DIRETTA ASTON VILLA BOLOGNA (RISULTATO FINALE 2-0): I FELSINEI HANNO CHIUSO IL MATCH CON UN PALO DI BEUKEMA
Dopo il secondo gol dell’Aston Villa, di fatto, la gara perde di ritmo. Dopo la classica girandola di cambi, Lykogiannis ci prova con il sinistro: tentativo che termina lontanissimo dalla porta del club inglese. All’86’ c’è da segnalare un sussulto del Bologna di Vincenzo Italiano, che prende il palo con il colpo di testa di Beukema su azione da calcio d’angolo. La gara è terminata con questa possibilità per i felsinei (Agg.William Scuotto).
ASTON VILLA BOLOGNA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Aston Villa Bologna sarà possibile solo su Sky o sui servizi streaming di NOW TV e Sky GO che trasmetteranno la partita. Per non perdersi le azioni migliori, inoltre, sarà anche possibile seguire la nostra diretta testuale che vi terrà costantemente aggiornati sullo svolgimento della partita.
DIRETTA ASTON VILLA BOLOGNA (RISULTATO 2-0): TERRIBILE UNO-DUE DEI PADRONI DI CASA
Il secondo tempo, di fatto, inizia con un’occasione sprecata dall’Aston Villa. Il club inglese, infatti, sfiora il vantaggio con Bailey che, su sponda di Duran, prova una conclusione che termina di poco sul fondo. Al 49′, invece, ci prova Posch per il Bologna: conclusione di poco fuori. L’Aston Villa va in vantaggio al 55′ con McGinn, bravo a sfruttare una punizione da posizione defilata. Ma il Bologna cade di nuovo nove minuti dopo e questa volta è Duran a battere Skorupski con una girata. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ASTON VILLA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): TERMINATO IL PRIMO TEMPO
Al 18′ il Bologna va vicino al gol con Fabbian, considerando che la conclusione di Maatsen staca per beffare lo stesso Emiliano Martinez, ma l’azione era ferma per un fuorigioco. Quattro minuti dopo, invece, arriva la prima occasione per l’Aston Villa: Duran, su azione da calcio d’angolo, bravo Skorupski a respingere Quest’ultimo si ripete anche su McGinn al 24′. La prima conclusione di gara, invece, si conclude con un’altra occasione per il team inglese, ma anche Rogers vede respingersi il suo tiro da Skorupski. (Agg.William Scuotto).
DIRETTA ASTON VILLA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): GARA EQUILIBRATA TRA LE DUE SQUADRE
Il Bologna inizia subito con un gran ritmo, visto che al 7′ Ndoye (dopo una grande giocata) lancia Dallinga che prova di sinistro, ma trova una grande risposta da parte di Emiliano Martinez. Mentre al 10′ ci prova Duran con una conclusione dalla distanza: bravo Beukema a respingere. La squadra di Unai Emery ci prova ancora al 14′: Rogers si inserisce in area di rigore felsinea e la mette in mezzo per Duran che, però, viene anticipato da un ottimo intervento di Lucumi. (Agg.William Scuotto).
ASTON VILLA BOLOGNA: I TESTA A TESTA
DIRETTA ASTON VILLA BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Le statistiche pre match della diretta di Aston Villa Bologna rivelano due squadre che hanno dei principi tattici ben delineati ma che purtroppo subiscono troppi gol per partita, solo se sommiamo insieme i dati delle reti contro infatti abbiamo quasi 2,5 reti a partita. Numeri troppo grandi per delle squadre che hanno l’obiettivo di qualificarsi alla prossima fase tramite playoffs. I Villans sono una squadra a cui piace giocare la palla come dimostrano 500 passaggi di media per partita, numeri leggermente inferiori per la squadra di Italiano che invece ne fa 420ma con dei kilometri percorsi che arrivano a 5,3 di media per i giocatori di movimento, quindi escluso il portiere.
