DIRETTA ASCOLI SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-2): ACCORCIA DJURIC MA NON BASTA

Il finale di partita è tutto di marca granata, la Salernitana riesce al 41′ ad accorciare con Djuric ma il forcing finale non vale la clamorosa rimonta, con l’Ascoli che a inizio secondo tempo si era portato sul 3-0. Ultimo assalto con Heurteaux che non è arrivato d’un soffio alla conclusione sotto misura che sarebbe valsa il clamoroso 3-3. Sono tre punti che pesano come un macigno per l’Ascoli, ora sempre in zona play off ma a -1 dalla salvezza diretta. La Salernitana esce invece dalla zona play off, appaiata al Chievo ottavo e può sicuramente rammaricarsi per il pessimo approccio alla partita, vista la reazione prodotta dopo lo 0-3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Ascoli Salernitana non sarà trasmessa sui tradizionali canali della nostra televisione: l’appuntamento con il campionato di Serie B è infatti sul portale DAZN, di conseguenza solo i clienti di questa piattaforma potranno assistere alla partita dello stadio Adriatico attraverso il servizio di diretta streaming video, installando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. In alternativa, come sempre, si potrà utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



ANCORA TROTTA, POI KIYINE

Il match prosegue sulla falsariga del primo tempo e dopo 4′ l’Ascoli trova subito il terzo gol. Un errore di Billong spiana la strada verso la porta a Trotta che non sbaglia realizzando la doppietta personale e il 3-0 per i marchigiani. Viene ammonito Morosini per un fallo su Cerci, poi al 9′ la Salernitana può accorciare su calcio di rigore per un fallo di mano di Ferigra su cross di Lopez. Kiyine trasforma il rigore e porta la Salernitana sul 3-1. Al quarto d’ora l’Ascoli sostituisce Morosini con Eramo, poi al 26′ arriva un’ammonizione per il grande protagonista della partita, Trotta, sanzionato per un fallo su Kiyine. (agg. di Fabio Belli)



MICAI EVITA IL TRIS

La Salernitana ha accusato il colpo dell’uno-due subito, anche nella seconda metà del primo tempo i campani faticano a chiudere nella loro area gli avversari e l’Ascoli riesce a sfruttare gli spazi per rendersi nuovamente pericoloso. Al 36′ gran botta di Morosini, conclusione di potenza che sembra destinata a rete ma un gran riflesso di Micai evita alla Salernitana di incassare il tris. 3′ di recupero prima dell’intervallo, la Salernitana tenta gli ultimi affondi con il vivace Akpa Akpro ma il risultato non cambia ancora e il primo tempo si chiude con l’Ascoli in vantaggio 2-0 sulla Salernitana. (agg. di Fabio Belli)

TROTTA-NINKOVIC!

Partenza a razzo per l’Ascoli che a metà primo tempo è già avanti 2-0 sulla Salernitana. Marchigiani in vantaggio dopo 7′ grazie a Trotta, potente conclusione mancina che viene deviata da Billong e si insacca alle spalle di Micai. Una doccia fredda per la Salernitana che non riesce però a reagire e anzi al 16′ incassa il raddoppio ascolano di Ninkovic. Un uno-due micidiale per la formazione campana che non riesce a rendersi pericolosa in maniera significativa dalle parti del portiere Leali, l’Ascoli fa girare palla in maniera efficace e vede il match già messo in discesa. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

In attesa di seguire la diretta di Ascoli Salernitana che sta per cominciare, ecco i numeri delle due squadre. I bianconeri sono reduci da 4 punti nelle ultime due partite che hanno permesso di tornare a sognare la salvezza. Nonostante i risultati positivi la squadra però è ancora in zona playout a un punto di distanza dalla salvezza diretta dove c’è la Cremonese. Sono 36 i punti con 10 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte. L’attacco ha sofferto abbastanza in questa stagione, subendo ben 48 reti, mentre l’attacco sta reggendo botta con 40 reti fatte. Dall’altra parte abbiamo una squadra che nonostante sia in zona playoff fin troppe volte ha dimostrato alti e bassi in grado di non permettere di trovare continuità. I punti sono comunque 47 con 13 successi, 8 pari e 11 ko. La difesa al momento è sicuramente in grado di fare la differenza con a 38 reti subite,. L’attacco è in linea con i risultati delle altre squadre in quella zona in classifica, sono 42 le reti fatte. ASCOLI (3-4-2-1): Leali; Ferigra, Brosco, Ranieri; Padoin, Cavion, Petrucci, Sernicola; Morosini, Ninkovic; Trotta. SALERNITANA (4-4-2): Micai; Karo, Billong, Jaroszyński; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Kiyine; Giannetti, Djuric. (Matteo Fantozzi)

