DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO FINALE 2-1)

Ascoli Pisa 2-1: dopo un bellissimo secondo tempo, questo è il risultato finale della partita di Serie B allo stadio Cino e Lillo Del Duca. Tutto è successo nella ripresa: Ascoli in vantaggio al 53’ minuto con il gol di Mendes, raddoppio al 73’ con rete di Marsura, poi il Pisa ha accorciato le distanze con il gol di Masucci al minuto 82. In virtù del successo dei marchigiani, adesso Ascoli e Pisa sono appaiate a quota 46 punti in classifica, entrambe pienamente in corsa per un posto nei playoff promozione a fine campionato.



Come avevamo auspicato, la diretta di Ascoli Pisa è stata decisamente più emozionante nel corso del secondo tempo. I padroni di casa marchigiani sono passati in vantaggio al 53’ minuto con il gol di Mendes, che tocca un calcio piazzato di Caligara quel tanto che basta per renderlo imparabile; al 73’ arriva il raddoppio dell’Ascoli con il gol di Marsura, che deposita in rete dopo una deviazione di Barba su tiro di Gondo; il Pisaperò non si arrende e accorcia le distanze al minuto 82 con il gol di Masucci, che in acrobazia trova il tocco vincente per superare Leali su cross di Gargiulo prolungato da Gliozzi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Ascoli Pisa 0-0: poche emozioni in un primo tempo bagnato dalla pioggia per questa partita di Serie B che è arrivata all’intervallo senza gol, un esito che fino a questo momento sarebbe francamente corretto. Il primo squillo è arrivato al 16’ minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Ascoli si è reso pericoloso Botteghin con un colpo di testa terminato non lontano dal palo. Al 30’ minuto la risposta del Pisa con Beruatto, che impegna Leali alla prima parata.

Infine al 38’ minuto Ascoli di nuovo pericoloso con un colpo di testa di Dionisi su cross di Collocolo, che costringe il portiere ospite Nicolas a rifugiarsi in calcio d’angolo. Annotiamo poi tre cartellini gialli, comminati a Beruatto, Buchel e Marin, ma francamente speriamo che la diretta di Ascoli Pisa possa rivelarsi più emozionante nel corso del secondo tempo allo stadio Cino e Lillo Del Duca… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ASCOLI PISA, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Ascoli Pisa sarà possibile visionarla sia su Sky SportDazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.

La diretta di Ascoli Pisa è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.

SI COMINCIA

La diretta Ascoli Pisa è ad un passo dal fischio d’inizio, diamo un’occhiata alle statistiche delle due squadre per entrare meglio in clima partita. I bianconeri hanno conquistato più punti nei match interni rispetto a quelli lontano dal Picchio (23 a 20). E’ in trasferta però che sono arrivati il maggior numero di gol con 19 centri contro 17 siglati in casa.

Al Picchio d’altro canto c’è la miglior versione difensiva dell’Ascoli (20 a 22). Il Pisa ha raggiunto quota 20 punti in trasferta, un bottino che è inferiore di sei lunghezze rispetto a quelle in casa. Spazio ora a quello che ci dirà il campo: la diretta di AScoli Pisa finalmente sta per cominciare! (Aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASCOLI PISA: I TESTA A TESTA

I testa a testa della diretta di Ascoli Pisa hanno spesso visto i neroazzurri avere la meglio. Come accaduto nell’ultimo precedente, quello dell’andata, terminato 2-0 per i toscani in virtù dei gol di Torregrossa e Canestrelli nel finale. L’unico successo ascolano negli è datato sempre 2022 con il medesimo risultato. A segno Dionisi due volte tra il 41′ e il 45′.

Le recenti partite giocate al Picchio tra le due squadre hanno visto sostanziale equilibrio con due vittorie a testa. I bianconeri hanno trionfato nel 2019 e nel 2022 rispettivamente per 1-0 e 2-0 mentre il Pisa ha avuto la meglio nel 2017 e 2021 con i risultati di 4-2 e 2-0. L’unico pareggio tra le due squadre in terra ascolana è stato quello del 2014 con le reti di Arma e Perez. (Aggiornamento di Christian Attanasio)

ASCOLI PISA, A CACCIA DI PLAYOFF

La diretta Ascoli Pisa, in programma lunedì 1 maggio alle ore 15:00, racconta di una gara tra due squadre che stanno lottando per un posto ai playoff. I padroni di casa partono un po’ più indietro essendo a tre punti dalla Reggina e dallo stesso Pisa, prime squadre incluse nel gruppo playoff.  I toscani godevano di maggior tranquillità, ma nell’ultimo periodo hanno messo a referto quattro partite di fila senza vincere con un pareggio e ben tre sconfitte tra cui la più recente contro il Bari. Tornando all’Ascoli, i bianconeri sono invece reduci dalla vittoria col Sudtirol e dal pareggio contro il Como e vorranno sfruttare questa possibilità per non perdere il treno dei playoff.

In casa l’Ascoli vanta un totale di 20 punti in 17 partite, non un bottino da stropicciarsi gli occhi ma quantomeno migliorato nell’ultimo periodo avendo vinto le ultime due partite recenti contro Brescia per 4-3 e Sudtirol 1-0. Stesso numero di gare e di punti per il Pisa in trasferta frutto di quattro vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte con tre di esse arrivate nelle ultime tre.

ASCOLI PISA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Ascoli Pisa vedono i bianconeri schierarsi col 4-3-1-2 con Leali in porta, difesa a quattro con Donati, Botteghin, Simic e Giordano che difenderanno la porta del Picchio. Nella zona nevralgica del campo Collocolo e Proia saranno gli esterni mentre Buchel il regista. Davanti Dionisi e Gondo verranno supportarti sulla trequarti da Caligara.

Risponde il Pisa con il modulo 3-4-3: tra i pali Nicolas, trittico difensivo formato da Caracciolo, Hermannsson e Barba. A centrocampo gli esterni saranno Calabresi e Marin con Nagy e Sibilli in cabina di regia. Nel tridente offensivo Torregrossa, autore dell’unico gol con il Bari, farà reparto con Morutan e Moreo.