DIRETTA ASTON VILLA AJAX (RISULTATO FINALE 4-0): SOLO VILLA IN CAMPO!

Game, set and match: la diretta Aston Villa Ajax termina con un perentorio 4-0. Al sessantesimo Bailey trova il 2-0 che mette in netta discesa la sfida per i padroni di casa, capaci di rimanere anche un uomo in più dopo sei minuti dal raddoppio.

La seconda ammonizione di Mannsverk è la seconda espulsione del doppio confronto per i Lanceri. A quel punto è festa grande al Villa Park: Duran spacca la traversa e dopo un attimo di attesa, l’orologio dell’arbitra indica il gol. Diaby cala il poker all’81esimo scatenando l’apoteosi. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ASTON VILLA AJAX (RISULTATO 1-0): SALVA TUTTO CASH

Termina il primo tempo della diretta Aston Villa Ajax, risultato che rimane sull’1-0. All’ultimo minuto c’è stata una grande occasione per gli olandesi: Akpom recupera un bel pallone sulla destra, scarica per Brobbey che a botta sicura trova la deviazione poco dopo la linea di Cash.



Aston Villa che però perde Watkins. Come avevamo raccontato, l’attaccante che stasera ha siglato il 22esimo gol in stagione si era fatto male ma sembrava poter rimanere in campo. Così non è stato e al suo posto è subentrato Duran. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASTON VILLA AJAX (RISULTATO 1-0): GOL DI WATKINS!

Comincia la diretta Aston Villa Ajax, risultato di 1-0 al 25′. Proprio in questi ultimi minuti della prima metà della frazione iniziale. Bellissimo gol di Watkins, molto bravo a colpire di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Si sblocca dunque al Villa Park.



Già tanti gli ammoniti con Rogers e Watkins per i padroni di casa e Mannsverk per gli ospiti. Lo stesso Watkins ha rischiato di uscire per infortunio, ma per sua fortuna e quella dei tifosi dell’Aston Villa si è trattato di un nulla di che, come ha dimostrato il gol segnato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASTON VILLA AJAX (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Con la diretta di Aston Villa Ajax siamo finalmente pronti a raccontare una partita molto interessante per il ritorno degli ottavi di Conference League. Le statistiche ci dicono che, dopo aver perso a Varsavia nell’esordio del torneo, l’Aston Villa è rimasto imbattuto per sei partite: quattro vittorie consecutive prima di pareggiare sul campo dello Zrinjski Mostar, ma con il primo posto nel girone archiviato. Inoltre, gli inglesi avevano ovviamente giocato anche i turni preliminari del torneo: qui avevano eliminato l’Hibernian, squadra storica del calcio scozzese, con un roboante 5-0 a Edimburgo replicato dal 3-0 di Birmingham.

L’Ajax arriva dall’Europa League, ma ha fatto un bel colpo facendo fuori il Bodo/Glimt nel playoff: sono serviti i tempi supplementari, e decisiva è stata la clamorosa rimonta di Amsterdam quando i Lancieri hanno segnato due gol nel recupero per ottenere il 2-2 casalingo. Non era andata così bene nel girone di Europa League: appena 5 punti raccolti con tre sconfitte consecutive, ma il 3-1 interno all’Aek Atene nell’ultima giornata era servito per scavalcare i greci in classifica e continuare il percorso europeo, che stasera potrebbe parlare di quarti di Conference League. Lo scopriremo insieme: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Aston Villa Ajax sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASTON VILLA AJAX STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Numerose le opportunità di vedere la diretta du Aston Villa Ajax, per i più legati alla televisione c’è la possibilità di vederla su Sky dopo l’acquisto di un abbonamento e il pacchetto Sport, stessa modalità anche per NowTv. Per i più “Smart” invece, la piattaforma streaming di Dazn offre questa partita con il semplice abbonamento mensile.

