DIRETTA ASCOLI PISA: RISULTATO FINALE 2-0

È terminata sul risultato finale di 2-0 la diretta di Ascoli Pisa. La capolista è caduta sotto i colpi di Dionisi, autore di una doppietta nel finale del primo tempo. Nella ripresa gli ospiti sono andati a caccia del gol con l’obiettivo di riaprire la partita, ma non sono riusciti ad essere concreti nell’ultimo passaggio, nonostante i numerosi tentativi. È così che gli uomini di Andrea Sottil sono riusciti a conquistare i tre punti nell’arduo scontro diretto, andando al di là dei pronostici dettati dalla classifica, che li vedeva sfavoriti. I 3 punti permettono ai bianconeri di blindare la zona play-off, piazzandosi al settimo posto a quota 49. I nerazzurri, al contrario, in virtù di questa sconfitta devono salutare la vetta: la Cremonese non ha infatti commesso errori in questo turno infrasettimanale ed il Lecce ha pareggiato, per cui i toscani slittano al terzo posto, a parità di punti coi pugliesi e a -1 dai lombardi.



DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO 2-0): PICCHIO AVANTI

Il primo tempo della diretta di Ascoli Pisa si è concluso a sorpresa sul risultato di 2-0. Il tutto è accaduto a pochi minuti dall’intervallo, dopo che all’inizio una rete era stata annullata proprio ai padroni di casa in virtù di un fuorigioco. Il Picchio non si è perso d’animo e si è portato in vantaggio grazie ad una doppietta di Dionisi. Al 43′ è stato autore di un potente sinistro dalla trequarti che si è insaccato alle spalle di Nicolas dopo che un lancio lungo degli avversari aveva scatenato il contropiede. Al 45′ un’altra ripartenza con Saric che ha condotto palla al piede e ha verticalizzato verso l’attaccante, che ancora una volta col mancino ha spedito il pallone in rete. Brutta botta per i nerazzurri, che adesso nella ripresa saranno costretti a rincorrere per potere rientrare in partita.



DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO 0-0): GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO

La diretta di Ascoli Pisa è iniziata col botto! Al 2′ i padroni di casa erano riusciti a conquistare subito il vantaggio. Baschirotto aveva risolto una mischia nell’area di rigore, ma il guardalinee ha ravvisato una posizione di fuorigioco attivo da parte di Caligara e la rete è stata dunque annullata. Una buona prestazione comunque quella dei bianconeri in questo avvio del match. Gli ospiti stanno facendo fatica e hanno subito parecchio, anche se sono stati graziati dato che il gol dell’1-0 non è stato giustamente convalidato. Per provare a conquistare un risultato utile devono tuttavia svegliarsi, dato che il Picchio finora ha dimostrato di essere pronto a dare il meglio di sé per portare a casa punti. Il match è ad ogni modo lungo, per cui tutto può succedere.



DIRETTA ASCOLI PISA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Ascoli Pisa inizia tra pochi istanti. Per la squadra marchigiana abbiamo 17 punti nel girone di ritorno: una delle formazioni di Serie B che hanno viaggiato meglio, questo a dispetto di tre sconfitte di cui una maturata al Del Duca contro il Perugia. Il rendimento comunque resta buono, certo potrebbe essere migliore soprattutto dal punto di vista dei gol segnati in casa, perché in 14 partite ne abbiamo appena 15 ed è curioso, visto che in trasferta l’Ascoli ne ha fatti 26 in 15 gare.

Il Pisa è tornato in testa alla classifica di Serie B dopo quasi due mesi: era il 22 gennaio quando pareggiava al Mazza di Ferrara scalando di una posizione, da quel momento ha sempre inseguito ma finalmente è ancora davanti a tutti, per quanto possa essere relativo (visto il trend) bisogna dire che il Pisa sembra aver dato una svolta alla sua stagione con tre vittorie consecutive, nel girone di ritorno i punti raccolti sono 17 e ci sono tanti pareggi (5) a conferma anche della difesa meno battuta del campionato, con 22 reti incassate ed equamente distribuite tra casa e trasferta. Adesso però è arrivato il momento di metterci comodi, le due squadre stanno scendendo in campo allo stadio Del Duca e allora lasciamo che a parlare siano loro, finalmente la diretta di Ascoli Pisa sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASCOLI PISA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Ascoli Pisa sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire il medesimo impegno in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni ufficiali.

