DIRETTA ATALANTA PRIMAVERA ARSENAL (RISULTATO FINALE 4-1)
Atalanta Arsenal Primavera 4-1, il risultato finale al termine della diretta racconta bene il trionfo della Dea giovanile nella partita d’esordio per la Primavera dei nerazzurri bergamaschi in questa edizione della Youth League. Un vero e proprio trionfo per l’Atalanta, che conferma una volta di più tutto il valore del suo settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello per la società orobica.
La diretta di Atalanta Arsenal Primavera ha quindi riservato gioie ai nerazzurri fin dal gol del vantaggio firmato da Comi già al 16’ minuto di gioco. L’Atalanta ha poi raddoppiato al minuto 32 con il gol di Fiogbe e il primo tempo a Caravaggio è terminato addirittura con un triplo vantaggio bergamasco, grazie al gol di Steffanoni al 41’ minuto. Il secondo tempo ha visto l’Arsenal segnare dopo soli quatto minuti con Dowman, ma Artesani ha posto la parola fine con il quarto gol dell’Atalanta al 44’. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta Atalanta Arsenal Primavera sta per farci compagnia e allora possiamo brevemente ricordare che la Dea ha partecipato per due volte alla Youth League, che sono ovviamente quelle in cui la prima squadra di Gian Piero Gasperini ha raggiunto la fase finale di Champions League. Nel 2021-2022 le cose non erano andate troppo bene: c’erano stati 7 punti e il terzo posto nel girone alle spalle di Manchester United e Villarreal, dunque eliminazione. Diversa invece la prima esperienza, quella del 2019-2020: in quel caso l’Atalanta aveva vinto il suo girone precedendo Dinamo Zagabria, Manchester City e Shakhtar e dunque era arrivata direttamente agli ottavi.
La corsa purtroppo si era fermata qui: spettacolare 3-3 contro il Lione che poi aveva avuto la meglio ai calci di rigore. Adesso la speranza è che il percorso possa essere migliore, ma anche la Youth League ha cambiato la sua formula e dunque bisognerà valutare tutte le squadre partecipanti, volta per volta e turno dopo turno. Per ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo nella prima partita del nuovo torneo, già molto importante anche per il nome dell’avversaria: la diretta di Atalanta Arsenal Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATALANTA ARSENAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta del match tra Atalanta Arsenal Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sky, che ha acquisito i diritti per l’intera Youth League. Per guardare la partita, sarà necessario avere un abbonamento Sky comprensivo del pacchetto Sport. In alternativa, chi non ha un abbonamento a Sky potrà comunque seguire l’incontro tramite NowTv, la piattaforma di streaming che consente di accedere agli stessi eventi sportivi con opzioni più versatili e flessibili.
LA PRESENTAZIONE
Il calcio giovanile non conosce confini per noi ed ecco che vi presentiamo la diretta di Atalanta Arsenal Primavera, sfida di Youth League che comincerà oggi 19 settembre 2024 alle 14,30 e che aprirà le danze in Europa delle due squadre. Abbiamo di fronte due team che fanno della crescita delle giovanili una questione imprescindibile, la Dea infatti nel player trading è la realtà migliore del nostro campionato, i Gunners invece hanno sfornato talenti del calibro di Martinelli.
Chi vincerà oggi? Sfida equilibrata e dal difficile pronostico, forse si potrebbe puntare la bilancia a favore dei londinesi, anche se di poco. Dopotutto l’Arsenal è già abituata a questo tipo di sfide, mentre la Baby Dea purtroppo ancora no,
DIRETTA ATALANTA ARSENAL PRIMAVERA: PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme le probabili formazioni della diretta di Atalanta Arsenal Primavera: la baby Dea può contare su Castiello, giocatore che è cresciuto molto rispetto alla scorsa stagione e che oggi punta a mettersi in mostra. Magari con qualche gol.
Ma anche in difesa, precisamente tra i pali, abbiamo un bel talento da esporre come Pardel, polacco che nonostante qualche ingenuità data dall’inesperienza è un buon prospetto anche per la U23, anche se quest’anno continua a giocare in primavera.
ATALANTA ARSENAL PRIMAVERA: LE QUOTE
Le quote della diretta di Atalanta Arsenal Primavera invece ci mettono di fronte ad un match meno equilibrato, almeno per la Sisal: il segno 1 è quotato a 2,5 mentre il suo opposto a 1,7. Il pareggio invece è quotato a 2,3.