DIRETTA ASCOLI VICENZA: RISULTATO FINALE 2-1
È terminata sul risultato di 2-1 la diretta del match Ascoli Vicenza, valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. I padroni di casa hanno dominato nel corso del primo tempo, collezionando occasioni su occasioni e mettendo a segno due reti. La prima a firma di capitan Dionisi, mentre la seconda è scaturita da un autogol di Brosco. Nella ripresa i biancorossi sono riusciti ad accorciare le distanze con Diaw, ma non è stato sufficiente per portare punti a casa.
L’Ascoli conquista dunque tre punti preziosi e adesso è ad un passo dalla zona play-off a quota 18, mentre il Vicenza resta con soli 4 punti al secondo posto della classifica, ma il Pordenone deve ancora giocare, per cui la situazione potrebbe diventare ancora peggiore. Per evitare la retrocessione serve decisamente una inversione di marcia. Al prossimo turno il Picchio affronterà proprio i neroverdi, mentre i biancorossi saranno impegnati contro il Brescia. (Agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ASCOLI VICENZA (RISULTATO 2-0): È AUTOGOL
Ci provano in tutti i modi a segnare i padroni di casa nel corso della diretta di Ascoli Vicenza. Dopo il gol di capitano Dionisi, il Picchio ha sfiorato in più occasioni la rete del raddoppio. La volta buona sembrava essere al 35′ quando Sottil aveva trovato l’angolino con un gran sinistro, ma il direttore di gara, tramite l’ausilio del Var, ha annullato tutto per una posizione di fuorigioco.
L’appuntamento con il gol è stato tuttavia soltanto rimandato. Nel finale del primo tempo infatti Dionisi sul secondo palo si coordina e va al tiro col sinistro, ma la sua conclusione viene nettamente deviata dal difensore biancorosso Brosco, ex della gara, che beffa il suo portiere. È dunque 2-0. Ma il match è ancora lungo (Agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ASCOLI VICENZA (RISULTATO 1-0): SBLOCCA SALVI
È iniziata la diretta di Ascoli Vicenza, scontro diretto tra due squadre che non stanno vivendo un bel periodo e sono a caccia del rilancio. La classifica vede i padroni di casa messi senza dubbio meglio ed anche la squadra stessa lo dimostra fin dai primi istanti del match, tanto da rendersi capace di gestire prontamente il pallone e a metà del primo tempo anche di guadagnarsi il vantaggio.
A realizzare il gol dell’1-0 al 20′ è il capitano Dionisi, il quale approfitta di una azione personale di Salvi per far perdere le sue tracce in area avversaria ed insaccare il pallone con un piattone destro. La sfera termina dritta dritta in rete. Distratta la difesa degli ospiti. Successivamente l’Ascoli sfiora anche il raddoppio con
DIRETTA ASCOLI VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ascoli Vicenza sta per cominciare, e ci presenta una partita tra due squadre in crisi. I marchigiani non hanno segnato nelle ultime due partite: evento raro, perché in precedenza 0 gol erano arrivati soltanto nel ko interno contro il Benevento. Finora la squadra marchigiana si è retta sull’attacco (14 reti) perché la difesa ha incassato 14 marcature, dunque se davanti non si produce diventa difficile e tra l’altro la vittoria manca da 6 turni (3 punti) a complicare ancor più i piani della squadra.
Per contro troviamo un Vicenza che ha vinto una sola volta, e ha fatto 4 punti in classifica: le sconfitte sono già 9, non c’è mai stato un clean sheet, l’attacco ha segnato 9 gol ma 4 di questi nella trasferta di Lignano Sabbiadoro, le reti subite sono state addirittura 22. Insomma: serve una sterzata o la retrocessione sarà dietro l’angolo. Cosa succederà tra pochi istanti sul terreno di gioco dello stadio Del Duca? Gli lasciamo subito la parola e ci mettiamo comodi, pronti a scoprirlo insieme: finalmente qui è tutto pronto, e allora possiamo davvero gustarci questa delicata diretta di Ascoli Vicenza che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ASCOLI VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ascoli Vicenza sarà disponibile su due diverse piattaforme: in televisione avremo la possibilità del satellite, naturalmente riservata ai clienti Sky con l’alternativa della mobilità grazie all’applicazione Sky Go. In secondo luogo, va ricordato che la Serie B è fornita anche da DAZN e dunque gli abbonati al servizio potranno assistere al match in diretta streaming video, utilizzando PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
TESTA A TESTA
Per la diretta della Serie B di Ascoli Vicenza è giunto il momento di considerare da vicino anche lo storico che riguarda i due club, protagonisti pure oggi nella 12^ giornata. In tal senso i dati che abbiamo a disposizione non sono pochi fortunatamente: dal 1974 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 38 occasioni, pure queste registrate tra primo e secondo campionato nazionale, come anche in Coppa Italia.
