DIRETTA ASCOLI PORDENONE (RISULTATO FINALE 2-2): I NEROVERDI BUTTANO TRE PUNTI

Si tratta di tre punti buttati per gli ospiti nella diretta Ascoli Pordenone terminata col risultato finale di 2-2. I neroverdi infatti erano andati in doppio vantaggio nel primo tempo grazie ai gol di Bocalon e Pobega. A cavallo dell’intervallo però una doppietta di Ninkovic aveva cambiato tutto, facendo ridimensionare i sogni di promozione diretta per Attilio Tesser e i suoi ragazzi. Certo la squadra ospite rimane ben fissa nella zona playoff, ma oggi avrebbe potuto compiere un bel passo in avanti, sfruttando soprattutto il pareggio dello Spezia. Dall’altra parte c’è un Ascoli che interrompe il suo filotto di quattro vittorie di fila e che deve comunque fare molta attenzione a cosa accade sotto più a quello che invece si verifica sopra in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI NINKOVIC

La diretta di Ascoli Pordenone regala sorprese, il risultato infatti è di 2-2 e non è ancora finita. I bianconeri erano andati in doppio svantaggio, ma a cavallo dell’intervallo sono riusciti a riprendere la partita grazie a una doppietta messa a segno da Ninkovic. Una rimonta impensabile se si va a vedere come si erano messe le cose, con i neroverdi che erano passati in vantaggio dopo appena un minuto grazie al gol di Bocalon, in grado di recuperare poi con Pobega subito dopo. La gara è ancora lunga e la sensazione è che non siano finite qui le emozioni. Staremo a vedere se una delle due squadre riuscirà a vincere con la dinamica della partita che ora è totalmente cambiata e volge a favore della squadra che gioca in casa. Attenzione però perché il Pordenone ha sempre dimostrato di saper tenere ritmo anche in queste situazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



NINKOVIC LA RIAPRE

Andiamo all’intervallo con la diretta di Ascoli Pordenone sul risultato di 1-2. Gli ospiti erano partiti davvero molto bene, sbloccando la partita con un gol di Riccardo Bocalon dopo appena un minuto. Colpo basso che aveva mandato in totale confusione la squadra bianconera, non in grado di reagire e anzi pronta a subire un’altra rete. Al minuto 22 infatti Pobega è bravissimo a inserirsi in area di rigore e a centrare in pieno il sette portando i suoi sul doppio vantaggio. Il finale della prima frazione di gioco riaccende le speranze per un secondo tempo di grandi emozioni infatti al minuto 44 Ninkovic accorcia le distanze e rimette i suoi in gara. Ricordiamo che i mister Davide Dionigi e Attilio Tesser possono contare su diversi calciatori dal valore assoluto che dalla panchina potrebbero entrare e fare la differenza. Tra i bianconeri c’è la fisicità di Troiano o la rapidità di Trotta, dall’altra parte invece troviamo la fantasia di Misuraca e Burrai e la tecnica di Tremolada. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA BOCALON

La diretta di Ascoli Pordenone è stata sbloccata subito, siamo infatti sul risultato di 0-1. Al primo minuto è stato rapido il club neroverde a ripartire in contropiede, con una bella palla messa dentro per Riccardo Bocalon che non sbaglia e supera un incolpevole Nicola Leali. È veramente una bella serata al Del Duca con le immagini che arrivano da Ascoli che ci mostrano uno splendido arcobaleno mostrarsi sopra proprio allo stadio in una giornata dove c’è stato maltempo soprattutto al centro nord del nostro paese. I bianconeri sono partiti con l’handicap, staremo a vedere se avranno la forza di rialzarsi e magari cercare la rete del pareggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Con Ascoli Pordenone vivremo una partita molto importante per i ramarri, che vogliono quantomeno blindare lo spot nella semifinale dei playoff di Serie B senza dover passare dal primo turno. Il Pordenone da trasferta viaggia però a ritmo rilento e quasi dimezzato rispetto alle gare casalinghe: ha perso infatti oltre il 50% delle sfide esterne (9 su 17) e, pur avendo segnato un numero simile di gol, ne ha incassati quasi il triplo (30 contro gli 11 interni) con anche una partita in meno. Vero è anche che nel girone di ritorno è arrivata una sorta di svolta con tre vittorie fuori casa che hanno leggermente migliorato la situazione, ma adesso la squadra di Attilio Tesser ha perso le ultime due gare e dunque non è più riuscita a tenere il passo del Crotone in ottica secondo posto. Stiamo allora per scoprire come andranno le cose al Del Duca: mettiamoci comodi e leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Ascoli Pordenone comincia! ASCOLI (3-4-1-2): Leali; Gravillon, Ranieri, Brosco; Andreoni, Cavion, Brlek, Padoin; Morosini; Scamacca, Ninkovic. Allenatore: Dionigi. PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Vogliacco, Camporese, Gasbarro; Pobega, Pasa, Mazzocco; Gavazzi; Ciurria, Bocalon. Allenatore: Tesser. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE ASCOLI PORDENONE