ASTON VILLA AJAX: I TESTA A TESTA

La diretta di Aston Villa Ajax può essere letta anche attraverso i precedenti del match, che sono due: l’andata di questo ottavo di Conference League è terminata senza reti e dunque c’è ben poco da dire, ma nel 2008 le due squadre si erano incrociate in una fase a gironi di Coppa Uefa, l’ultima prima dell’avvento dell’Europa League, con una formula curiosa e che se vogliamo sarà quasi replicata dal prossimo anno, perché c’erano diversi gironi ma anche in quell’occasione si disputavano partite di sola andata con avversari “scelti”. Sia come sia, quella partita era andata in scena al Villa Park di Birmingham: l’Aston Villa l’aveva vinta 2-1.

I due allenatori erano Martin O’Neill, a lungo sulla panchina inglese, e un certo Marco Van Basten per l’Ajax; i Villans si erano portati in vantaggio dopo 7 minuti con l’ex Milan Martin Laursen, il pareggio dei Lancieri era arrivato al 22’ con Thomas Vermaelen ma all’ultimo minuto del primo tempo era stato Gareth Barry a firmare la rete della vittoria inglese. Nell’Ajax giocava anche un giovane Luis Suarez, curiosamente schierato ancora come laterale di centrocampo a supporto della prima punta Klaas-Jan Huntelaar; ora, vedremo come finirà questo match del Villa Park. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Aston Villa Ajax sarà diretta dall’arbitro israeliano Orel Grinfeld, alla guida di una squadra arbitrale interamente in arrivo da Israele per il ritorno degli ottavi di Conference League al Villa Park: al fianco del signor Grinfeld, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Roy Hassan e Idan Yarkoni, mentre come quarto uomo avremo il signor Gal Leibovitz. Infine, saranno davanti al monitor della VAR i signori Ziv Adler e Roi Reinshreiber, quest’ultimo in qualità di assistente AVAR.

Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro di Aston Villa Ajax, ecco che per il signor Orel Grinfeld, nato il 21 agosto 1981 e arbitro internazionale Fifa fin dal 2012, questa sarà la quinta presenza stagionale nelle Coppe dopo una partita della fase estiva dei preliminari di Europa League League, più una a testa nel tabellone principale di tutte le Coppe, quindi Champions, Europa e Conference League. In questi quattro incontri finora arbitrati dal fischietto croato, il signor Grinfeld ha comminato in totale dodici cartellini gialli, ma una sola espulsione (per rosso diretto), mentre non c’è ancora stato nemmeno un calcio di rigore assegnato da questo fischietto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Questa sera si prospetta una sfida avvincente sotto il cielo europeo della diretta di Aston Villa Ajax, valida per il ritorno degli ottavi di finale della Conference League con la data X fissata per oggi 14 marzo 2024 alle ore 21.00. Dopo un primo match terminato in parità sullo 0-0, entrambe le squadre si giocano la qualificazione in casa dei britannici.

Con il vantaggio del fattore campo, gli uomini di Emery hanno l’opportunità di fare valere la propria forza e cercare di superare gli olandesi per accedere ai quarti di finale della competizione. Sarebbe un’impresa storica per l’Aston Villa, visto che non partecipava ad una competizione europea da parecchio tempo.

DASTON VILLA AJAX: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci adesso sulle probabili formazioni della diretta di Aston Villa Ajax cominciando da Emery che schieri Tielemans sulla trequarti. Il talentuoso belga si distingue per la sua versatilità, combinando una tecnica raffinata con una grande capacità di recupero palla.

Dall’altra parte del campo, per l’Ajax ci si aspetta Henderson in cabina di regia. Il giocatore, già noto per le sue prestazioni in Premier League, ha dimostrato di sapersi far valere anche al Villa Park.

ASTON VILLA AJAX, LE QUOTE

Presentiamo in ultima battuta le quote del match di Aston Villa Ajax, grazie al sito di Sisal: il bookmaker vede favorita la squadra inglese con una quota del 2,3 mentre il segno 2 a 2,5. Il pareggio nei novanta minuti invece è fissato a 3.