Il bilancio che ricaviamo poi, pur ricco ci pare abbastanza air equilibrio: certo spiccano ben 16 pareggi realizzati entro il triplice fischio finale, ma pure sono state fin qui 10 vittorie dell’Ascoli e 12 affermazioni del Vicenza. Va pure aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra i due club è recente e risale solo alla scorsa stagione della cadetteria: allora pure fu un successo per parte, curiosamente sempre per gli allora padroni di casa e pure col risultato di 2-1. (agg Michela Colombo)
LANEROSSI NEI GUAI
Ascoli Vicenza è in diretta dallo stadio Del Duca, alle ore 14:00 di sabato 6 novembre: si gioca per la 12^ giornata nel campionato di Serie B 2021-2022. Continua la crisi profonda dei veneti, che hanno perso di misura anche a Parma nonostante la superiorità numerica per un certo periodo: il ko ha lasciato la squadra al penultimo posto in classifica con appena 4 punti, e adesso per Cristian Brocchi diventa complicato provare a rimontare perché tutte le certezze sono sparite, e non erano già troppe visto l’avvio di stagione decisamente al ribasso.
Inizio scintillante invece per l’Ascoli, che poi si è perso per strada; se non altro i marchigiani sono riusciti a centrare qualche pareggio lungo la strada, compreso l’ultimo che è arrivato contro la capolista Pisa. Un risultato utile per muovere in qualche modo la classifica, ma ora in casa bianconera si spera ovviamente di tornare a correre in maniera concreta. Aspettando allora di scoprire come andranno le cose nella diretta di Ascoli Vicenza, proviamo a fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI VICENZA
Sarà come sempre 4-3-1-2 per Andrea Sottil in Ascoli Vicenza: Marcel Buchel è squalificato e lascia libero un posto a centrocampo, corsa a tre Caligara-Saric-Collocolo per completare un reparto nel quale agiranno anche Maistro ed Eramo. In difesa Botteghin e Avionitis sono favoriti su Quaranta per proteggere il portiere Leali, Salvi e D’Orazio correranno sulle fasce; dietro le punte se la giocano Sabiri, Diego Fabbrini e Bidaoui, davanti conferma per il bomber Federico Dionisi che farà coppia con Atanas Iliev.
Potrebbe cambiare qualcosa Brocchi, sempre nel 3-4-1-2: di sicuro mancherà Di Pardo (squalificato), quindi a destra ci sarà uno tra Zonta e Bruscagin con Calderoni sull’altro versante, e una difesa con Ierardi, Padella e Pasinid davanti a Grandi. A centrocampo cerca spazio Pontisso: glielo può lasciare uno tra Filippo Ranocchia e Taugourdeau, che comunque appare maggiormente in ballottaggio con Crecco. Poi, Proia a supporto di due attaccanti: Davide Diaw e Samuele Longo favoriti, ma occhio a Meggiorini e Giacomelli.
QUOTE E PRONOSTICO
Un pronostico su Ascoli Vicenza è stato tracciato dall’agenzia Snai, e allora possiamo andare a vedere cosa preveda il bookmaker per questa partita. Il segno 1 identifica la vittoria dei padroni di casa e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,10 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,25 volte l’importo investito, infine il successo degli ospiti, per cui dovrete puntare sul segno 2, ha un valore equivalente a 3,55 volte la vostra giocata.