DIRETTA ASTON VILLA CELTIC (RISULTATO FINALE 4-2): L’ASTON VILLA DOMINA E VA AGLI OTTAVI
Dopo vari tentativi, di fatto, l’Aston Villa riesce a ripassare in vantaggio. Al 60′, grazie al secondo assist della serata di Jacob Ramsey, Ollie Watkins riesce a segnare il terzo gol della squadra di Unai Emery. Lo stesso Watkins, però, sbaglia qualche minuto un calcio di rigore che aveva conquistato proprio lui.
L’Aston Villa, di fatto, riesce a controllare bene il match. Anche se Reo Hatate tenta da fuori: pallone che si spegne di poco a lato. Il Celtic, però, si deve arrendere nei minuti finali del match, ovvero quando Morgan Rogers cala il poker e, soprattutto, segna il suo terzo gol personale di questa sera (Agg.Willliam Scuotto).
DIRETTA ASTON VILLA CELTIC, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Gli appassionati di Champions potranno godersi la diretta Aston Villa Celtic in TV sui canali Sky Sport e Amazon Prime Video. Sarà possibile anche vedere il match in diretta streaming video su Sky GO.
DIRETTA ASTON VILLA CELTIC (RISULTATO 2-2): GARA RICCA DI GOL
L’Aston Villa di Unai Emery parte davvero alla grandissima in quest’ultimo match della fase a girone della Champions League. Il team inglesi, dopo appena cinque minuti, si trova sul doppio vantaggio grazie alla doppietta siglata da Morgan Rogers. La gara sembra essere già finita, ma il team scozzese non si perde d’animo.
Anzi, il Celtic riesce perfino a riportare il risultato in parità. Gli ospiti, esattamente in appena due minuti, riescono a pareggiare con la doppietta realizzata da Adam Idah. Il primo tempo, dunque, si conclude con un tiro respinto di Konsa. Ora vedremo cosa capiterà nella seconda frazione di gara. (Agg.WIlliam Scuotto).
DIRETTA ASTON VILLA CELTIC, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Gli appassionati di Champions potranno godersi la diretta Aston Villa Celtic in TV sui canali Sky Sport e Amazon Prime Video. Sarà possibile anche vedere il match in diretta streaming video su Sky GO.
DIRETTA ASTON VILLA CELTIC (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta Aston Villa Celtic ci presenta un affascinante derby britannico tra due squadre storiche, già vincitrici della vecchia Coppa dei Campioni. Nel corso di questa stagione l’Aston Villa è partito alla grande ma poi è calato: tre vittorie senza subire gol, nelle altre quattro partite però la squadra di Birmingham ha vinto una sola volta (a Lipsia) e dunque in totale abbiamo 13 punti che sono comunque utili per aver già ottenuto la qualificazione ai playoff, spicca però il fatto che nelle prime tre l’Aston Villa avesse segnato 6 gol mentre nelle altre quattro partite solo tre, e tra l’altro tutti arrivati alla Red Bull Arena nella vittoria di cui sopra, dunque problema offensivo per Unai Emery.
Il Celtic ha stupito tutti qualificandosi ai playoff: questa squadra ha iniziato tra alti e bassi con il 5-1 allo Slovan Bratislava e il clamoroso 1-7 incassato dal Borussia Dortmund, ma dopo quella lezione al Signal Iduna Park gli scozzesi non hanno più perso, riuscendo a battere il Lipsia e lo Young Boys in casa per poi pareggiare contro Bruges e Dinamo Zagabria, possiamo dire che 12 punti siano davvero un traguardo ottimo per una squadra non troppo abituata ad arrivare alla fase ad eliminazione diretta di Champions League. Ora però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo: la diretta Aston Villa Celtic sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ASTON VILLA CELTIC, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
Gli appassionati di Champions potranno godersi la diretta Aston Villa Celtic in TV sui canali Sky Sport e Amazon Prime Video. Sarà possibile anche vedere il match in diretta streaming video su Sky GO.
ASTON VILLA CELTIC, UN DUELLO DECISIVO
Mercoledì 29 gennaio andrà in scena alle ore 21 in contemporanea l’ultima giornata della prima fase della Champions League 2024/25, dove si giocherà anche la diretta Aston Villa Celtic. Il match rappresenta un crocevia importante per la formazione inglese, attualmente ottava a pari punti con il Bayer Leverkusen a quota tredici. Con una vittoria, l’Aston Villa potrebbe rientrare tra le prime otto che accederanno direttamente agli ottavi di finale. I ragazzi di Unai Emery si distinguono per un bilancio equilibrato: nove gol segnati e appena quattro subiti, segno di una solida organizzazione difensiva, nonostante l’ultimo passo falso contro il Monaco, che li ha sconfitti per 1-0.
Dall’altra parte, il Celtic ha la certezza matematica di essere tra le prime ventiquattro che andranno agli spareggi e non può quindi chiedere null’altro in questa fase. La squadra scozzese, pur avendo segnato un gol in più degli avversari, ha mostrato maggiori fragilità difensive, incassando ben 10 reti. Padroni di casa quindi favoriti oltre che dal fattore campo da un grosso carico di motivazione che li porterà a dare tutto in questa sfida.
ASTON VILLA CELTIC, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco le probabili formazioni per la diretta Aston Villa Celtic. I padroni di casa dovrebbero schierarsi con un 4-2-3-1. Emery dovrebbe puntare su Martinez tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Cash, Konsa, Mings e Digne. A centrocampo, Kamara e Tielemans agiranno come diga, mentre Bailey, Rogers e Buendia supporteranno l’unica punta Watkins.
Dall’altra parte, il Celtic si presenta con un 4-3-3 guidato da Schmeichel in porta. Difesa con Johnston, Carter-Vickers, Trusty e Taylor; McGregor sarà il perno del centrocampo affiancato da Engels e Hatate. In attacco, spazio al tridente Kühn, Furuhashi e Colley.
DIRETTA ASTON VILLA CELTIC, LE QUOTE
Per la diretta Aston Villa Celtis le quote vedono l’Aston Villa nettamente favorito, con la vittoria offerta a 1.55. Le quote per il successo del Celtic fuori casa vanno da 5.40 a 5.75, mentre il pareggio viene dai dai principali siti di scommesse a circa 4.60.