DIRETTA ASCOLI TERNANA (RISULTATO FINALE 2-0): DOPPIETTA DI MENDES!
Serata no per la Ternana che al 74’ pareggia i conti con il nuovo entrato Raimondo, tuttavia dopo un lungo on-field review l’arbitro Aureliano torna sui suoi passi e cancella il gol dell’uno a uno: l’azione è infatti viziata dal fuorigioco di Luperini che era andato a contrastare Falasco impedendogli di anticipare il numero 9 ospite che si era così involato verso la porta avversaria. Ancora una volta l’Ascoli si salva e a una manciata di minuti dal novantesimo sfiora il raddoppio con Nestorovski – entrato al posto di Rodríguez Delgado, ammonito – che in acrobazia non riesce a buttarla dentro per un soffio. Decisamente più fortunato, invece, Mendes, che su punizione fa doppietta – in collaborazione con Iannarilli che rimane inspiegabilmente fermo – e fissa il risultato sul 2 a 0 regalando la seconda vittoria in campionato ai piceni mentre le Fere colano sempre più a picco. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA ASCOLI TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Ternana sarà fornita dalla televisione satellitare, come tutte le altre partite di Serie B: l’appuntamento in questo caso è su Sky Sport 251, dunque bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio (in alternativa l’evento è disponibile in pay per view per i clienti “tradizionali”). Ricordiamo poi che il campionato cadetto è garantito anche dalla piattaforma DAZN: visione qui in diretta streaming video, sempre per gli abbonati, tramite dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
1-0, LUPERINI A UN PASSO DAL PAREGGIO
La Ternana continua a cercare il gol del pareggio ma stasera la porta di Viviano sembra davvero stregata per gli uomini di Lucarelli. Che al 49’ battono un calcio d’angolo con Falletti, nessun problema per l’estremo difensore dei piceni che in uscita blocca la sfera. L’Ascoli si affaccia nuovamente in avanti al 56’ con la conclusione da fuori area di Caligara che obbliga Iannarilli a metterci i pugni. Nei minuti successivi le Fere si rendono nuovamente pericolose con Raimondo che viene murato, sulla ribattuta ci prova Pyythia che trova il salvataggio quasi sulla linea di Quaranta. L’occasione più grande per gli ospiti arriva però al 69’ quando Luperini si presenta tutto solo davanti a Viviano e sbaglia un rigore in movimento. La squadra allenata da Viali conduce sempre per 1 a 0 quando ci stiamo avvicinando al novantesimo. {agg. di Stefano Belli}
1-0, MENDES NON SBAGLIA!
È finito il primo tempo di Ascoli-Ternana, squadre a riposo sull’1-0 in favore della formazione allenata da Viali. Se a inizio gara erano state le Fere a sfiorare il vantaggio con il gol annullato a Diakité e il calcio di rigore sbagliato da Dionisi, prima dell’intervallo sono stati i piceni a rendersi pericolosi con Manzari che al 31’ non inquadra lo specchio della porta con un colpo di testa. Cinque minuti più tardi grande occasione per i padroni di casa, Rodríguez Delgado chiude il triangolo con Mendes e si presenta davanti a Iannarilli che rimane in piedi e gli dice di no con una parata d’antologia. Gli uomini di Lucarelli non si sono più affacciati dalle parti di Viviano se non con Falletti che ci ha provato timidamente dalla distanza senza impensierire l’ex-portiere della Sampdoria. Al 40’ il grande ex della serata combina la frittata toccando la palla con il braccio all’interno dell’area, nessun dubbio per Aureliano che indica il dischetto. Dagli undici metri Mendes spiazza il portiere ospite e porta in vantaggio l’Ascoli. {agg. di Stefano Belli}
0-0, GOL ANNULLATO E RIGORE PARATO!
È già successo di tutto tra Ascoli e Ternana, anche se il punteggio rimane fermo sullo 0-0 le Fere hanno avuto almeno un paio di occasioni gigantesche per portarsi in vantaggio. La prima al 10’ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Diakité anticipa tutti e deposita il pallone in rete, i piceni protestano vivacemente lamentando un tocco con il braccio che in effetti viene riscontrato dal VAR che richiama all’ordine l’arbitro Aureliano: il gol viene quindi annullato. L’undici di Lucarelli non si perde d’animo e continua ad attaccare, al 13’ Mendes travolge Casasola all’interno dell’area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto. Viviano però si conferma un autentico para-rigori e neutralizza il tiro dagli undici metri di Dionisi che si dispera e si mette le mani nei capelli, ma può solamente prendersela con se stesso. Oltre al (doppio) danno stava per scapparci anche la beffa, con Botteghin che sugli sviluppi di un corner ha sfiorato il palo alla destra di Iannarilli. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta che vede di fronte Ascoli e Ternana sfida valevole per il campionato di serie B. Dando uno sguardo alla classifica le due formazioni sono molto vicine, si prospetta una sfida equilibrata. Padroni di casa che si posizionano a quota quattro punti in classifica con sei gol realizzati e dieci subiti. La classifica dei bianconeri indica il quindicesimo posto. Due posti sotto, quindi al diciassettesimo, risiede la Ternana di mister Cristiano Lucarelli. Per i rossoverdi un inizio da dimenticare con quattro gol realizzati ma soprattutto otto subiti che hanno portato al tecnico soltanto 2 punti.
