DIRETTA ASCOLI SÜDTIROL (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE GONDO DAL DISCHETTO!
Ancora una volta il Südtirol perde nei minuti finali e con ogni probabilità perde definitivamente il treno buono per la promozione diretta in Serie A. Vince l’Ascoli per 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Gondo e concesso dall’arbitro Minelli per il pestone di Celli ai danni di Eramo. Dagli undici metri l’attaccante ivoriano non lascia scampo a Poluzzi che questa volta può solo raccogliere il pallone in fondo alla rete. Gli uomini di Bisoli cercano disperatamente il gol del pareggio ma in contropiede rischiano di incassare lo 0-2, Collocolo si invola verso la porta spalancata ma viene rimontato proprio da Celli che gli impedisce di chiuderla prima del triplice fischio. Ma allo scadere del 96’ il direttore di gara dice che può bastare così e manda tutti sotto la doccia, tre punti fondamentali per i piceni che si allontanano dalla zona play-out. {agg. di Stefano Belli}
ASCOLI SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Ascoli Sudtirol sarà possibile visionarla sia su Sky Sport, Dazn e Helbiz. Per avere accesso alla trasmissione della gara tramite Sky, è necessario dotarsi di sottoscrizione al pacchetto Calcio. Anche per Dazn ci vuole l’abbonamento con l’utente che potrà scegliere se abbonarsi con canone mensile o annuale.
La diretta di Ascoli Sudtirol è disponibile in streaming video attraverso le applicazioni di Sky Go e Dazn, scaricabili e accessibili per computer, tablet e smartphone.
0-0, BISOLI SI AFFIDA A ROVER
Bisoli non si fida degli ammoniti: De Col e Lunetta, che avevano dato evidenti segni di nervosismo prima dell’intervallo, vengono sostituiti rispettivamente da Rover e Casiraghi. Doppio cambio quindi per il Südtirol che deve assolutamente darsi una svegliata dopo aver concesso l’iniziativa all’Ascoli che solamente per una serie fortuita di circostanze – e per la bravura del portiere Poluzzi – non è riuscita a trovare la via del gol. Anche in questo inizio di ripresa i piceni sembrano avere più spirito d’iniziativa rispetto agli altoatesini che comunque stanno dando qualche segnale in più rispetto alla prima frazione di gioco quando praticamente si era vista una sola squadra in campo. A mezz’ora dal novantesimo il risultato resta comunque inchiodato sullo 0-0 con i padroni di casa che cominciano a innervosirsi per non aver concretizzato una superiorità sin qui evidente. {agg. di Stefano Belli}
0-0, POLUZZI SALVA SU BOTTEGHIN
Per il Südtirol è decisamente un affare andare al riposo sullo 0-0, considerando che per tutto il primo tempo l’Ascoli non ha mai smesso di attaccare impedendo agli avversari di riprendere fiato e riorganizzarsi. Se la squadra di Bisoli è riuscita a mantenere il risultato in parità lo deve solamente alle prodezze del portiere Poluzzi – che già un anno fa aveva contribuito a portare gli altoatesini in Serie B subendo appena 9 gol in tutto il campionato – che al 31’ nega nuovamente la gioia del gol a Botteghin – che in precedenza aveva stampato il pallone sul palo con un gran tiro dai 30 metri – tenendo la saracinesca abbassata anche quando ci provano i due centravanti che oggi formano la coppia d’attacco dei piceni, vale a dire Dionisi e Forte. {agg. di Stefano Belli}
0-0, PALO DI BOTTEGHIN!
A metà del primo tempo il punteggio di Ascoli-Südtirol resta fermo sullo 0-0 anche se i piceni meriterebbero ampiamente il vantaggio visto che stanno giocando decisamente meglio e in almeno un paio di frangenti sono andati davvero a un passo dal gol. Come all’11’ quando Giordano impensierisce Poluzzi con un gran tiro da fuori area, obbligando il portiere ospite a una parata spettacolare per mantenere il risultato in equilibrio. Occasione ancora più clamorosa per Botteghin che al 18’ scheggia il palo dai 30 metri. Le notizie che arrivano dal San Nicola, con il Como che sta battendo il Bari per 2 a 0, dovrebbero indurre gli uomini di Bisoli ad attaccare ma in realtà faticano a trovare una via d’uscita e ad affacciarsi dalle parti di Leali, sin qui mai impegnato seriamente dagli attaccanti avversari. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
Inizia tra poco la diretta Ascoli Sudtirol e le statistiche delle squadre ci aiutano a far chiarezza sulla gara che stiamo per vedere. I bianconeri hanno conquistato 17 punti in casa, cinque in meno rispetto a quelli messi a referto in trasferta. Minima invece la differenza col fattore campo circa i gol fatti e subiti con dati che sono pressoché uguali.
