DIRETTA ASCOLI FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-1): DIONISI SU RIGORE!
Il Frosinone ha provato fino alla fine a resistere al forcing dell’Ascoli, che in superiorità numerica ha chiuso i ciociari nella loro area di rigore. E alla fine del recupero, al 95′, i marchigiani hanno potuto usufruire di un calcio di rigore per un fallo di Salvi in area su Bidaoui. Dal dischetto va Dionisi che realizza il più classico dei gol dell’ex, spiazzando Bardi e fissando il risultato sull’1-1 finale. Prima della chiusura c’è però anche il tempo per l’espulsione diretta di Simeri nell’Ascoli, reo di una manata al portiere avversario Bardi che potrebbe costargli più di una giornata di squalifica. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ASCOLI FROSINONE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Frosinone non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
ESPULSO CAPUANO, GOL DI NOVAKOVICH!
La ripresa inizia con una rasoiata di Dionisi al 6′ che finisce di poco a lato. All’8′ svolta col Frosinone che resta in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Capuano. Finisce di poco a lato la conseguente punizione di Sabiri, ma nonostante l’inferiorità numerica al quarto d’ora sono i ciociari a trovare il vantaggio grazie a Novakovich, che svetta di testa su un calcio d’angolo battuto da Maiello. Girandola di cambi con l’Ascoli che prova a sfruttare l’uomo in più, ma a metà ripresa è il Frosinone a condurre nel punteggio allo stadio Cino e Lillo Del Duca. (agg. di Fabio Belli)
BARDI DICE NO A BAJIC
Al 25′ viene ammonito Dionisi per aver fermato una ripartenza avversaria, quindi si alza abbondantemente sopra la traversa una conclusione di Rohden. Al 31′ viene ammonito anche Buchel tra i padroni di casa per un fallo su Iemmello, quindi al 35′ Iemmello non trova i tempi per un interessante inserimento di Novakovich nell’area avversaria. Al 40′ viene ammonito anche Capuano per un fallo su Sabiri, quindi al 42′ su azione da calcio d’angolo arriva Bajic alla spettacolare rovesciata: un gran riflesso di Bardi evita il vantaggio ascolano, con le due squadre che vanno a riposo sul risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
SARIC SALVA SU CAPUANO
Dopo 2′ subito occasione con un cross di Dionisi che trova il colpo di testa di Sabiri che si perde di poco sul fondo. Al 5′ Bajic allontana di testa un pallone scodellato da Maiello, quindi all’11’ buon recupero di Salvi su Caligara. Al 14′ un’altra punizione di Maiello viene fatta sfilare sul fondo dalla difesa ascolana, senza problemi per Leali. Al 18′ un pallone perso da Kragl scatena il break di Iemmello che non trova però la profondità per Rohden. Al 22′ corner per i ciocari, arriva Capuano al colpo di testa ma c’è il salvataggio di Saric, provvidenziale per la porta dell’Ascoli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Siamo al via della diretta di Ascoli Frosinone. È appesa a un filo la panchina di Alessandro Nesta, entrato incredibilmente in crisi a metà dicembre: la sua ultima vittoria risale al 15 dell’ultimo mese del 2020 quando si era imposto sul campo della Reggiana, da quel momento i ciociari hanno giocato 9 partite raccogliendo la miseria di 5 punti, senza più raccogliere successi. Le ultime due sconfitte sono maturate contro Empoli e Venezia; in casa il Frosinone non vince dal 5 dicembre, e ancor più curioso è il fatto che in questa striscia negativa non ha fatto malissimo dal punto di vista difensivo (ci sono comunque tre clean sheet e un totale di 10 gol incassati, ma erano la metà prima delle ultime due gare) ma in attacco soffre tantissimo, avendo realizzato appena 5 gol nelle ultime 9 e mai più di uno per partita. Arriverà al Del Duca il riscatto della banda gialloblu, con Nesta che salverà la sua panchina? Scopriamolo insieme: è finalmente arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, è davvero tutto pronto e dunque la diretta di Ascoli Frosinone può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ASCOLI FROSINONE: ARBITRA ROS
Il posticipo di prima serata Ascoli Frosinone sarà una partita di Serie B diretta dall’arbitro Riccardo Ros della sezione Aia di Pordenone, il quale allo stadio Cino e Lillo Del Duca della città marchigiana sarà affiancato dai due guardalinee Alessio Tolfo della sezione di Pordenone e Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro, mentre il quarto uomo che completerà la squadra arbitrale designata per Ascoli Frosinone sarà il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo. Spendiamo adesso qualche parola in più sul primo arbitro, ricordando che il signor Riccardo Ros è nato a San Vito al Tagliamento il 14 novembre 1985 e che in questa stagione 2020-2021, oltre a una partita di Serie A e una di Coppa Italia, il fischietto friulano ha già arbitrato sei incontri del campionato di Serie B, nelle quali Ros ha un bilancio disciplinare caratterizzato da 30 cartellini gialli ma una sola espulsione (per somma di ammonizioni). Spiccano allora di più i tre calci di rigore già assegnati, uno ogni due partite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ASCOLI FROSINONE: CIOCIARI IN CRISI PROLUNGATA
Ascoli Frosinone, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca, in programma martedì 9 febbraio 2021 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B. Nesta alle strette sulla panchina dei ciociari dopo l’ultima sconfitta interna col Venezia: al di là delle attenuanti dovute alle assenze il Frosinone sembra in crisi nera e vede ora i play off lontani 3 lunghezze. Un nuovo passo falso ad Ascoli potrebbe costringere i gialloblu addirittura a guardarsi indietro, e questo potrebbe essere fatale alla panchina del tecnico. I marchigiani d’altronde non sono certo disposti a lasciar strada, il colpaccio in casa del Lecce ha confermato il cambio di passo che ormai i bianconeri hanno imposto al loro rendimento da diverse settimane. I bianconeri sono terzultimi ma ora a -2 dalla salvezza diretta, prospettiva già esaltante ricordando che prima di Natale l’Ascoli languiva sul fondo della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI FROSINONE
Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Frosinone allo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali; Pucino, Brosco, Quaranta, Kragl; Saric, Danzi, Eramo; Sabiri; Bajic, Dionisi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessandro Nesta con un 4-3-2-1 così disposto dal primo minuto: Bardi; Salvi, Szyminski, Brighenti, Zampano; Carraro, Kastanos, Boloca; Rohden, Tribuzzi; Novakovich.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ascoli Frosinone: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.90 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.55 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.00 volte l’importo scommesso.