DIRETTA ASCOLI PORDENONE (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE SCAVONE AL DEL DUCA!

Triplice fischio tra Ascoli Pordenone. Vince la formazione neroverde grazie al gol di Scavone nel corso del primo tempo. Gli ospiti sfiorano il raddoppio all’ottantaduesimo minuto, con Pasa che cerca la giocata ravvicinata: bravissimo Sarr a non farsi sorprendere e a respingere il pericolo. Due minuti dopo ci prova ancora il Pordenone, questa volta con Berra, il cui tiro viene respinto da Brosco che salva di testa. La gara si infiamma a cinque dal termine, quando il Pordenone colpisce un palo. Allo scadere altra opportunità per i neroverdi, su calcio di rigore, ma Ciurria spara alle stelle. Quattro minuti di recupero, dunque, non bastano all’Ascoli per rimetterla in piedi; vince il Pordenone seppur di misura grazie alla rete di Scavone. Vittoria meritata e tante occasioni sprecate dalla compagine ospite, che poteva arrotondare il punteggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI SCAVONE!

E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Ascoli Pordenone e il risultato live è di 0-1 in favore della formazione ospite. Gol del vantaggio siglato al trentanovesimo minuto da Scavone, bravissimo ad anticipare la difesa avversario e ad insaccare il cross radente di Berra. La reazione della squadra di casa non si fa attendere e arriva quasi immediatamente. Sabiri salta due avversari dentro l’area del Pordenone e con un mancino velenoso mette in apprensione la retroguardia neroverde. Al quarantunesimo minuto Scavone cerca la doppietta in acrobazia ma il suo tentativo sfuma in un nulla di fatto. Ci prova Brosco, poco prima dell’intervallo, con un colpo di testa di poco a lato. Poi ancora Bajic di mancino manda in curva per l’Ascoli. Bianconeri ancora in partita, nonostante lo svantaggio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



LA GARA NON DECOLLA!

Equilibrio al Del Duca tra Ascoli Pordenone dopo venticinque minuti di gioco. Sempre sul risultato live di 0-0, nel contesto di una gara piuttosto dura ma comunque corretta. I padroni di casa provano a fare la partita, manca il guizzo in chiave offensiva anche grazie all’ordine difensivo della compagine ospite. Il primo squillo è per il Pordenone, con un colpo di testa di Scavone al ventiduesimo su cui Sarr interviene senza problemi. Poco dopo la risposta dei bianconeri con la botta di Cavion dal limite dell’area, terminata oltre la linea di fondo. Al venticinquesimo ci riprova l’Ascoli, questa volta con un destro di Sabiri: la difesa neroverde ribatte e allontana il potenziale pericolo. Ancora nessun gol al Del Duca, equilibrio sostanziale tra i marchigiani e il Pordenone. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Solo pochi minuti prima del fischio d’inizio della diretta di Ascoli Pordenone: mentre già le formazioni ufficiali del match di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo, andiamo a controllare qualche statistica interessante. Partendo dai ramarri, ricordiamo che alla vigilia della sesta giornata di campionati, questi occupano appena la 13^ posizione in classifica, forti di 4 punti e di un tabellino che comprende 4 pareggio e un KO: mai i neroverdi dunque hanno strappato un successo, almeno finora. Aggiungiamo che il Pordenone ha pure da sistemare il dato relativo ai gol: su sei firmati, la difesa ne ha incassati ben otto finora. Per l’Ascoli invece ecco la 14^ piazza della classifica, appena sotto ai rivali di quest’oggi: i piceni infatti pure hanno messo da arte 4 punti, ma a tabella si conta un successo e un pari, oltre a tre sconfitte. Rimane comunque negativo il bilancio reti, visto che finora è fissato sul 3:6. Diamo però ora la parola al campo, Ascoli Pordenone si gioca! (agg Michela Colombo)

DIRETTA ASCOLI PORDENONE IN TREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta tv di Ascoli Pordenone non sarà garantita, ma naturalmente la partita di Serie B come tutte quelle del campionato cadetto di questa stagione sarà visibile in diretta streaming video tramite la piattaforma digitale Dazn per tutti i suoi abbonati, dal momento che pure in questo 2020-2021 la Serie B è portata principale del’offerta sportiva di Dazn.

DIRETTA ASCOLI PORDENONE: TESTA A TESTA

Sono appena due i precedenti della diretta di Ascoli Pordenone che si è giocata per la prima volta nella scorsa stagione quando le due squadre giocavano in cadetteria. All’andata i ramarri si imposero col risultato di 2-1 alla Dacia Arena di Udine. I padroni di casa passarono in doppio vantaggio alla fine del primo tempo con Burrai e Strizzolo, subendo il pareggio al 90esimo di Cavion. Al ritorno al Del Duca la gara terminò col risultato finale di 2-2 con i padroni di casa che si impegnarono molto per ribaltare la situazione. I neroverdi passarono in doppio vantaggio con i gol di Bocalon e Pobega, ma furono raggiunti a cavallo dell’intervallo grazie alla doppietta siglata da Ninkovic. L’Ascoli dunque non ha mai vinto contro questo avversario, consapevole che oggi dovrà dare molto per cercare di portare a casa i tre punti in palio.

GLI OSPITI VOGLIONO FARE IL COLPACCIO!

Ascoli Pordenone, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca della città marchigiana, si gioca alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, sabato 31 ottobre 2020, per la sesta giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Arriviamo alla diretta di Ascoli Pordenone con molti dubbi legati al gran numero di positività al Coronavirus riscontrate in settimana tra i bianconeri di Ascoli, il cui avvicinamento alla partita è stato dunque oltremodo sofferto. Difficile parlare di calcio in modo normale quando negli ultimi giorni hanno tenuto banco parole come tamponi, positività, isolamento e quarantena: l’Ascoli comunque è reduce dalla sconfitta sul campo della Salernitana per 1-0 nella scorsa giornata del campionato di Serie B, che aveva visto invece il Pordenone pareggiare per 2-2 con la Reggina. La classifica non è esaltante perché Ascoli e Pordenone sono appaiate a quota 4 punti – sia pure con una vittoria e un pareggio per i marchigiani e ben quattro X per i friulani – dunque per almeno 90 minuti si dovrà pensare solamente al campo.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI PORDENONE

In questo periodo, parlare delle probabili formazioni di Ascoli Pordenone, come d’altronde di quasi tutte le partite, non è facile. La questione più critica riguarda naturalmente in questo caso l’Ascoli, in piena emergenza Coronavirus, mentre qualche certezza in più potremmo averla per il Pordenone. Il turnover effettuato martedì in Coppa Italia da mister Attilio Tesser non ha dato grandi esiti e possiamo dunque affermare in linea di massima che le seconde linee non hanno saputo cogliere l’attimo. Non dovrebbero dunque esserci grandi sorprese fra i titolari della squadra friulana, mentre come detto in casa Ascoli purtroppo di fatto non è in questo momento mister Valerio Bertotto a fare la formazione, che sarà dettata da cause di forza maggiore.

PRONOSTICO E QUOTE

L’avvicinamento a dir poco particolare a questa partita ha determinato il fatto che Ascoli Pordenone nei giorni scorso non è stata quotata dalle principali agenzie di scommesse, possiamo dunque osservare la situazione potrebbe dare un vantaggio agli ospiti del Pordenone, la cui settimana è stata senza dubbio decisamente più normale.