Il giocatore più pericoloso rimane Orsolini che nonostante non stia vivendo il miglior momento della stagione la sua sola presenza in campo porta gli xG ad alzarsi a 0,21. Dopotutto la zona destra del campo dove gioca di solito fa registrare 0,15 xG per passaggio dentro l’area tentato. Passiamo ora alle formazioni ufficiali della diretta di Aston Villa Bologna, il match sta per cominciare! ASTON VILLA (4-2-3-1): E. Martinez; Konsa, Diego Carlos, Pau Torres, Maatsen; A. Onana, Tielemans; McGinn, Rogers, Bailey; Duran. Allenatore: Unai Emery BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Freuler, Urbanski; Orsolini, Fabbian, D. Ndoye; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano (agg. Gianmarco Mannara)
La diretta di Aston Villa Bologna mette di fronte due squadre che sono alla loro prima esperienza in Champions e che quindi non hanno precedenti. Questo è un grave peccato perché ci renderà impossibile creare il nostro solito testa a testa di tipo storico per permettere di capire chi è la favorita del pronostico e chi no. Quindi per questa occasione vi presentiamo un testa a testa sullo stato di forma delle due squadre e cerchiamo di capire da adesso chi potrebbe essere la favorita di stasera.
Gli inglesi vengono da due vittorie in Europa, la prima contro lo Young Boys che poteva anche starci per il tasso tecnico della squadra di Emery, ma la seconda è illustre visto che hanno battuto il Bayern Monaco per 1-0 davanti ai propri tifosi. Il Bologna invece sta arrancando, come da previsione. Nella prima partita hanno registrato un pareggio contro gli ucraini dello Shakhtar per 0-0 al Dall’Ara. Mentre invece nella seconda uscita gli uomini di Italiano hanno perso contro il Liverpool. Quindi i Villans dovrebbero avere vita facile, sarà davvero così? Cerchiamo di scoprilo insieme nel prossimo aggiornamento con le statistiche pre match della diretta di Aston Villa Bologna. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ASTON VILLA BOLOGNA, ITALIANO VUOLE L’IMPRESA AL VILLA PARK
Partita suggestiva quella della diretta Aston Villa Bologna valida per la terza giornata della fase campionato di Champions League. Martedì 22 ottobre 2024 si sfideranno due squadre molto interessanti sul campo del Villa Park e alla ricerca di punti per il passaggio del turno. Inizio promettente per l’Aston Villa di Emery che ha vinto le prime due partite superando lo Young Boys e il Bayern Monaco al termine di due partite ricche di azioni offensive. A rilento, invece, il Bologna di Italiano che ha pareggiato in casa contro lo Shakhtar prima di arrendersi ad Anfield contro il Liverpool nonostante la grande prestazione.
ASTON VILLA BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni andando a vedere quali potrebbero essere le scelte tattiche dei due allenatori. Emery punterà su una squadra super offensiva con Watkins e Rogers in attacco sostenuti da Ramsey e Philogene. Tielemans e Onana saranno i due a centrocampo mentre Konsa, Diego Carlos, Pau Torres e Digne difenderanno la porta di Martinez.
4-3-3 molto dinamico quello scelto da Vincenzo Italiano che ha individuato la chiave della partita nella posizione di Fabbian chiamato a completare un centrocampo composto da Freuler e Aebischer. Miranda e Posch saranno i due terzini con Beukema e Lucumì al centro della difesa e a difendere la porta di Skorupski. Orsolini e Castro sono le due certezze offensive con Ndoye che dovrebbe farcela a recuperare e completare il tridente.
ASTON VILLA BOLOGNA, LE QUOTE
Vediamo la diretta Aston Villa Bologna anche attraverso le quote della partita utilizzando le proposte di Sisal. Gli inglesi sono favoriti e vedono la vittoria a 1,60 contro il 5,50 per i rossoblù e il 4,00 per il pareggio X.