PROTAGONISTA

Per la diretta di Ascoli Salernitana vogliamo mettere ora in evidenza il profilo di uno dei punti fermi dell’11 dei piceni, ovvero il giovanissimo Gianluca Scamacca, divenuto anche nome bollente in vista della prossima finestra di calciomercato. E a ben vedere: Scamacca, bomber classe 1999 e arrivato a vestire la maglia dei bianconeri solo l’estate scorsa in prestito dal Sassuolo, in stagione non ha esitato a mettersi in mostra non appena gli è stato concesso spazio. Le statistiche dell’attaccante romano ci ricordano di 28 presenze in campo e 2022 minuti nelle gambe, con anche un assist vincente e nove gol. Di questi poi l’ultimo è ben recente, visto che Scamacca è andato a segno solo nel turno precedente del campionato cadetto, a spese del Cosenza: da che è ricominciata la Serie B, il bomber ha ferito anche il Venezia. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Questa sera la sfida per la Serie B Ascoli Salernitana sarà diretta dall’arbitro della sezione aia di L’Aquila Federico Dionisi e pure oggi non mancheranno gli assistenti Marchi e Palermo: sarà Camplone il quarto uomo designato. Volendo ora conoscere il primo direttore di gara, scopriamo ben presto che nella stagione corrente Dionisi ha già messo da parte ben 14 direzioni, di cui 12 sono già occorse per il campionato cadetto: qui l’arbitro ha dunque già deciso di 60 ammonizioni di 4 espulsioni, e ha concesso 3 calci di rigore. Possiamo anche ricordare, sempre per il fischietto marchigiano, che in carriera proprio il signor Dionisi ha già incontrato l’Ascoli in sole due occasioni, di cui l’ultima registrata in questa stagione del campionato cadetto, quando i piceni affrontarono il Chievo. Quattro invece i precedenti tra Dionisi e la Salernitana, di cui due segnati anche in questa stagione della Serie B, quando i granata affrontarono l’Entella nell’11^ giornata e il Pordenone durante il 18^ turno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Ascoli Salernitana, in diretta dal Cino e Lillo Del Duca, è la partita in programma oggi, venerdì 10 luglio 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 21.00. Si entra nel vivo della 33^ giornata di Serie B con la diretta tra Ascoli e Salernitana, match che verrà disputato a porte chiuse e che certo ci offrirà questa sera grandissimo spettacolo. A confrontarsi dopo tutto saranno due formazioni che hanno trovato riscatto e vittoria durante la giornata precedente e che certo vorranno oggi capitalizzare quanto di buono fatto vedere settimana scorsa, avendo anche beneficiato di un qualche giorno extra di riposo. Padroni di casa saranno naturalmente i piceni, di ritorno dal successo contro il Cosenza, che gli ha regalato una nuova speranza di ottenere la salvezza a fine stagione. Ospiti invece saranno questa sera i granata di Ventura, che avendo superato con l’ottimo 2-1 le vespe, puntano ad assicurarsi il miglior piazzamento possibile in vista dei play off a fine stagione. Con tre punti di peso, la diretta tra Ascoli e Salernitana sarà sfida da non perdersi.

LE PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI SALERNITANA

In vista della diretta della 33^ giornata di cadetteria tra Ascoli e Salernitana, ecco che Ventura potrebbe avere parecchi problemi a fissare le probabili formazioni della sfida, dati i tanti assenti annunciati nel suo spogliatoio. In questo turno infatti il tecnico dei granata dovrà fare a meno di Jallow e Aya ma pure di Dziczek e Maistro, tutti squalificati dal giudice sportivo: pure mancherà il bianconero Peter Brleck, pure colpito da squalifica dopo l’ultimo turno. Ecco che allora domani sera vedremo nel 3-4-1-2 di Mister Dionigi ancora la coppia in attacco con Scamacca e Ninkovic, mentre toccherà uno tra Morosini e Petrucci agire sulla tre quarti. A centrocampo come detto mancherà Brlek, ma prenderà il suo posto Eramo dal primo minuto: con lui pronti Sernicola, Cavion e Padoin. Sono infine maglie già consegnate in difesa per i bianconeri, con il trittico Brosco-Ranieri-Ferigra posto di fronte al portiere Leali. Ventura invece per i granata non farà a meno del 3-4-1-2 dove pure serviranno parecchi aggiustamenti. Già in attacco dove, senza Jallow, sarà Djuric a fare compagnia da Gondo dal primo minuto e Kiyine si collocherà sulla tre quarti. A centrocampo ci sarà spazio per Curcio, Capezzi, Di Tacchio e Akpa Akpro, mentre in difesa, con Micai tra i pali, pure si candideranno per un posto da titolare Migliorini, Jaroszynski e Herteaux.

QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote che il portale di scommesse snai ha fissato per la diretta tra Ascoli e Salernitana, non vi è dubbio che sono i piceni oggi i favoriti del pronostico, anche se certo assisteremo a una sfida molto combattuta. Esaminando le quotazioni date, ecco che nell’1×2 il successo dei bianconeri è stato valutato a 2.35, contro il più elevato 3.05 assegnato per la vittoria granata: il pareggio ha meritato la quota di 3.25.