DIRETTA ASTON VILLA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-0): RETI BIANCHE AL VILLA PARK!

La Juventus continua a faticare in Champions League, bloccata sullo 0-0 dall’Aston Villa nella quinta giornata della fase a gironi. Dopo la sconfitta con lo Stoccarda e il pari col Lille, la squadra di Thiago Motta rimane a quota 8 punti, lontana dalla qualificazione alla “Top Eight”. A Birmingham va in scena una partita estremamente tattica, caratterizzata da poche iniziative individuali e grande equilibrio. Nel primo tempo, Di Gregorio si oppone a un tiro di Watkins, mentre nel recupero una punizione potente di Digne colpisce la traversa. Nella ripresa, Martinez compie un intervento prodigioso sulla linea per negare il gol a Conceicao, mentre Locatelli si immola respingendo una conclusione ravvicinata di McGinn. Nel finale, un sussulto per i padroni di casa: Manzano annulla una rete di Rogers per un fallo di Diego Carlos su Di Gregorio, lasciando la sfida a reti inviolate. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ASTON VILLA JUVENTUS IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE

La diretta Aston Villa Juventus in tv sarà più correttamente un appuntamento in diretta streaming video, dal momento che parliamo della partita del mercoledì selezionata per essere trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Amazon Prime Video a pagamento, visibile in televisione per tutti gli apparecchi dotati di una connessione Internet e del necessario abbonamento.



CRESCONO I BIANCONERI

In avvio di ripresa, la Juventus si rende subito pericolosa: Conceicao penetra in area con determinazione e serve un cross insidioso verso la porta. Torres interviene deviando con il braccio, che però è aderente al corpo, permettendo a Martinez di bloccare senza problemi. Al 7’, occasione per l’Aston Villa su calcio di punizione, ma Bailey spreca calciando alto sopra la traversa. Al 14’, Weah trova l’inserimento di Thuram, che tenta la conclusione dalla distanza, mandando però il pallone fuori bersaglio. Al 20′ grandissima chance per i bianconeri, Conceicao arriva al colpo di testa ma Dibu Martinez è strepitoso e sventa il pericolo. (agg. di Fabio Belli)



DI GREGORIO SALVA SU WATKINS!

L’Aston Villa continua a spingere e al 25’ McGinn prova un tiro da dentro l’area su sponda di Watkins, ma Locatelli si fa trovare pronto e respinge. Al 37’, Watkins riceve un passaggio di Kamara e calcia rapidamente, ma Di Gregorio interviene con una parata efficace, deviano il pallone in angolo. La Juventus risponde prontamente con Weah, che prova una conclusione da fuori area, ma manca di poco la porta. Un fallo subito da Weah provoca l’ammonizione di Pau Torres. Prima dell’intervallo c’è un giallo anche per Kalulu per un fallo su Watkins, sulla conseguente punizione Digne scavalca la barriera ma il pallone colpisce la parte alta della traversa. (agg. di Fabio Belli)

YILDIZ SCALDA IL DESTRO

Al 5’, i padroni di casa si rendono pericolosi con un sinistro a giro dal limite dell’area firmato da Watkins, ma un difensore avversario interviene respingendo la conclusione. All’11’, il gioco si interrompe per un fallo di Tielemans su Francisco Conceição, che costa al centrocampista l’ammonizione. Poco dopo, Bailey si unisce ai giocatori sanzionati, questa volta per proteste nei confronti dell’arbitro. Al 14’, Pau Torres sfiora il vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il pallone termina di poco sopra la traversa. Al 21′ prova ad accendersi Yildiz ma il suo destro non inquadra la porta. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente tutto è pronto per la diretta Aston Villa Juventus, le statistiche delle precedenti quattro giornate di Champions League ci dicono che il match di questa sera a Birmingham potrebbe essere abbastanza equilibrato, almeno sulla carta. Di certo c’è un tratto comune nel trend: due vittorie nelle prime due giornate per entrambe le formazioni, poi ancora un successo ma infine una sconfitta per l’Aston Villa, mentre la frenata della Juventus ha portato una sconfitta e un pareggio nelle ultime due giornate ai bianconeri. Complessivamente sono 9 punti per l’Aston Villa e 7 per la Juventus, che potrebbe quindi anche sperare nel sorpasso, anche se per riuscirci ci vorrebbe un colpaccio esterno dei bianconeri.

