefano, Milani. A disp.: Ricco, Fogli, Quirini, Sacchini, Neri, Toci, Sene. All.: Alberto Aquilani. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Si accende la diretta di Ascoli Fiorentina primavera, sfida bollente della 2^ giornata del Campionato primavera e impegno che vede di nuovo sotto ai riflettori i piceni, che pure in settimana hanno vissuto anche un impegnativo turno per la Coppa Italia. Solo lo scorso mercoledì infatti ha avuto inizio il primo turno preliminare della manifestazione nazionale giovanile e qui i bianconeri hanno affrontato, senza successo il Napoli: nel match infatti i piceni sono usciti sconfitti con il risultato finale di 4-0, deciso con i gol degli azzurri Cioffi, Altomare, Potenza e Umile (due per tempo). Un sonoro KO dunque per l’Ascoli che deve subito abbandonare il sogno di mettersi in mostra anche in Coppa. Ora per i ragazzi di Abascal solo la possibilità di brillare in campionato, a partire ovviamente dalla sfida di questo pomeriggio. Diamo allora la parola al campo!
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Ascoli Fiorentina primavera, diretta dall’arbitro Davide Di Marco, è la partita in programma oggi, sabato 26 settembre 2020 e valida per la 2^giornata del campionato primavera 1: fischio d’inizio fissato per le ore 17,00. Si apre dunque il secondo turno del primo campionato giovanile e c’è grande attesa per la diretta tra Ascoli e Fiorentina primavera, che ci allieterà oggi pomeriggio: in campo infatti avremo due squadre veramente impazienti di dare il tutto per tutto, per mettersi alle spalle un esordio veramente amaro per questa nuova stagione 2020-21 e dunque offrire la prima gioia ai rispettivi tifosi. Nella prima giornata della Primavera 1 infatti i piceni, neopromossi, davvero non è andata bene: i bianconeri sono stati sconfitti con un pesante 3-2 dalla Roma. Non solo: la squadra di Abascal pure solo pochi giorni fa è stata eliminata dal Napoli nel primo turno della Coppa Italia primavera. E’ stato poi un avvio di stagione amaro anche per la Fiorentina primavera di Aquilani: il nuovo tecnico della Viola infatti ha messo subito il piede in fallo contro il Bologna primavera, vincente col risultato di 2-1. Ma per entrambe le formazioni ecco che già oggi c’è l’occasione per riscattarsi: chissà che succederà in campo!
LE PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI FIORENTINA PRIMAVERA
Alla vigilia della diretta tra Ascoli e Fiorentina primavera certo ci pare ancora abbastanza difficile immaginare le mosse di Abascal e Aquilani per le probabili formazioni della sfida: siamo infatti solo alla seconda giornata ed entrambe le rose non sono ancora entrate a regime. Pur volendo provare a fissare uno schema di base, ecco che per la sfida odierna Abascal, per l’11 dell’Ascoli Piceno, dovrebbe dare spazio al classico 4-3-6, dove certo tra i pali vedremo il titolare Zizzania. Per la difesa rimangono pronti dal primo minuto i due centrali Markiewicz e Alagna, mentre in mediana le maglie da titolari saranno consegnate a Izzo, Ceccarelli e Franzolini: Riccardi sarà il bomber di riferimento. Per le probabili formazioni della viola, ecco che Aquilani dovrebbe affidarsi a uno speculare 4-3-3, dove pure paiono già sicure le maglie in attacco, con Di Stefano, Spalluto e Pierozzi. A centrocampo però già il tecnico della Fiorentina primavera dovrà fare attenzione all’assenza di Bianco per squalifica: pronti in difesa Ponsi, Chiti, Frison e Neri.