DIRETTA ASCOLI VICENZA (RISULTATO FINALE 2-1): LA CHIUDE SABIRI!
L’Ascoli riesce a chiudere uno scontro cruciale per la salvezza riuscendo a piegare con un secco 2-0 il Vicenza. Al 37′ è arrivato il gol del raddoppio per i marchigiani grazie a Sabiri, abile a sfruttare un cross ben disegnato da Kragl e a battere per la seconda volta Grandi. Vengono ammoniti Parigini e Valentini, nel finale però il Vicenza non ha più benzina per rientrare in partita e trova il definitivo 2-1 solo al 96′, con Gori che trova lo spiraglio per il gol proprio allo scadere su assist di Da Riva. L’Ascoli che torna dunque in carreggiata nella lotta per la salvezza, considerando la contemporanea sconfitta del Cosenza in casa contro la Cremonese. Per il Vicenza si interrompe invece bruscamente la risalita verso la zona play off. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ASCOLI VICENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Vicenza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
LA SBLOCCA DIONISI!
Il secondo tempo inizia con Saric in campo al posto di Caligara nell’Ascoli. Partono meglio i marchigiani con le incursioni di Buchel e Bidaoui, al 6′ cambia anche il Vicenza con Nalini che prende il posto di Longo. Chance per i berici al 9′, cross da calcio d’angolo di Giacomelli e stacco di testa con perfetta scelta di tempo di Valentini, che non inquadra però la porta. Al quarto d’ora arriva però il vantaggio dei padroni di casa: Kragl innesca Sabiri che trova lungo sul secondo palo Dionisi, l’attaccante ex Frosinone si libera di Beruatto e realizza l’1-0. Entra Mancini al posto di Cinelli tra le fila degli ospiti, poi al 21′ ancora lampo dell’Ascoli con un calcio d’angolo di Kragl ed Eramo che devia di testa di poco fuori. (agg. di Fabio Belli)
JALLOW PERICOLOSO
Il Vicenza prova ad alzare i ritmi ma il gioco è molto frammentario. Al 35′ arriva quella che è la prima vera occasione della partita per i berici, grande invenzione di Giacomelli che trova il corridoio per servire Jallow, conclusione al volo che finisce però di poco a lato, da posizione un po’ defilata. Per proteste al 38′ viene ammonito proprio Jallow che, diffidato, dovrà saltare il prossimo impegno del Vicenza, mentre al 43′ arriva un cartellino giallo anche per Buchel. Al 44′ ancora conclusione di Jallow che non crea però grattacapi a Leali, le due formazioni vanno a riposo col risultato ancora a reti bianche allo stadio Cino e Lillo Del Duca. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA KRAGL
Dopo 12′ viene ammonito Caligara per un fallo su Agazzi, quindi al 14′ non ha fortuna un tentativo dalla distanza di Buchel. Ritmi bassi in avvio di gara allo stadio Del Duca, al 18′ ci prova Kragl con un tiro a giro, quindi al 23′ è un tiro-cross di Bidaoui a creare qualche grattacapo alla difesa berica, il Vicenza nella prima metà del match non si fa vedere molto in avanti. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Ascoli (4-3-1-2): Leali, Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Eramo, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi, Bidaoui. A disposizione: Sarr, D’Orazio, Cangiano, Parigini, Quaranta, Mosti, Pinna, Cacciatore, Saric, Danzi, Simeri, Bajic. Allenatore: Sottil. L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi, Cappelletti, Padella, Valentini, Beruatto; Agazzi, Pontisso, Cinelli; Giacomelli; Jallow, Longo. A disposizione: Perina, Zonta, Nalini, Gori, Pasini, Bruscagin, Ierardi, Barlocco, Rigoni, Dalmonte, Mancini, Da Riva. Allenatore: Di Carlo. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Diamo uno sguardo ai numeri che ci portano alla diretta di Ascoli Vicenza. I bianconeri sono terzultimi con 28 punti, finora sono riusciti a racimolare appena 6 vittorie e 10 pareggi. Pesano tantissimo le 15 sconfitte. L’attacco ha siglato 26 reti, la difesa ne ha incassate 41 peggio solo Reggiana, Pescara e Entella. Dall’altra parte le cose stanno andando decisamente meglio. Il Vicenza infatti è decimo con 41 punti a fronte di 9 successi, 14 pari e 8 ko. ‘attacco è competitivo e sta facendo cose importanti, sono 41 le reti siglate finora, mentre dietro c’è qualche difficoltà di troppo con ben 40 reti subite. Fa discutere questo ultimo dato pensando che i bianconeri ne hanno presa una in più e sono dietro 13 punti.
DIRETTA ASCOLI VICENZA: TESTA A TESTA
Sono addirittura 26 i precedenti della diretta di Ascoli Vicenza considerando anche le gare giocate al Romeo Menti. Il bilancio ci parla di 7 successi dei bianconeri, di cui addirittura 6 al Del Duca, mentre gli ospiti si sono imposti 9 volte, di cui 2 nelle Marche, mentre sono 10 i pareggi. L’ultima volta ad Ascoli risale al settembre 2016, una partita terminata 2-0 grazie ai gol di Carpani e Cacia su calcio di rigore. In mezzo ci fu anche un rosso diretto per il centrale di difesa Adejo. La gara precedente corrisponde invece all’ultima vittoria fuori casa di Lanerossi contro questo avversario. Nella prima mezzora fece tutto Ebagua con una doppietta nei primi 23 minuti con lo stesso attaccante che rischiava di rovinare tutto con due gialli. I padroni di casa però riuscivano solo ad accorciare al minuto 36 grazie a una rete di Milanovic. Come andrà a finire la gara di oggi?
DIRETTA ASCOLI VICENZA: PADRONI DI CASA IN CRISI
Ascoli Vicenza, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca di Ascoli, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida cruciale per l’Ascoli che venerdì scorso ha perso uno scontro decisivo per la salvezza. Dopo essersi portati a un solo punto dalla zona play out, i bianconeri sono stati costretti a lasciare i 3 punti sul campo del Cosenza. I calabresi si sono imposti in rimonta e sono volati a +4 dall’Ascoli che ha visto aumentare di una lunghezza anche la distanza dalla Reggiana.
Dall’altra parte c’è però un Vicenza che sembra ormai aver trovato il passo giusto: l’ultima vittoria in casa contro il Cittadella è stata la seconda consecutiva, la terza nelle ultime 5 partite di campionato disputate dai berici che ora vedono la zona play off lontana 4 punti: un finale di campionato in crescendo potrebbe garantire ai biancorossi una clamorosa chance di giocarsi il salto in Serie A attraverso i play off, provando a bruciare le tappe rispetto a quelli che sono i pur ambiziosi programmi del patron Renzo Rosso.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI VICENZA
Le probabili formazioni della sfida tra Ascoli e Vicenza presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca. I padroni di casa allenati da Andrea Sottil scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Leali; Corbo, Quaranta, Brosco, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri, Bidaoui; Dionisi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Domenico Di Carlo con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Grandi; Bruscagin, Padella, Pasini, Beruatto; Agazzi, Pontisso, Rigoni; Giacomelli, Meggiorini, Lanzafame.
PRONOSTICO E QUOTE
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Ascoli e Vicenza, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.75 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 2.95 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.75 volte la posta scommessa.