Inizio da dimenticare per entrambe le formazioni che non stanno al momento brillando in campionato. Per gli amanti dei gol e dello spettacolo, tra i nomi più interessanti in questa partita c’è sicuramente quello del portoghese ex Sporting Lisbona Pedro Mendes, in forza all’Ascoli. Dall’altra parte bisogna tenere d’occhio Antonio Raimondo, gioiellino del Bologna in prestito alla formazione di Lucarelli. Per l’attaccante già due centri in campionato. (Marco Genduso)
ASCOLI TERNANA: I TESTA A TESTA
La diretta del match Ascoli Ternana vede due formazioni affrontarsi per la diciannovesima volta nella loro storia. Lo score suggerisce 10 successi per l’Ascoli; quattro vittorie per la Ternana e altrettanti i risultati di pareggio. La prima volta che le due formazioni si sono affrontate era il campionato di serie B 2002/2003, vittoria Ascoli con il risultato di 2-0. Gara di ritorno che vide vincere la Ternana 2-1. Voi tra il 2015 e il 2016 ben tre vittorie consecutive per i bianconeri sulla Ternana che nel 2017 interruppe il momento d’oro nella sfida per l’Ascoli, vincendo in rimonta grazie ai gol di Avenatti e Falletti.
La gara con più gol risulta essere, ad oggi, quella del 2022. Sfida terminata con il risultato di 2-4 per i bianconeri. A segno due volte Maistro, Caligara e Baschirotto, quest’ultimo oggi in forza al Lecce. Dall’altra parte ad andare in gol Falletti e Peralta. L’ultima volta che le due formazioni si sono affrontate a vincere è stata la Ternana grazie al gol decisivo firmato dal centrocampista Antonio Palumbo, oggi giocatore del Modena. (Marco Genduso)
ASCOLI TERNANA: PER RISALIRE LA CORRENTE!
Ascoli Ternana, in diretta dallo stadio Cino e Lillo Del Duca, si gioca alle ore 20:30 di martedì 26 settembre: siamo nella 7^ giornata della Serie B 2023-2024 che ci propone un altro turno infrasettimanale, tra due squadre che in questo momento stanno faticando. L’Ascoli è reduce dal pareggio di Cremona e ha fin qui raccolto 4 punti in classifica; un passo non in linea con le aspettative che parlavano di corsa ai playoff, uno scenario che questa squadra ha già vissuto in epoca recente e vorrebbe tornare ad esplorare.
La Ternana è messa ancora peggio: due pareggi e quattro sconfitte, ma se non altro nel fine settimana è arrivato un pareggio contro il Sudtirol pur se con enorme beffa, perchè il gol è stato incassato al 94′. Scopriremo presto cosa succederà nella delicata diretta di Ascoli Ternana, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare le nostre rapide valutazioni sulle scelte che saranno operate dai due allenatori e dunque adesso ci prendiamo del tempo per valutare insieme quelle che sono le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI TERNANA
Per Ascoli Ternana William Viali potrebbe ovviamente cambiare qualcosa, essendo che si gioca a tre giorni dall’ultimo impegno: squalificato Bellusci, in difesa tocca a Quaranta al fianco di Botteghin con Viviano in porta, poi Bayeye terzino destro e Falasco possibilità a sinistra. In mezzo al campo Kraja e Caligara si giocano il posto con Gnahoré e Milanese, va verso la conferma Di Tacchio mentre davanti le alternative sono Falzerano, Millico e Pablo Rodriguez, rischiano Manzari e Nestorovski che però potrebbe andare a giocare come centravanti, scalzando Pedro Mendes.
Cristiano Lucarelli utilizza invece un 3-5-2: dovrebbe tornare Sorensen in difesa per Capuano, conferme per Valerio Mantovani e Salim Diakité così come per il portiere Iannarilli, poi sugli esterni di centrocampo Casasola e Corrado potrebbero giocare ancora ma cambierebbe qualcosa in mezzo, con Marginean e Phyyhtia pronti a scalzare due tra Luperini, Favasuli e Labojko. Per quanto riguarda il tandem offensivo, probabile l’inserimento di Favilli o Dionisi: se la giocano con Raimondo e Falletti, attenzione anche all’opzione Distefano.
QUOTE E PRONOSTICO
A margine della diretta di Ascoli Ternana, e per un pronostico sul match, diciamo anche quali sono le quote che l’agenzia Snai ha previsto sulla partita valida per la partita nella 7^ giornata di Serie B. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 2,40 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X per il pareggio porta in dote una vincita che corrisponde a 3,25 volte la vostra giocata, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, equivalente a 3,00 volte la cifra investita su questa sfida.