DIRETTA ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS DELLA DEA
Nel finale di partita l’Atalanta può gestire in scioltezza il match con tre gol di vantaggio e poche altre occasioni per un Bologna sovrastato nella prima metà della ripresa. Negli ultimi minuti girandola di cambi che spezzetta molto il ritmo della partita, quindi una conclusione di Omar viene deviata in angolo ma la partita ha ben poco da dire, con l’Atalanta che consolida la sua posizione nella corsa ai play off nel campionato Primavera 1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Bologna Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, trasmettendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
CISSE’-CHIWISA!
L’Atalanta riparte a trazione interiore nel secondo tempo contro il Bologna e chiude virtualmente la partita in 24′: al 17′ gran pallone piazzato di Cissé che realizza la doppietta personale, al 24′ break di Chiwisa che ruba palla a Stivanello e non lascia scampo al portiere avversario. Bologna davvero in difficoltà, i felsinei si sono sciolti come neve al sole nella ripresa mentre nel primo tempo qualcosa di significativo era stato costruito. (agg. di Fabio Belli)
BYNOE KO
Arrivano i primi cartellini gialli della partita, per Mercier al 21′ e per Olivieri al 32′, il Bologna prova a farsi vedere con un tentativo mancino di Raimondi, servito da Paananen, che non trova però la porta. Al 36′ deve lasciare forzatamente il campo Bynoe, infortunato dopo un contrasto con Renault e sostituito da Pietrelli. Attento Bagnolini su un break di Sidibe, l’Atalanta chiude il primo tempo in avanti e prima dell’intervallo ci prova anche Chiwisa con un sinistro che si perde abbondantemente sul fondo. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA CISSE’
Dopo 10′ l’Atalanta Primavera sblocca il risultato contro il Genoa. A segno Cissè, che piazza in rete un cross deviato di Renault. Insistono i bergamaschi con un’altra chance per Bagnolini, Bologna troppo timido in questa prima fase del match. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ATALANTA: Sassi, Del Lungo, Ceresoli, Zuccon, Renault, Sidibe, Cisse, Oliveri, Chiwisa, Panada, Berto. A disp.: Bertini, Hecko, Fisic, Pagani, Omar, Regonesi, Giovane, Bernasconi. All.: Brambilla. BOLOGNA: Bagnoli, Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo, Rocchi, Paananen, Bynoe, Wallius, Mercier, Annan. A disp.: Franzini, Sakho, Casadei, Pagliuca, Arnofoli, Corazza, Cossalter, Wieser, Cupani, Pietrelli, Motoloese, Rojas. All.: Vigiani. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Tutto è pronto adesso per Atalanta Bologna Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa bergamaschi si tratta di una stagione certamente positiva finora, con dodici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte che hanno portato 42 punti all’Atalanta Primavera in classifica dopo 26 partite. Anche la differenza reti orobica è di conseguenza positiva (+10), grazie a 45 gol segnati a fronte dei 35 incassati.
Stagione invece senza dubbio più complicata per quanto riguarda gli ospiti rossoblù: i 33 punti del Bologna Primavera sono arrivati mediante dieci vittorie, tre pareggi e tredici sconfitte su 26 partite giocate, con una differenza reti che è a sua volta negativa (-3), frutto di 36 gol segnati a fronte dei 39 finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Atalanta Bologna Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA BOLOGNA: GRANDE PARTITA!
Atalanta Bologna Primavera, in diretta domenica 10 aprile alle ore 13:00 è valida per la ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. La Dea è reduce dalla vittoria esterna conseguita sul campo del Cagliari, in cui si è imposta con il punteggio di 3-4. Per la compagine allenata da Massimo Brambilla si è trattato del secondo successo consecutivi, con l’Atalanta che si è portata all’ottavo posto in classifica con 42 punti, in zona playoff.
Il Bologna arriva alla gara contro i nerazzurri, dopo la brillante vittoria contro la capolista Roma, in cui gli emiliani si sono imposti con un netto 3-0. Per la squadra di Luca Vigiani si è trattato di un importante successo, i rossoblu hanno infatti confermato il buon periodo di forma che stanno vivendo, con 3 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime quattro partite giocate. Il Bologna è in undicesima posizione con 33 punti, ma la zona playout dista solamente di una lunghezza.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA BOLOGNA PRIMAVERA
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Atalanta Bologna Primavera, le quali si affronteranno nella gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore della Dea, Massimo Brambilla, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione dell’Atalanta Primavera: Dejcar; Del Lungo, Ceresoli, Bernasconi, Zuccon; Giovane, Berto, Sidibe; Chiwisa, De Nipoti, Cissè.
Il Bologna, allenato da Luca Vigiani dovrebbe rispondere optando per il modulo 4-3-3. Ecco la probabile formazione titolare dei rossoblù, la quale dovrebbe scendere in campo nella trasferta contro l’Atalanta: Bagnolini; Amey, Stivanello, Urbanski, Raimondo; Pagliuca, Rocchi, Pyyhtia, Motolese; Wallius Kalle, Anna.