Gli altoatesini hanno messo a referto lo stesso numero di punti sia in casa che in trasferta vale a dire 26. Il Sudtirol ha segnato la maggior parte dei suoi gol davanti al proprio pubblico, per la precisione cinque in più, anche se c’è da dire che per quanto riguarda le reti subite i biancorossi fanno meno fatica in trasferta avendo subito quattro gol in meno. (aggiornamento di Christian Attanasio)
TESTA A TESTA
In attesa della diretta Ascoli Sudtirol andiamo a vedere i precedenti tra le due squadre allo stadio “Del Duca” di Ascoli. In realtà la storia di questa sfida racconta ben poco perché in casa dei bianconeri le due compagini non si sono mai affrontate. L’unico precedente della storia, invece, è quello della gara di andata di questa stagione sportiva: allo stadio “Druso” di Bolzano il match terminò 2-2.
Vantaggio ospite con la rete firmata da Ciciretti, pareggio nella ripresa ad opera di Casiraghi e nuovo vantaggio realizzato da Caligara. Partita poi chiusa definitivamente a pochi minuti dal termine dal gol realizzato da Rover. Oggi, quindi, il primo scontro della storia al “Del Duca”: chi la spunterà tra Ascoli e Sudtirol? (Giulio Halasz)
I BIANCONERI CERCANO PUNTI
La diretta Ascoli Sudtirol, in programma sabato 15 aprile alle ore 14:00, vede due squadre distanti 13 punti l’una contro l’altra. I bianconeri sono alle prese più nella lotta per non retrocede che alla corsa ai playoff: infatti sono solo tre i punti che dividono l’Ascoli dal Cosenza sedicesimo mentre l’ottavo posto dista sette lunghezze. Il ko con il Frosinone è stato il quarto nelle ultime cinque partite. Discorso diverso per il Sudtirol che con 52 punti insegue il Genoa secondo a 60, unico obiettivo rimasto visto che la questione playoff è quasi aritmetica visti i 9 punti di distacco dal Palermo nono. I biancorossi nell’ultimo scontro di campionato hanno perso 1-0 contro il Bari interrompendo una striscia positiva che durava da ben dodici partite tra metà gennaio e inizio aprile.
Tra le mura amiche, l’Ascoli ha totalizzato un bottino di soli 17 punti in 16 partite. Una media di poco superiore al punto in partita nonché la peggiore davanti solo a Benevento (13) e al pari di Venezia e Spal. Bisogna però dire che i bianconeri sono tornati a sorridere in casa dopo un pareggio e due sconfitte battendo 4-3 il Brescia. Molto bene invece il Sudtirol in trasferta come testimoniano i 26 punti in 15 gare che valgono il quarto posto tra le squadre di Serie B per rendimento lontano da casa. Inoltre, i biancorossi sono imbattuti da ben sette partite in trasferta con quattro vittorie e tre pari.
ASCOLI SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Le probabili formazioni della diretta Ascoli Sudtirol vedono i bianconeri schierarsi con il 4-3-1-2. In porta Leali, pacchetto arretrato formato da Donati e Falasco sulle fasce con Botteghin e Quaranta al centro. Nella zona nevralgica del campo spazio a Collocolo, Buchel e Caligara mentre Mendes sarà il trequartista. In attacco tandem Forte-Dionisi.
Risposta del Sudtirol col 4-4-2 con Poluzzi tra i pali, difesa a quattro Curto-Zaro-Vinetot-De Col che avranno il compito di far passare una giornata tranquilla al proprio collega coi guantoni. A centrocampo troviamo Lunetta a destra, Casiraghi a sinistra e la coppia Tait-Fiordilino in mediana. Davanti Odogwu e Mazzocchi saranno i due centravanti.
ASCOLI SUDTIROL, QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Ascoli Sudtirol danno favorita la squadra di casa con un valore di 2.38 assegnato da bet365. Il segno X del pareggio è offerto a 3.10, poco più basso dei 3.20 relativi alla vittoria del Sudtirol in esterna. I bookmakers non sono ottimisti sullo scenario che vede una sfida ricca di gol. Non è un caso infatti se l’Over 2.5 è dato a 2.50 mentre l’Under a 1.50. Più probabile anche che sia solo una squadra al massimo a segnare e non entrambe: Gol a 2.10, No Gol a 1.67.