DIRETTA ASCOLI GUBBIO (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

L’Ascoli porta a casa una preziosa vittoria contro il Gubbio, imponendosi per 1-0 in una partita combattuta e ricca di episodi significativi. Il gol decisivo è arrivato nel primo tempo, originato da un contropiede dei padroni di casa. Inizialmente attribuita a Marsura, la rete è stata successivamente assegnata come autogol di Pirrello, che ha deviato sfortunatamente il pallone nella propria porta.



Nel secondo tempo, il Gubbio ha mostrato maggiore aggressività, spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio. Maisto è stato tra i più attivi, protagonista di un episodio controverso: ha reclamato un calcio di rigore per un presunto contatto in area, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. Le proteste accese del giocatore gli sono costate un cartellino giallo, lasciando i rossoblù frustrati. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA ASCOLI GUBBIO (RISULTATO LIVE 1-0): ATTACANO GLI OSPITI

L’inizio del secondo tempo di questa diretta vede un Gubbio più aggressivo e determinato a cercare il pareggio. Protagonista di questo avvio è stato Maisto, che ha guidato l’attacco degli umbri con grande energia.

L’episodio chiave nei primi minuti è stato un presunto contatto in area dell’Ascoli, che ha portato Maisto a reclamare con veemenza un calcio di rigore. L’arbitro, però, ha lasciato correre, giudicando regolare l’intervento difensivo. Le accese proteste del giocatore giallorosso gli sono costate un cartellino giallo, lasciando l’amaro in bocca agli ospiti. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA ASCOLI GUBBIO (RISULTATO LIVE 1-0): DUPLICE FISCHIO

Il primo tempo della diretta di Ascoli Gubbio si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, ma con un cambio di attribuzione del gol inizialmente assegnato a Marsura. La rete, infatti, è stata giudicata come un’autorete di Pirrello, sfortunato nel deviare il pallone nella propria porta durante un contropiede ben orchestrato dall’Ascoli.

Il Gubbio ha cercato di reagire, e la migliore occasione è capitata sui piedi di D’Avino, che però non è riuscito a centrare il bersaglio, con il suo tiro finito ampiamente lontano dalla porta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ASCOLI GUBBIO (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA

L’Ascoli parte con il piede giusto nella diretta contro il Gubbio, portandosi in vantaggio al 15° minuto grazie a una splendida rete in contropiede di Marsura.

Indossando la maglia numero dieci, il fantasista ha illuminato lo stadio marchigiano con una giocata di classe, battendo il portiere avversario e facendo esplodere i tifosi di casa. Il gol è arrivato al termine di un’azione rapida e ben orchestrata, sottolineando la pericolosità dell’Ascoli nelle ripartenze. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ASCOLI GUBBIO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Introduciamo la diretta Ascoli Gubbio, che ci terrà compagnia fra pochi minuti per la sedicesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2024-2025, ricordando come si sono comportate fino a questo momento la formazione marchigiana e quella umbra. Per l’Ascoli è un cammino in realtà purtroppo molto complicato fino a questo momento, con due sole vittorie più sei pareggi a fronte di ben sette sconfitte, per cui la formazione di Ascoli vanta soli 12 punti in classifica.

Serve una scossa, che però il Gubbio si augura non arrivi proprio questa sera. La squadra degli ospiti umbri è in zona playoff, anche se il bottino di sei vittorie, tre pareggi e di nuovo sei sconfitte colloca gli umbri a quota 21 punti e quindi in una posizione che non si può ancora definire salda circa l’ingresso fra le prime dieci al termine della stagione regolare – che d’altronde è ancora abbastanza lontana. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Ascoli Gubbio comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ASCOLI GUBBIO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Potrete vedere la diretta Ascoli Gubbio con un abbonamento a Sky o le piattaforme di streaming di NOW TV e Sky GO che trasmetteranno la partita. Sarà anche possibile seguire questo match attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti con aggiornamenti costanti.

ASCOLI GUBBIO: I TESTA A TESTA

Passiamo all’angolo della storia nella diretta di Ascoli Gubbio, il nostro obiettivo rimane sempre quello di capire chi tra le due formazioni ha il favore del pronostico o meno sotto il punto di vista dei precedenti. Una rubrica questa che oltre a permetterci di analizzare il match in una chiave diversa ci permette anche di tornare indietro nel tempo e vedere quali sono stati i momenti più interessanti di queste due squadre. In totale, prima della partita che commenteremo tra poco, abbiamo due precedenti.

L’equilibrio è il sovrano incontrastato di questa rivalità, perché non esistono ne vittorie ne sconfitte ma solo pareggi. Due pari, entrambi con il risultato di 2-2, sintomo comunque di due squadre che ci provano e non hanno paura di attaccare, sarà cosi anche oggi? Cerchiamo di capirlo insieme nel prossimo aggiornamento dove vedremo insieme le statistiche pre match delle due formazioni, in maniera tale da capire quali saranno i pattern delle due squadre. (agg. Gianmarco Mannara)

ASCOLI GUBBIO, I MARCHIGIANI NON VINCONO DA 12 GIORNATE

La domenica del Girone B di Serie C si chiude con la diretta Ascoli Gubbio in campo alle 19,30 del 24 novembre 2024 per la sedicesima giornata. In campo scenderanno due squadre dai momenti di forma opposti ma alla ricerca dei tre punti per rilanciare la loro classifica. L’Ascoli è in piena zona playout, arriva da quattro 1 a 1 consecutivi e non vince una partita dalla quarta giornata. Meglio il Gubbio che è in zona playoff e ha vinto nell’ultima giornata giocata con un 1 a 0 in casa contro il Carpi.

ASCOLI GUBBIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo anche a vedere le probabili formazioni della partita analizzando le possibili scelte dei due allenatori. L’Ascoli di Di Carlo dovrà fare a meno dello squalificato Tavcar che potrebbe essere sostituito da Quaranta che andrà a completare la difesa con Menna, Gagliolo e Cozzoli. Corazza agirà da unica punta con Marsura e Adjapong sulle fasce e un Sillipo che sarà l’unico uomo sulla trequarti.

Difesa a tre, invece, per il Gubbio di Taurino che vedrà D’Avino, Stramaccioni e Signorini a formare la difesa con il sostegno di Corsinelli e Zallu sulle fasce. In attacco sarà solo Fossati a fare reparto con Maisto e Rosaia chiamati a numerosi inserimenti.

ASCOLI GUBBIO, LE QUOTE

Per approfondire ulteriormente la diretta Ascoli Gubbio andiamo a vedere anche quali sono le quote per questa partita utilizzando Snai. I padroni di casa sono dati a 2,05 contro il 3,35 per gli ospiti che sono sfavoriti e vedono il pareggio a 3,10.