DIRETTA ASCOLI PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-0)
Ascoli Perugia 1-0: il risultato finale sancisce la vittoria dei padroni di casa bianconeri marchigiani allo stadio Cino e Lillo Del Duca, premiati dal gol di Collocolo dopo un quarto d’ora di gioco nel corso del secondo tempo. Un successo decisamente prezioso per l’Ascoli, che sale a quota 29 punti in classifica e fa un passo avanti verso la salvezza nel campionato di Serie B, staccando proprio il Perugia che resta fermo a quota 26, in una posizione piuttosto critica per gli umbri.
Andiamo allora a descrivere il momento che poi è risultato decisivo per la diretta di Ascoli Perugia. Al 60’ minuto la difesa del Perugia respinge male un pallone che arriva a Collocolo, il quale fa partire un tiro che diventa imparabile per il portiere avversario Gori a causa di una deviazione. L’arrivo di Roberto Breda in panchina è dunque felice per l’Ascoli, che interrompe un lungo digiuno, mentre per il Perugia si interrompe una breve striscia positiva. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Per la diretta di Ascoli Perugia è molto interessante soffermarci sulla classifica. Entrambe le compagini, oggi a pari punti a 26, sarebbero salve anche se devono fare attenzione perché i playout sono dietro solo di 1 lunghezza. Meglio stanno gli ospiti che vengono da due vittorie di fila in grado di farli uscire dalla zona caldissima. I punti sono 26 a fronte di 7 successi, 5 pari e 11 ko. L’attacco ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 29.
Dall’altro lato invece l’Ascoli ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque gare con 6 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco sta facendo bene con 26 reti fatte, la difesa invece ne ha presi ben 30. La differenza reti è dunque identica per le due squadre a -4. Il miglior marcatore del match è l’ivoriano Gondo dell’Ascoli che ha segnato fino a questo momento 5 reti. Sarà molto interessante vedere come verrà aggiornato il bilancio dopo il risultato di oggi che verrà decretato sul rettangolo verde di gioco. (Matteo Fantozzi)
DIRETTA ASCOLI PERUGIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Perugia non dovrebbe essere garantita sui canali tradizionali della televisione satellitare, ma andare in onda sul pacchetto Calcio che richiede un abbonamento specifico – sempre con la possibilità di seguire la partita Ascoli Perugia in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi che tutti i match del campionato di Serie B sono forniti dalla piattaforma DAZN: anche in questo caso i clienti potranno seguire Ascoli Perugia in mobilità, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
TESTA A TESTA
La diretta di Ascoli Perugia ci porta ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Al Del Duca le due compagini, prima di oggi, si sono già affrontate in altre dieci occasioni. Il bilancio ci parla di due successi per i padroni di casa, cinque degli ospiti e tre pareggi. Le ultime due volte ha vinto la squadra ospite, ultima il 5 febbraio del 2022 in un match terminato col risultato finale di 0-1. La partita fu decisa da una giocata al minuto 26 di Lisi. I bianconeri invece non vincono tra le mura amiche contro questo avversario dal 15 novembre del 2015 una partita terminata col risultato di 1-0 e decisa a 13 minuti dalla fine da Cacia.
I padroni di casa erano rimasti in inferiorità numerica all’inizio della ripresa per un doppio giallo ad Addae, nonostante questo erano riuscite a prevalere contro l’avversario. Sarà molto interessante osservare quello che le due squadre faranno oggi per riuscire ad aggiornare il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)
PARTITA DELICATA!
Ascoli Perugia, che sarà in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca alle ore 16:15 di sabato 11 febbraio, si gioca per la 24^ giornata nel campionato di Serie B 2022-2023: una partita delicata in zona playout, ma le due squadre ci arrivano con passo diverso. L’Ascoli ha appena esonerato Cristian Bucchi: fatale lo 0-3 di Cittadella, i marchigiani sono in caduta libera e si affidano a Roberto Breda per uscire da una situazione che si sta facendo sempre più complessa, perché in fondo la lotta è serrata e la classifica è corta quel tanto che basta per sprofondare anche rapidamente.
Il Perugia è l’altro lato della medaglia: dopo aver vinto a Bari il Grifone ha centrato un poker sul Brescia e, per la prima volta da quando è iniziato il campionato, è virtualmente salvo. Certo per Fabrizio Castori non è finita qui, ma se non altro adesso gli umbri hanno fiducia e passo e vedono un po’ di luce in fondo al tunnel. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Ascoli Perugia che si gioca tra poche ore; intanto valutiamo in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni della partita al Del Duca.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI PERUGIA
Nella diretta Ascoli Perugia i marchigiani dovranno fare a meno dello squalificato Lorenco Simic: volendo confermare il modulo 3-5-2, in difesa con Quaranta e Botteghin dovremmo vedere Bellusci con Leali in porta. Poi, a centrocampo potrebbe cambiare qualcosa: gli esterni Adjapong e Falasco rischiano sulla concorrenza di Francesco Donati e Giordano, in mezzo Caligara e Eramo sono in ballottaggio con Collocolo e Buchel mentre Proia potrebbe essere confermato. Nel tandem offensivo se la giocano Marsura e Ciciretti, eventualmente adattati, ma Francesco Forte e Gondo restano favoriti.
Il Perugia ritrova Dell’Orco ma perde Santoro, squalificato per questa giornata: ballottaggio a sinistra con Lisi, mentre in mezzo al campo se la giocano Bartolomei e Capezzi per affiancare Iannoni. A destra conferma per Casasola, in difesa dovrebbe essere tutto “normale” con Rosi, Curado e Sgarbi a protezione di Gori; Kouan è nuovamente in vantaggio per fare il trequartista, per quanto riguarda il tandem offensivo Ekong e Matos potrebbero avere una maglia ma Castori dovrebbe giocarsela ancora con Di Serio e Di Carmine, salvo sorprese.
QUOTE E PRONOSTICO
Per avere un quadro approfondito del pronostico sulla diretta di Ascoli Perugia, andiamo a vedere quali siano le quote emesse dall’agenzia Snai per la partita valida per la 24^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,50 volte quanto messo sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una somma corrispondente a 3,05 volte la vostra giocata mentre il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione ospite, la vostra vincita ammonterebbe a 3,00 volte l’importo che avrete scelto di investire con questo bookmaker.