DIRETTA ASTANA CHELSEA (RISULTATO FINALE 1-3): BLUES A PUNTEGGIO PIENO

Astana Chelsea 1-3: con un secondo tempo assolutamente di controllo, i Blues si prendono la vittoria nella quinta giornata di Conference League e proseguono il loro percorso netto in testa alla classifica del super girone. Qualificazione agli ottavi blindati, sempre più vicino anche il primo posto che fino a pochi minuti fa era condiviso con il Legia Varsavia: adesso si aspetta la risposta della squadra polacca, intanto il Chelsea fa il suo dovere con la doppietta di Marc Guiu – anche il secondo gol è stato assegnato allo spagnolo – e la rete di Renato Veiga arrivate nel primo tempo, mentre nella ripresa giustamente Enzo Maresca ha anche pensato a gestire facendo entrare le seconde linee.



O meglio le terze, visto che già la formazione titolare scesa in campo contro l’Astana era parecchio raffazzonata; nessun problema comunque per questo Chelsea che vola al comando della classifica ci Conference League, mentre l’Astana con questa sconfitta – che era comunque nelle previsioni – sa che dovrà lottare nell’ultima giornata per prendersi almeno un posto nei playoff, e questo lo stiamo dicendo prima di conoscere l’esito delle sfide che si devono ancora giocare nella quinta giornata di questo appassionante super girone. (agg. di Claudio Franceschini)



ASTANA CHELSEA (RISULTATO 1-3): INTERVALLO

Astana Chelsea 1-3: incredibile ma vero, anche i kazaki trovano il gol in una partita totalmente dominata dai Blues, che hanno avuto altre occasioni per fare tris e si sono scontrati con il portiere Seysen, francamente tra i migliori in campo e unico baluardo a difesa di un Astana che rischia l’imbarcata. Parata su Pedro Neto e poi ancora su Chukwuemeka, anche se qui dall’angolo seguente Renato Veiga ha messo in porta di testa: era il 39’ minuto, terzo gol da parte del Chelsea e naturalmente partita ancora più in ghiaccio di quanto potesse sembrare anche se, come detto, l’Astana è riuscito ad accorciare le distanze.



Proprio al 45’ minuto Marin Tomasov, l’esterno di destra tra i padroni di casa, ha sparato dal limite quasi per inerzia, e il pallone si è infilato all’incrocio dei pali: impossibile parare per Jorgensen, gol che non possiamo certo definire meritato per una squadra kazaka che ha subito dall’inizio alla fine l’iniziativa del Chelsea, ma se non altro adesso l’Astana potrebbe entrare in campo nel secondo tempo in maniera leggermente più convinta. Staremo a vedere, ma Enzo Maresca sembra comunque avere in mano questa diretta Astana Chelsea che ha già parlato chiaro… (agg. di Claudio Franceschini)

ASTANA CHELSEA, COME SEGUIRLA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

Chi stasera non vuole prendersi la diretta Astana Chelsea senza per forza doversi recare allo Stadio potrà comunque accompagnare la propria squadra del cuore grazie al collegamento di SkySky o se volete collegarvi via internet potrete farlo su NOW TV e Sky GO.

ASTANA CHELSEA (RISULTATO 0-2): BLUES SUL VELLUTO

Astana Chelsea 0-2: ha impiegato meno di un quarto d’ora la squadra di Enzo Maresca per sbloccare la partita di Conference League, già in precedenza c’era stato un episodio che aveva visto coinvolto Chukwuemeka messo giù in area di rigore ma l’arbitro, che aveva già lasciato correre in tempo reale, aveva confermato la sua decisione al Var. Ancora prima il portiere dell’Astana Seysen si era dovuto impegnare per disinnescare una conclusione di Pedro Neto, ma al 14’ nulla ha potuto quando Marc Guiu ha preso palla e si è avventato verso la porta avversaria, lasciando partire una conclusione bassa che si è infilata in porta.

Segnato il vantaggio, per il Chelsea ovviamente è venuto tutto facile: ancora Chukwuemeka è arrivato tardi all’appuntamento con un bel cross ma al 19’ ecco il raddoppio dei Blues, sotto forma di una sfortunata autorete di Aleksandr Marochkin. Tutto conferma dunque la previsione di una vittoria larga da parte del Chelsea, che ancor prima del 20’ minuto si trova già avanti di due reti, vedremo se arriveranno altri gol nel corso del primo tempo perché questa partita di Conference League, per come sta andando, ha tutti i crismi per essere una goleada a favore della squadra inglese. (agg. di Claudio Franceschini)

ASTANA CHELSEA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto per la diretta Astana Chelsea, la partita di Conference League che come prevedibile ci offre statistiche assai diverse per queste due squadre dopo le precedenti quattro giornate. Per i padroni di casa kazaki si contano una sola vittoria che era maturata all’esordio, poi un pareggio e due sconfitte per un totale di 4 punti in classifica e un negativo -2 nella differenza reti con soli due gol all’attivo mentre regge dignitosamente la difesa, che ne conta infatti quattro al passivo.

Il Chelsea invece sta onorando il ruolo di prima favorita della manifestazione con quattro vittorie su altrettante partite giocate fino a questo momento, quindi con 12 punti all’attivo e molte goleada, come mostrano i 18 gol già segnati dai Blues a fronte delle appena tre reti al passivo. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Astana Chelsea comincia per davvero, naturalmente in anticipo per ragioni di fuso orario! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASTANA CHELSEA, MARESCA VUOLE UN’ALTRA VITTORIA

Il pomeriggio della quinta giornata di Conference League continua con la diretta Astana Chelsea in campo alle 16,30 di giovedì 12 dicembre 2024. L’incontro è tra due squadre separate da ben otto punti in classifica e con valori nettamente diversi. L’Astana è attualmente 23esimo in classifica ed è reduce da un pareggio in casa contro il Vitoria Guimaraes e ha vinto una sola partita fino ad ora contro il TSC Backa Topola. Dominante, invece, il Chelsea di Maresca che ha vinto tutte le partite giocate fino ad ora ed è reduce da un netto 0 a 2 in casa dell’Heidenheim.

ASTANA CHELSEA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Campiamo insieme quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando a vedere quali sono le probabili formazioni. L’Astana andrà in campo con un 4-2-3-1 con Condric tra i pali ed una difesa formata da Bartolec, Kazukolovas, Kalaica, Vorogovskiy. Ebong e Amanovic saranno i due mediani a sostegno di una trequarti composta da Tomasov, Gripshi e Camara alle spalle dell’unica punta che sarà Chinedu Charles.

Si dovrebbe schierare a specchio anche Maresca che darà fiducia nuovamente a Jorgensen con Disasi, Adarabioyo, Badiashile e Veiga in difesa. Dewsbury-Hall e Chukwuemeka agiranno in mediana a sostegno di un attacco formato da Sancho, Nkunku e Mudryk alle spalle di Guiu unica punta.

ASTANA CHELSEA, LE QUOTE

Secondo Bet365, la diretta Astana Chelsea ha un risultato praticamente scritto e le quote sono fortemente in favore degli inglesi. L’1 per i padroni di casa è infatti quotato a 11,00 contro il 2 per gli inglesi a 1,27 e il pareggio X a 5,75.