DIRETTA ASCOLI VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-1): BAJIC LA RIACCIUFFA
Cala il sipario al Del Duca tra Ascoli Venezia. Bianconeri e lagunari si dividono la posta in palio al termine di un match conclusosi sul risultato di 1-1. Ad inizio ripresa Fiordilino buca la difesa di casa e mette la firma sul vantaggio dei veneti grazie ad un suggerimento perfetto di Ceccaroni. Al cinquantesimo Brosco lascia in dieci i padroni di casa rimediando un’espulsione in seguito ad un fallo su Serra. L’Ascoli non perde la testa e non molla la presa: all’ottantasettesimo infatti riesce a rimetterla clamorosamente in piedi con Bajic, che in un batti e ribatti trova la giocata che vale l’1-1. Nel finale chance per Bjarkason con un destro che però non sorprende Leali. Nel recupero una punizione permette all’Ascoli di chiudere in attacco. Ma al triplice fischio finale il risultato non cambia ed è di 1-1. Ai punti avrebbe meritato il Venezia ma i padroni di casa non hanno comunque rubato nulla. Nel prossimo turno di campionato i bianconeri faranno visita al Pescara mentre il Venezia giocherà in casa contro il Lecce. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO TEMPO VIVACE
Primo tempo vivace tra Ascoli Venezia ma ancora nessun gol. 0-0 il risultato parziale tra i bianconeri e i lagunari, con diverse occasioni da ambo le parti. La prima al terzo per Di Mariano, che spedisce fuori dallo specchio. Al sesto Dionisi cerca la porta prima col piede e poi con un colpo di testa, ma in entrambe le circostanze mette fuori. Poco dopo di nuovo Di Mariano in evidenza, in diagonale: Leali è attento e non si lascia sorprendere. Il portiere corre un brivido al ventiduesimo quando Danzi sfiora l’autorete sulla sua respinta. Al minuto trentatré l’ex Parma Ricci sfodera un mancino pericolosissimo: bravo, ancora una volta, Leali. Spinge il Venezia col solito Di Mariano allo scadere: Esposito serve l’ex Novara ma Leali gli nega la gioia del gol. Intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Pochissimi minuti al fischio d’inizio di Ascoli Venezia, ci resta giusto il tempo per analizzare le statistiche delle due formazioni di Serie B in questo campionato cadetto. Dolenti note per l’Ascoli, che ha infatti appena 23 punti in classifica: i bianconeri marchigiani hanno finora raccolto cinque vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte in campionato, con una differenza reti che è pari a -15, dal momento che l’Ascoli ha segnato 21 gol ma ne ha già subiti ben 36. Il Venezia sta facendo decisamente meglio: i lagunari possono contare su 45 punti in classifica, conquistati mediante dodici vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. Anche la differenza reti sorride al Venezia, che ha infatti 35 gol all’attivo a fronte di 25 al passivo, di conseguenza +10 nella voce della differenza reti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Ascoli Venezia finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ASCOLI VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Venezia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
DIRETTA ASCOLI VENEZIA: TESTA A TESTA
La diretta di Ascoli Venezia sarà una delle partite che oggi pomeriggio ci terrà compagnia per il campionato di Serie B. adesso allora andiamo a scoprire qualcosa in più sui precedenti di questo incontro. La storia è piuttosto ricca, annotiamo infatti che solo nel campionato cadetto Ascoli e Venezia si sono affrontate ben diciannove volte, con un bilancio di otto vittorie per il Venezia, sei successi dell’Ascoli e cinque pareggi, con i lagunari che sono di conseguenza in vantaggio anche nel numero dei gol segnati (24-19). Considerando invece solamente le partite disputate ad Ascoli nel campionato cadetto, la musica cambia drasticamente: cinque vittorie dei padroni di casa marchigiani su nove incontri, completati da tre pareggi e una sola vittoria del Venezia, che insegue (13-9 Ascoli) anche nel numero dei gol segnati in una partita nella quale dunque il fattore campo ha davvero notevole incidenza. Ricordiamo infine l’esito della partita d’andata del campionato in corso: vittoria casalinga per 2-1 del Venezia nel mach disputato sabato 28 novembre scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ASCOLI VENEZIA: PICENI PER I PLAY OUT
Ascoli Venezia, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Speranze in bilico tra le due formazioni, seppur nella corsa a obiettivi estremamente diversi. L’Ascoli infatti è terzultimo in classifica e sta affannosamente cercando la salvezza, provando a rientrare almeno in zona play out, col Cosenza quartultimo distante solamente 3 punti. Marchigiani reduci da un pareggio esterno contro l’Entella che non ha soddisfatto nessuna delle due compagini, i liguri restano ultimi in classifica, l’Ascoli rincorre una vittoria che manca ancora dallo scorso 5 febbraio, dal blitz in casa del Lecce. Il Venezia invece sogna la Serie A ma, dopo essersi isolata al secondo posto in classifica, si è fatto sorprendere in casa dal Brescia sabato scorso, ritrovandosi così al quarto posto, in una classifica che nel campionato cadetto resta ancora cortissima nella corsa alla massima serie, considerando che anche la capolista Empoli dopo tanti pareggi sta rientrando a contatto con le inseguitrici (al momento lo stesso Venezia è a -5 dal primato).
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI VENEZIA
Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Venezia allo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali, Pinna, Brosco, Quaranta, D’Orazio; Caligara, Buchel, Mosti, Sabiri; Dionisi, Bidaoui. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paolo Zanetti con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Pomini, Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Maleh; Di Mariano, Esposito, Aramu; Forte.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Ascoli e Venezia, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.40 volte la posta scommessa.