DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): PARI A RETI BIANCHE

Un punto a testa per Ascoli e Genoa, allo stadio Cino e Lillo Del Duca al termine del match valido per la diciassettesima giornata di Serie B, dove bianconeri e rossoblù si sono dati battaglia per oltre 90 minuti di gioco, senza mai trovare la via della rete. Nel primo tempo si assiste ad una gara dai ritmi bassissimi, con tanta lotta a centrocampo ma poche occasioni da rete. Soltanto al 43esimo arriva il primo squillo da parte degli ospiti: azione meravigliosa del Grifone, con Jagiello che pesca Coda in posizione regolare grazie ad una straordinaria giocata, ma il bomber rossoblù si fa ipnotizzare da Guarna che esce bene e allarga il piedone. La palla si impenna e Quaranta è miracoloso a salvare una seconda volta sulla linea.



Molto più divertente e movimentata la ripresa, con le due formazioni che cercano la vittoria, e provano a scardinare il muro avversario. Ci provano i liguri al 69esimo, ma il colpo di testa di Dragusin, che forse sfiora sul calcio di punizione ben calciato dal compagno, viene neutralizzato da un intervento prodigioso di Guarna. Al 73esimo arriva la chance più nitida dell’intera partita, ed è a favore dell’Ascoli: Dionisi scappa in contropiede, entra in area e viene fermato soltanto dal palo. Sulla ribattuta Gondo prima si fa murare sulla linea da un miracoloso Sabelli, che compie un salvataggio prezioso come un gol, e successivamente l’ex Salernitana prova a riproporre in mezzo la sfera, sulla quale si avventa Collocolo, ma a porta completamente vuota il centrocampista bianconero calcia fuori. Nel finale saltano gli schemi, e le due squadre si preoccupano più di non perdere la partita. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): COLLOCOLO SPRECA

Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, Ascoli e Genoa sono ancora inchiodate sullo 0-0, in un match decisamente bloccato nei primi 45 minuti, scosso soltanto con la chance monumentale capitata sul mancino di Coda, ma frizzante e divertente nella ripresa. Al 57esimo protestano gli ospiti, con Puscas che viene messo giù in area di rigore, e rimedia una ammonizione per eccesso di proteste. Contatto lieve, non punibile con un calcio di rigore.

Al 69esimo colossale chance per i Grifoni: calcio di punizione ben battuto e colpo di testa di Dragusin, che costringe Guarna ad un vero e proprio miracolo. Non è chiaro, però, se l’ex Juventus tocchi o meno il pallone, resta però il grande intervento del portiere. Al 73esimo i bianconeri si divorano letteralmente il vantaggio: Dionisi guida il contropiede ed entrato in area calcia sul palo. Sul tap-in Gondo si fa murare sulla linea, a botta sicura da Sabelli. Non è finita qui, infatti Gondo raccoglie nuovamente il pallone e pesca in area Collocolo, che a porta completamente sguarnita impatta male e non inquadra lo specchio. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Cino e Lillo Del Duca, per l’inizio del secondo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie B. Nel primo tempo poche emozioni, ma occasionissima, proprio a fine frazione di gioco, capitata sul piede di Coda, che è stato murato prima da Guarna e successivamente da Quaranta sulla linea di porta.

Nel secondo tempo non si alzano i ritmi, ma l’Ascoli parte meglio e per la prima volta si fa vedere dalle parti di Semper: al 50esimo è Tavcar a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il suo colpo di testa è impreciso e non inquadra lo specchio della porta. Questo è l’atteggiamento che devono avere i marchigiani, troppo timidi nei primi 45 minuti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): CODA OCCASIONISSIMA

Ascoli e Genoa vanno negli spogliatoi dello stadio Cino e Lillo Del Duca, al termine del primo tempo di questo match valido per la diciassettesima giornata di Serie B. Dopo una prima mezz’ora poco intensa, e senza occasioni da rete, nel finale della prima frazione di gioco, gli ospiti sfiorano il vantaggio, ma non riescono a sbloccare il risultato.

La grande occasione arriva al 43esimo: azione meravigliosa del Grifone, con Jagiello che pesca Coda in posizione regolare grazie ad una straordinaria giocata, ma il bomber rossoblù si fa ipnotizzare da Guarna che esce bene e allarga il piedone. La palla si impenna e Quaranta è miracoloso a salvare una seconda volta sulla linea. Bianconeri mai pericolosi in questi primi 45 minuti. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): RITMI BASSI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, Ascoli e Genoa sono ancora fermi sullo 0-0, in un match che non ha offerto palle gol nitide, tra due squadre che non hanno ancora alzato i ritmi. I rossoblù non riescono mai a servire Coda, e soltanto in un’occasione preoccupano la retroguardia bianconera, con Gudmundsson che scappa via sull’out di sinistra, ma viene rimontato dal diretto marcatore.