TESTA A TESTA

Pronti a vivere la diretta di Ascoli Pisa, abbiamo un quadro di precedenti davvero molto esteso, tanto che quella di oggi allo stadio Del Duca sarà la partita numero 30 tra le due squadre. Il primo incrocio è avvenuto nel 1971 in Serie B, ma vale la pena ricordare che tra il 1982 e il 1989 Ascoli e Pisa hanno giocato otto volte in Serie A: qui il bilancio ci racconta di due vittorie a testa e quattro pareggi, il Pisa aveva espugnato lo stadi marchigiano nel novembre 1988 grazie al gol messo a segno da Giuseppe Incocciati mentre l’Ascoli aveva vinto in casa nell’aprile 1984, un 3-2 sigillato dal ribaltone firmato Andrea Mandorlini e Enrico Nicolini (rigore) mentre per i toscani i marcatori erano stati d’eccezione, Wim Kieft (rigore) e Klaus Berggreen, in una stagione nella quale comunque entrambe le squadre erano retrocesse.

Possiamo poi dire che l’Ascoli non batte il Pisa da un 1-0 interno del dicembre 2019, sempre in Serie B; l’ultima volta in cui i nerazzurri sono riusciti a espugnare il Del Duca era la scorsa stagione, a marzo per la 26^ giornata la squadra di Luca D’Angelo aveva trovato i gol decisivi con Giuseppe Mastinu e Michele Marconi. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITA COMBATTUTA!

Il turno infrasettimanale valido per la trentesima giornata del campionato di Serie B vede nel palinsesto la diretta di Ascoli Pisa: il match andrà in scena mercoledì 16 marzo a partire dalle ore 18.30 allo Stadio Cino e Lillo Del Duca. La capolista sarà ospite di una squadra che, tra alti e bassi, sta cercando di conquistarsi un posto ai play-off. Entrambe hanno ambizioni importanti e non possono concedere regali all’avversaria. Gli ospiti sono certamente favoriti sulla carta, ma la sensazione è che tutto possa accadere.

I bianconeri, dopo essere tornati al successo nello scorso turno, battendo la SPAL, vogliono adesso trovare la continuità che troppo spesso è mancata in questa stagione. Al momento si trovano all’ottavo posto della classifica a quota 46, ma per continuare a rimanere in un piazzamento utile a partecipare alla prossima fase del torneo non dovranno commettere passi falsi. I nerazzurri, da parte loro, si giocano tutto: al momento occupano la vetta della graduatoria con 55 punti, ma il distacco con le squadre dietro è ridotto. Un errore e potrebbero non essere più la prima della classe. È per questo motivo che, dopo la vittoria nello scontro diretto con la Cremonese, andranno a caccia del quarto trionfo consecutivo.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI PISA

Le probabili formazioni della diretta Ascoli Pisa risentiranno inevitabilmente dei ravvicinati impegni del calendario di Serie B. I padroni di casa, da parte loro, dovranno fare a meno degli squalificati Bellusci e Collocolo. Per il resto il tecnico Andrea Sottil dovrebbe schierare il consueto 4-2-3-1: Leali, Baschirotti, Botteghin, Quaranta, Falasco, Buchel, Caligara, Miastro, Paganini, Bidaoui, Tsdjaout. Gli ospiti invece non hanno particolari assenze con cui fare i conti. Questo il possibile 4-3-2-1 del tecnico Luca D’Angelo: Nicolas, Beruatto, Leverbe, Caracciolo, Birindelli, Nagy, Marin, Siega, Gucher, Puscas, Torregrossa.

QUOTE ASCOLI PISA

Le quote della diretta Ascoli Pisa, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, rivelano che il match in programma allo Stadio Cino e Lillo Del Duca potrebbe essere piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata infatti a 2,85, mentre un successo degli ospiti, con il segno 2, si trova a 2,60. Il pareggio, con il segno X, è infine proposto a 3,00.