DIRETTA ASCOLI PONTEDERA (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINATA LA GARA
L’Ascolti continua ad attaccare e all’81’ va vicino al gol per ben due volte. Ci prova Corazza con un diagonale, ma Tantalocchi riesce a recuperare, l’azione continua con Caccavo che tira da due passi: salva quasi sulla linea di Pretato. La gara sembra spegnersi, ma nei minuti di recupero bisogna segnalare ben due opportunità: una per parte.
Al 93′ c’è un altro super intervento di Tantalocchi sulla punizione di Achik. Mentre al 95′ è il Pontedera a sfiorare il vantaggio con Italeng, servito da Ragatzu, ci prova, ma il suo tiro viene ribattuto. Il pallone resta a favore dei toscani con il tiro di Sala: palla che si spenge sul fondo. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ASCOLI PONTEDERA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Chiunque vorrà seguire la diretta Ascoli Pontedera con i propri occhi senza doversi recare allo stadio di persona dovrà essere in possesso di un abbonamento valido per Now oppure per Sky, le due piattaforme che detengono i diritti per la messa in onda di tutte le partite dei gironi A, B e C del campionato di Serie C 2024/2025 che si sta disputando. Sarà dunque possibile vedere la partita via streaming con NOW TV oppure su Sky Go da smart phone, tablet, smart tv oppure collegandosi tramite il proprio pc, oltre a sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Sport 254.
DIRETTA ASCOLI PONTEDERA (RISULTATO 1-1): PARI DI CORAZZA
Al 52′ c’è un’occasione per l’Ascoli, che va vicino al gol del pareggio con la conclusione di destro di Bertini respinta da Tantalocchi. L’azione prosegue con il cross di Silipo, blocca l’estremo difensore del Pontedera. Quest’ultimo si rifà vedere davanti con Ianesi, ma il suo tiro viene respinto da Gagliolo.
L’Ascoli riesce a riportare il risultato in parità all’ora di gioco, esattamente al 62′, con Corazza, fortunato a depositare involontariamente il pallone in rete dopo la respinga di Tantalocchi sul cross basso di Cozzoli. Sette minuti dopo, di fatto, la squadra marchigiana va vicina al vantaggio, ma Corazza non riesce ad impattare il pallone sul cross Caccavo. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ASCOLI PONTEDERA (RISULTATO 0-1): GOL DI MARTINELLI
Al 28′ Cozzoli crossa dalla sinistra, Tantalocchi respinge con i pugni. L’azione continua, ma Espeche allontana definitivamente il pericolo. Alla mezz’ora, invece, il Pontedera va avanti con la rete realizzata da Martinelli, bravo a segnare sulla sponda di Guidi su uno schema fatto su azione da calcio da fermo.
L’Ascoli subisce la mazzata del gol subito, visto che non riesce a creare occasioni per riportare il risultato in parità. Gli stessi tifosi marchigiani, infatti, iniziano a contestare la propria squadra del cuore, intimandola a dare qualcosa in più in campo. Il secondo tempo inizia con il tentantivo di Caccavo, che termina a terra ma l’arbitro fa proseguire (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ASCOLI PONTEDERA (RISULTATO 0-0): PALO DEI PADRONI DI CASA
Il Pontedera, di fatto, inizia meglio il match, visto che crea due occasioni da gol nei primi minuti. Nella prima opportunità ci ha provato Italeng, ma Liviero si è fatto trovare pronto. Sempre Italeng, servito in verticale da Sala, ci prova con un altro tiro, ma l’estremo difensore dell’Ascoli si fa ancora trovare pronto.
Il primo sussulto del match dell‘Ascoli arriva al 12’, ovvero quando colpisce il palo con il tiro di Silipo. Proprio quest’ultimo sbaglia anche la ribattuta successiva. La squadra di casa continua ad attaccare, ma il Pontedera riesce a difendersi bene. Vedremo se nei prossimi minuti continuerà il forcing dei marchigiani. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ASCOLI PONTEDERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Tutto finalmente è pronto per la diretta Ascoli Pontedera, allora ne approfittiamo per ricordare come hanno camminato finora i padroni di casa marchigiani e i loro ospiti toscani nelle precedenti tredici giornate del campionato di Serie C 2024-2025, ovviamente nel girone B. L’Ascoli purtroppo è in evidente difficoltà, con gli ultimi due pareggi ha almeno interrotto una serie di sconfitte ma la vittoria manca da troppo tempo e il piatto piange per i bianconeri, a causa di soli 10 punti in classifica che l’Ascoli ha ottenuto con due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte in questa stagione.
Il Pontedera non se la passa d’altronde molto meglio: due punti nelle ultime tre giornate e un bottino complessivo di tre vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, che portano logicamente al Pontedera 12 punti in classifica. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Ascoli Pontedera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza).
ASCOLI PONTEDERA, UNA SFIDA PER NON RETROCEDERE
La diretta Ascoli Pontedera è in programma per domenica 10 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli come partita valida per la quattordicesima giornata del girone B della Serie C 2024/2025. La situazione appare abbastanza complicata per i padroni di casa che si trovano in piena zona playout e dunque a rischio retrocessione avendo racimolato appena 10 punti fino a questo momento, gli stessi del Milan Futuro che segue a causa di una peggiore differenza reti.
Tuttavia, la salvezza è ancora ampiamente a portata di mano se si pensa che proprio i diretti rivali di turno del Pontedera occupano la quindicesima posizione con soli quindici punti guadagnati dall’inizioe dell’anno. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Alessandro Pizzi, proveniente dalla sezione AIA di Bergamo, a cui sarà garantito il supporto degli assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Domenico di Torre Annunziata insieme con il quarto uomo Daniele Aronne di Roma 1.
ASCOLI PONTEDERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Proviamo adesso ad analizzare insieme le scelte che potrebbero aver compiuto i due allenatori, che dovrebbero riconfermare gli undici di partenza che hanno iniziato anche le ultime due uscite concluse entrambe con un pareggio, nelle probabili formazioni della diretta Ascoli Pontedera valida per il girone B. Mister Domenico Di Carlo schiererà quindi i suoi con il 4-2-3-1 affidandosi a Livieri tra i pali, Adjapong, Gagliolo, Quaranta e Cozzoli in difesa, Bando e Varone in mediana, Tirelli, Silipo ed Alagna sulla trequarti con Corazza unica punta.
Il tecnico Leonardo Menichini dovrebbe invece optare di nuovo sul 3-5-2 schierando Calvani in porta con Cerretti, Martinelli ed Espeche davanti in difesa, Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra, Ambrosini sulla linea mediana a comporre il centrocampo e Ianesi insieme ad Italeng costituiranno la coppia d’attacco.
DIRETTA ASCOLI PONTEDERA, LE QUOTE
Cerchiamo infine di conoscere quale potrebbe essere il pronostico dell’esito finale per la diretta Ascoli Pontedera prendendo in considerazione le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questa sfida valevole come quattordicesimo turno di Serie C. Secondo quanto offerto da Goldbet, Lottomatica e Betflag, i bianconeri sono i favoriti per il successo quotando l’1 a 1.80 mentre sono decisamente inferiori le chances che si possa concretizzare il pareggio, con l’x fissato invece a 3.25. Molto difficile pure che i toscani possano aggiudicarsi la vittoria, pagando il 2 a 4.00.