Si fa vedere anche la formazione di casa, con qualche traversone non preciso, sempre intercettato dalla seconda miglior difesa di questo campionato, che continua a mostrare solidità. Al 31esimo sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva il primo tiro in porta: Dragusin salta più in alto di tutti, ma non riesce ad imprimere forza al suo colpo di testa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Cino e Lillo Del Duca l’Ascoli ospita il Genoa in questa gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro il Pisa, mentre i Grifoni sono riusciti a ritrovare finalmente i 3 punti, vincendo 1-0 contro la sorpresa del campionato Sudtirol, ed ora Alberto Gilardino è chiamato a dare continuità ai risultati ottenuti.

Nei primi 5 minuti non si registrano vere e proprie palle gol, ma sono i liguri ad amministrare il possesso palla ed affacciarsi maggiormente nella metà campo avversaria. I marchigiani aspettano e provano a ripartire appena conquistato il pallone, cercando il varco tra le maglie rossoblù, oggi bianche. Aramu è il più ispirato in queste prime battute. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA ASCOLI GENOA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Ascoli Genoa ci farà compagnia tra pochi minuti. Abbiamo il tempo per ricordare che la squadra marchigiana non vince al Del Duca ormai da tempo: l’ultima affermazione risale infatti al 24 ottobre quando ha battuto il Cagliari, da allora ha raccolto la sconfitta contro la capolista Frosinone e un pareggio pirotecnico contro il Como (3-3). Il rendimento interno ci parla di sole due vittorie, con la prima arrivata all’esordio in campionato contro la Ternana, poi tre pareggi e altrettante sconfitte; i gol che l’Ascoli ha realizzato sono 10 a fronte dei 12 che ha incassato.

Il Genoa, che ha recentemente cambiato allenatore, in trasferta fa meglio che in casa: il Grifone lontano da Marassi ha timbrato cinque vittorie, curiosamente non ha mai pareggiato mentre ha perso in tre occasioni. Il problema resta quello delle reti segnate: sono 10 fuori casa, se non altro qui il quadro resta positivo perché ne abbiamo 7 subite, e allora è il rendimento interno la vera radice dei mali rossoblu. Vedremo oggi come andranno le cose: possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, qui al Del Duca è davvero tutto pronto e la diretta di Ascoli Genoa può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ASCOLI GENOA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Ascoli Genoa sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire anche la diretta di Ascoli Genoa in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.

ASCOLI GENOA: I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla diretta di Ascoli Genoa, si potrebbe naturalmente fare un tuffo nella storia di questa partita, i cui due precedenti più recenti sono arrivati entrambi in Coppa Italia, con successo casalingo per 3-2 dell’Ascoli nell’agosto 2007 e “vendetta” del Genoa con il medesimo risultato nel dicembre 2019, che è naturalmente l’ultimo riferimento prima di oggi. Volendo allargare un po’ di più lo sguardo, gli ultimi dieci precedenti di Ascoli Genoa sono stati giocati dal campionato 1991-1992 (allora in Serie A) in poi.

Il bilancio qui è nettamente favorevole ai rossoblù liguri in virtù di sei vittorie per il Genoa, due pareggi e altrettante affermazioni per l’Ascoli. Sei di queste partite sono state disputate in Serie B, tutte nei campionati fra il 2002 e il 2005: in vantaggio è sempre e comunque il Genoa, in questo caso grazie a tre vittorie, due pareggi e un solo successo per l’Ascoli, curiosamente colto a Marassi sabato 3 maggio 2003. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASCOLI GENOA: GILA NON VUOLE FERMARSI!

Ascoli Genoa, in diretta sabato 11 dicembre 2022 alle ore 15.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà una sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie B. Grifoni a caccia di una continuità che manca da un pezzo al cammino rossoblu: dopo 5 partite senza vittoria e l’allontanamento di Blessin dalla panchina, però, il Genoa è riuscito a dare uno squillo battendo a Marassi il Sudtirol e riavvicinandosi alla Reggina seconda, battuta nel big match col Frosinone.

Sconfitta per l’Ascoli nell’ultima trasferta di Pisa, 5 giornate consecutive senza vittoria per i bianconeri scivolati al momento di un punto fuori dalla zona play off, anche se la classifica resta ancora molto corta nella zona centrale. Le due formazioni tornano ad affrontarsi in campionato dall’ultimo precedente, sempre in Serie B, disputato il 25 aprile 2005 e terminato con un rotondo 0-3 in favore del Genoa. L’Ascoli non batte i Grifoni in casa dal 2-1 del 3 novembre 1985.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI GENOA

Le probabili formazioni della diretta Ascoli Genoa, match che andrà in scena allo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli. Per l’AscoliCristian Bucchi schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Guarna; Simic, Botteghin, Bellusci; Falzerano, Collocolo, Eramo, Caligara, Falasco; Ciciretti, Mendes. Risponderà il Genoa allenato da Alberto Gilardino con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Semper; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Portanova, Strootman, Frendrup, Aramu; Gudmundsson, Puscas.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Ascoli Genoa, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Serie C. La vittoria dell’Ascoli con il segno 1 viene proposta a una quota di 3.65, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.20, mentre l’eventuale successo del Genoa, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.10.