DIRETTA ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-1)

Atalanta Bologna Primavera 4-1: questo è il risultato finale della partita, posticipo del Campionato Primavera 1 che già nel primo tempo ci aveva riservato tre gol, con l’Atalanta in vantaggio 2-1 all’intervallo. Nel secondo tempo le emozioni sono proseguite: i nerazzurri hanno sfiorato il tris, poi hanno segnato un gol annullato per fuorigioco, ma hanno anche rischiato parecchio quando il Bologna ha fallito un calcio di rigore con Farinelli, che dal dischetto ha spiazzato il portiere ma ha colpito il palo. Scampato il pericolo, l’Atalanta Primavera è tornata a spingere e al 70′ minuto ha trovato il terzo gol: Oliveri calcia di destro da lontano, il portiere rossoblù Molla non è perfetto e il pallone si infila in rete. A quel punto, i giovani nerazzurri non si sono fermati e l’Atalanta ha messo al sicuro la vittoria al minuto 81 con il quarto gol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Scalvini ha risolto la mischia in area rossoblù mandando il pallone in rete. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 2-1): INTERVALLO

Atalanta Bologna Primavera 2-1: bel primo tempo quello del posticipo della 21^ giornata del campionato 1, la Dea va al riposo con un vantaggio ritrovato nel finale e anche in maniera meritata. I felsinei avevano trovato il pareggio con Vergani al 24’, ma in maniera del tutto sorprendente perché fino a quel momento erano stati in balia dell’Atalanta, capace di sbloccare al 9’ minuto al termine di una bella azione corale con protagonisti i suoi big, Cortinovis a ricamare per Gyabuaa il cui cross è stato messo in porta da Rosa che ha trovato l’angolino. Un traversone di Rocchi ha invece trovato Ghislandi leggermente distratto, e così Vergani ha potuto infilare Dajcar con il destro riportando in equilibrio il match; tuttavia l’Atalanta Primavera, che ha perso quasi subito per infortunio Zuccon (sostituito da Giovane) ha poi legittimato la sua superiorità in termini di giochi trovando, al 36’ minuto, il nuovo vantaggio. Altro capolavoro di Cortinovis che, assistito da Gyabuaa (ancora loro due), in un attimo ha stoppato e calciato con il sinistro a giro, non dando alcuna chance a Molla. Come si concluderà allora questa partita? Staremo a vedere, per il momento ci stiamo sicuramente divertendo e speriamo che le cose possano continuare in questo modo… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Bologna Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Atalanta Bologna Primavera, atteso incontro della 21^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo però vediamo che numeri i due club hanno finora messo da parte. Classifica alla mano leggiamo per i bergamaschi l’ottava posizione, con 28 punti e un bottino che comprende sette successi e altrettanti pareggi: la squadra nerazzurra ha poi fin qui segnato 32 gol a fronte dei 28 subiti, e davvero si può ancora fare di meglio. Statistiche anche peggiori le contiamo per il Bologna Primavera che, fermo alla 13^ piazza, ha da parte solo 22 punti, ottenuti con cinque vittorie e sette pareggi. Gli emiliani hanno poi da risolvere una differenza gol appena negativa segnata sul 26:27. Ora però diamo la parola al campo, Atalanta Bologna Primavera comincia! (agg Michela Colombo)



ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Prima di dare il via alla diretta di Atalanta Bologna Primavera, ci pare necessario dare uno sguardo anche al ricco storico che i due club condividono, alla vigilia di questo appassionante turno di campionato. Dati alla mano possiamo raccontare di 14 precedenti, questi registrati dal 2009 a oggi e tutti per il campionato nazionale: nel complesso a bilancio spiccano 10 successi per i bergamaschi e solo un’affermazione degli emiliani, con anche tre pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Va poi detto che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Atalanta e Bologna Primavera è recente e risale al turno di andata del campionato Primavera 1 ancora in corso. Nella 6^ giornata ben ricordiamo il successo in trasferta dei nerazzurri, occorso col risultato di 2-1, deciso dai gol di Kobacki e Sidibe, con solo Rocchi a segno per gli avversari. (agg Michela Colombo)

ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA

Atalanta Bologna Primavera, in diretta lunedì 3 maggio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Obiettivi in bilico tra play off e salvezza per Atalanta e Bologna Primavera: i bicampioni d’Italia in carica restano in lizza per un posto tra le prime 6, a 3 punti di distanza dal Sassuolo e dopo 4 pareggi consecutivi sono tornati alla vittoria nell’ultima sfida disputata, battendo il Torino in trasferta.

Certo ai bergamaschi servirà maggior continuità per centrare l’obiettivo, così come sarà necessaria al Bologna che al momento resta quartultimo in zona play out. I felsinei dopo la vittoria di Cagliari hanno pareggiato in casa contro il Genoa e vedono i sardi, ultima squadra direttamente salva al momento, lontani solo 2 lunghezze. Situazione che può dunque essere ancora gestita dai rossoblu che vantano inoltre 6 punti di vantaggio sulla Lazio, staccare i biancocelesti sarà un obiettivo importante per puntare poi davvero alla permanenza nel campionato Primavera 1 senza passare dai play out.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Bologna Primavera presso il Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Grassi; Sidibe, Panada, Gyabuaa; Kobacki, Italeng, Vorlicky. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Molla; Arnofoli, Milani, Khailoti, Montebugnoli; Viviani, Farinelli, Roma; Rocchi, Vergani, Rabbi.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Atalanta Bologna Primavera dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 1.60, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.80 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 4.50.