DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIACOS (RISULTATO FINALE 2-4): DOUGLAS LUIZ VANIFICA IL RIGORE

Termina la diretta Aston Villa Olympiacos, risultato finale di 4-2 per gli ellenici. Gli inglesi avrebbero potuto quantomeno portarsi sul 3-4, ma il rigore di Douglas Luis termina sul palo esterno. Il penalty era stato assegnato dopo il fallo di mano di Carmo.



Festeggia dunque l’Olympiacos che vede la finale in Grecia sempre più vicina. L’Aston Villa era riuscita a riprendere in mano la partita, ma sul più bello è sfuggito tutto dalle mani degli ingles. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIACOS (RISULTATO 2-4): MONTAGNE RUSSE A BIRMINGHAM

Ci avviciniamo al termine della diretta Aston Villa Olympiacos, risultato di 4-2 per la squadra biancorossa. Al 52esimo Diaby calcia sul primo palo dopo una grande sgroppata portando la sfida da 2-0 per l’Olympiacos a 2-2. Tutto in parità.



Al 55′ rigore per i greci con Douglas Luiz che tocca di braccio: dal dischetto El Kaabi che sigla una clamorosa tripletta in questa semifinale d’andata. Come se non bastasse, Hezze trova la conclusione da fuori (deviata) al 68′ che vale il poker! (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIACOS (RISULTATO 1-2): CHI SE NON WATKINS?

Termina la prima frazione della diretta Aston Villa Olympiacos, risultato di 2-1 per i greci. Ha riaccorciato le distanze il solito Ollie Watkins che, servito da Diaby, finalizza un azione partita dalla cavalcata del terzino polacco Cash.



Poco prima del 2-1, l’Olympiacos ha sfiorato il tris con Fortounis, ma il suo diagonale finisce sul fondo. Una partita dal tasso agonistico altissimo, ci si aspetta delle belle anche per il secondo tempo, soprattutto ora che il club di Birmingham ha segnato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIACOS (RISULTATO 0-2): DOPPIO EL KAABI

Inizia la diretta di Aston Villa Olympiacos , risultato di 2-0 per gli ospiti in questa mezz’ora. All’11’ passa in vantaggio la squadra inglese, ma la posizione di Bailey è di fuorigioco. Il jamaicano aveva trovato la rete di testa su sviluppi di un azione nata da angolo.

Al 16′ viene annullata anche un gol a El Kaabi, ma dopo un controllo con il VAR è stato assegnato il vantaggio ai greci. Al 29esimo è raddoppio biancorosso con Retsos che trova Chiquinho, palla per Podence abile a servire El Kaabi che fulmina Olsen. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIACOS: I TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Aston Villa Olympiacos, e dunque vale la pena fare un tuffo nel passato per presentare la semifinale di andata in Conference League. Purtroppo dobbiamo dire che non esistono precedenti ufficiali tra queste due squadre: avremo un inedito, ma non è così tra i due allenatori. Unai Emery e José Luis Mendilibar sono entrambi spagnoli, e condividono il fatto di aver vinto l’Europa League alla guida del Siviglia: Emery lo ha fatto tre volte e poi ha timbrato il poker personale con il Villarreal, Mendilibar invece è ancora ufficialmente il campione in carica, grazie al trionfo di Budapest contro la Roma.

Tra i due ci sono 13 incroci, e tutti fanno riferimento alla Liga: varie squadre in questo personale testa a testa, oltre agli andalusi e al Villarreal troviamo anche Valencia, Valladolid, Almeria, Osasuna e Eibar. L’ultima sfida è del marzo di tre anni fa, il bilancio sorride a Unai Emery che ha vinto in sette occasioni contro le quattro del collega, di conseguenza ci sono due pareggi; adesso per la prima volta i due allenatori spagnoli si affrontano in una competizione europea, scenario importante perché si tratta di una semifinale sia pure di Conference League, sarà interessante scoprire come andrà la loro quattordicesima sfida diretta. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIAKOS STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Le semifinali di Conference League di Aston Villa Olympiakos saranno visibili in diretta su Sky, ma solo dopo aver acquistato il pacchetto Sport dell’emittente. Con la stessa procedura, la piattaforma di streaming online NowTv darà la stessa possibilità facendo parte dello stesso ecosistema. In alternativa anche Dazn trasmetterà questa partita.

LA PRESENTAZIONE

Il cielo sopra di noi si tinge di verde per l’andata delle semifinali in questa diretta di Aston Villa Olympiakos, l’ora X è fissata per oggi 2 maggio 2024 alle ore 21,00. Gli inglesi sono considerati i favoriti assoluti per questa sfida, forti della loro qualità e del loro prestigio in campo europeo. Tuttavia, l’Olympiakos è una squadra da non sottovalutare: se sono arrivati a questo punto della competizione.

È perché possiedono il talento e la determinazione necessari per competere a questi livelli. Il match promette spettacolo, con entrambe le squadre che cercheranno di ottenere un vantaggio significativo in vista della gara di ritorno.

DIRETTA ASTON VILLA OLYMPIAKOS: PROBABILI FORMAZIONI

Immergiamoci ancora di più nella diretta di Aston Villa Olympiakos grazie alle probabili formazioni che vedono la solidità tra i pali di Emiliano Martinez. Il portiere argentino, campione del mondo, offre sicurezza alla difesa e infonde fiducia all’intera squadra. Il suo contributo sarà fondamentale per mantenere una linea difensiva solida.

Dall’altra parte invece, il giocatore chiave sarà Podence. Questo attaccante è un pericolo costante per la difesa avversaria grazie alla sua velocità e forza fisica. Dotato di piedi abili da trequartista, Podence è un vero jolly per la squadra greca e ha dimostrato le sue qualità segnando un gol nell’ultima partita di campionato.

ASTON VILLA OLYMPIAKOS, LE QUOTE

Osservando le quote della diretta di Aston Villa Olympiakos tramite Sisal osserviamo come il bookmaker propenda per gli inglesi con una quota di 2,1. Per i greci invece si parla di una moltiplicazione di 3,5 sull’importo scommesso in caso di vittoria. Il pareggio invece è fissato sul 2,6.