La diretta tv di Ascoli Pordenone non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PROTAGONISTA

Gianluca Scamacca è uno dei possibili protagonisti della diretta di Ascoli Pordenone. L’attaccante romano classe 1999 è ormai da diversi anni sulla bocca di tutti come talento in rampa di lancio, ma l’esplosione definitiva non è ancora arrivata: a 21 anni questo non è un problema, di certo però ad Ascoli si aspettano che Scamacca possa lasciare il segno sulla volata verso la salvezza, che vede i marchigiani messi molto bene dopo il colpaccio a Cittadella di settimana scorsa. Nell’attuale campionato di Serie B Gianluca Scamacca ha segnato finora nove gol e ha anche fornito un assist, mentre in negativo ci sono tre cartellini gialli a suo carico. In totale Scamacca ha giocato 2177 minuti in campionato, dunque la sua media gol è pari a una rete segnata ogni 242 minuti trascorsi in campo. Non vanno poi dimenticati i quattro gol segnati in Coppa Italia in appena due partite, ma naturalmente adesso quello che contano sono le reti in campionato, dove l’obiettivo individuale di raggiungere la doppia cifra si accompagna a quello dell’Ascoli di mettere altri punti in cascina per festeggiare al più presto la salvezza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Siamo sempre più vicini alla diretta di Ascoli Pordenone: è curioso notare come le due squadre non si siano mai incrociate prima dello scorso dicembre. Entrambe sono state protagoniste di parecchie stagioni in Serie C (o Lega Pro) in epoca recente, ma la distanza geografica ha sempre impedito loro di affrontarsi in stagione regolare o anche solo ai playoff, perché gli spareggi in ambito nazionale sono nati ultimamente, con i marchigiani già in Serie B. Dunque l’unica partita che possiamo prendere in esame per i testa a testa è quella che si è disputata il 22 dicembre alla Dacia Arena, uno stadio che il Pordenone ha preso in prestito nel corso del girone di andata di questo campionato cadetto: i ramarri si erano imposti per 2-1 trovando due gol tra 33’ e 37’ minuto con Salvatore Burrai e Luca Strizzolo. Tardiva la reazione dell’Ascoli: Michele Cavion aveva realizzato la rete della bandiera al 90’, non c’era stato più tempo per andare a inseguire il pareggio per la squadra che all’epoca era allenata da Paolo Zanetti. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ascoli Pordenone, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca della città marchigiana, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, venerdì 24 luglio, per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. La diretta di Ascoli Pordenone ci parla di una partita che mette in palio punti fondamentali per entrambe le formazioni. I padroni di casa dell’Ascoli arrivano dalla bella vittoria a Cittadella che per i bianconeri è stato un grande passo avanti verso la salvezza, anzi apre anche qualche piccola speranza di inserirsi nella lotta playoff, dal momento che la situazione di classifica è ancora molto fluida. Questo però significa che bisogna stare attenti, perché con una nuova vittoria si potrebbe coltivare il sogno, ma in caso di sconfitta ecco che rischia di farsi di nuovo concreto l’incubo. Dall’altra parte abbiamo il Pordenone rivelazione, magnifico quarto al suo primo campionato di sempre in Serie B: i friulani però perdendo venerdì scorso in casa contro il Cosenza hanno buttato via l’occasione per sognare ancora più in grande dei playoff e ora devono difendere una posizione comunque eccellente, ma che è ambita da un folto gruppo di inseguitrici.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI PORDENONE

Proviamo adesso a scoprire cosa ci potrebbero riservare le probabili formazioni di Ascoli Pordenone. Per quanto riguarda i padroni di casa marchigiani, mister Dionigi dovrà sicuramente operare un cambio a centrocampo per sostituire lo squalificato Sernicola, ma per il resto ci attendiamo una sostanziale conferma per i protagonisti del colpaccio di Cittadella, anche perché è passata una settimana dal turno precedente e di conseguenza l’esigenza del turnover è meno pressante rispetto ad altre volte in questa estate 2020 davvero molto intensa per il calcio. Anche Tesser sarà obbligato ad almeno un cambio, perché in difesa il Pordenone non avrà lo squalificato Barison, però i friulani potrebbero cambiare qualcosa in più dopo l’inattesa sconfitta di sette giorni fa, ad esempio scalpita per una maglia da titolare Tremolada, probabilmente il migliore dei suoi pur partendo dalla panchina contro il Cosenza.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Ascoli Pordenone secondo le quote offerte dall’agenzia Snai appare piuttosto equilibrato, anche se con un lieve vantaggio per i padroni di casa. Infatti il segno 1 è proposto alla quota di 2,55, mentre poi si sale a 2,85 per il pareggio (naturalmente segno X) e infine a 3,10 volte la posta in palio in caso di segno 2 per chi avrà creduto nella vittoria del Pordenone.