L’Aston Villa brilla in difesa con un solo gol subito, mentre per la Juventus sono già cinque, mentre i bianconeri hanno segnato sette gol e qui fanno leggermente meglio degli inglesi, che hanno sei gol al loro attivo. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta Aston Villa Juventus potrà finalmente iniziare! ASTON VILLA (4-2-3-1): E. Martinez; Cash, Diego Carlos, Pau Torres, Digne; B. Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. Allenatore: Unai Emery JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; F. Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; T. Weah. Allenatore: Thiago Motta (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASTON VILLA JUVENTUS: I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta Aston Villa Juventus, possiamo ricordare che ci sono due precedenti, lontani nel tempo ma gloriosi, perché risalgono ai quarti di finale della Coppa dei Campioni 1982-1983. L’Aston Villa ai tempi era campione d’Europa in carica, ma fu eliminato proprio dalla Juventus, che sarebbe giunta alla finale poi persa contro l’Amburgo ad Atene. Nel testa a testa con gli inglesi il ricordo è comunque dolcissimo per i bianconeri, dal momento che la Juventus si impose in modo perentorio, vincendo entrambe le partite contro l’Aston Villa.

L’andata era stata mercoledì 2 marzo 1983 in Inghilterra, con successo esterno per 1-2 della Juventus, grazie ai gol di Paolo Rossi e Zbigniew Boniek, che erano stati inframezzati dal temporaneo pareggio di Gordon Cowans. Due settimane più tardi, mercoledì 16 marzo, la partita di ritorno finì invece 3-1 per i bianconeri a Torino, grazie alla doppietta di Michel Platini e al gol di Marco Tardelli, per cui la rete di Peter Withe servì solamente a salvare l’onore per l’Aston Villa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ASTON VILLA JUVENTUS: UNA PARTITA POTENZIALMENTE FONDAMENTALE

La diretta Aston Villa Juventus ci farà compagnia alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 27 novembre 2024, naturalmente dallo stadio Villa Park di Birmingham per la quinta giornata di Champions League. Trasferta delicata per i bianconeri sul campo di una squadra che li precede di due lunghezze in classifica, anche se pure l’Aston Villa è reduce da una delusione, cioè la sconfitta sul campo del Bruges che ha posto fine in maniera forse imprevedibile alla striscia di tre vittorie consecutive con cui gli inglesi avevano cominciato il cammino in questa Champions League.

Le similitudini sono evidenti tra le due rivali che daranno vita alla diretta Aston Villa Juventus: infatti i bianconeri avevano cominciato alla grande, con due vittorie consecutive, prima di raccogliere un solo punto nelle due successive, con la sconfitta contro lo Stoccarda e un pareggio a Lille. Le posizioni sono comunque ancora buone, ma la partita di questa sera può essere il bivio tra il rilancio e la mediocrità, con rischi soprattutto per i bianconeri, che sono dietro e giocano in trasferta. Cosa ci dirà la diretta Aston Villa Juventus?

PROBABILI FORMAZIONI ASTON VILLA JUVENTUS

Adesso possiamo analizzare le probabili formazioni per la diretta Aston Villa Juventus. Il modulo di riferimento dovrebbe essere per entrambe le squadre il 4-2-3-1: i padroni di casa sono allenati dallo spagnolo Unai Emery, che come titolari dovrebbe affidarsi innanzitutto al portiere argentino Martinez; davanti a lui, Cash, Konsa, Torres e Digne dovrebbero essere i quattro difensori Villans; in mediana saranno chiamati ad aiutare entrambe le fasi di gioco Barkley e Tielemans; Bailey a destra, il trequartista Rogers e capitan McGinn a sinistra dovrebbero invece aprire l’attacco dell’Aston Villa, a supporto del centravanti Watkins.

Thiago Motta ha ancora alcuni problemi in attacco, dove la gioventù dovrebbe animare le fasce, con Conceicao a destra e Yildiz a sinistra, mentre il trequartista sarà Koopmeiners e come centravanti “atipico” agirà Weah. Situazione più normale negli altri reparti, con il portiere Di Gregorio e una difesa a quattro con Savona terzino destro, centrali Kalulu e Gatti e Cambiaso a sinistra; infine Locatelli e Thuram sono favoriti per formare dal primo minuto la coppia di centrocampo.

ECCO INFINE IL PRONOSTICO CON LE QUOTE

Chiudiamo la nostra presentazione della diretta Aston Villa Juventus dando come sempre uno sguardo al pronostico secondo le quote Snai. I padroni di casa inglesi partono favoriti con il segno 1 quotato a 2,30, ma bisogna dire che pure le altre due opzioni sono credibili (oltre che vicinissime fra loro). Infatti il segno 2 per la vittoria esterna della Juventus è quotato a 3,20, mentre con il segno X si giunge a 3,25 volte la posta in palio in caso di pareggio.