DIRETTA ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2): VAVASSORI LA DECIDE AL 90′!

Sul terreno di gioco centro sportivo “Achille e Cesare Bortolotti” di è terminato pochi minuti fa l’acceso match che questo pomeriggio metteva di fronte l’Atalanta Primavera e i pari età del Cagliari: 3-2 il risultato finale dopo 90 minuti intensi, caratterizzati da vari ribaltamenti di punteggio e che metteva in palio soprattutto importanti punti-salvezza. Ottima gara degli orobici, soprattutto tra il primo pareggio e buona parte della ripresa, rimontando lo 0-1 iniziale di Vinciguerra con Vlahovic e uno scatenato De Nipoti (tra i migliori dei suoi), per poi subire però il pareggio rossoblu con Vitale al 76’ dopo che due volte gli ospiti e altre due i padroni di casa – De Nipoti al 74’ e Regonesi al 75’ per il possibile tris che avrebbe chiuso la contesa- erano andati vicini alla marcatura. Ma quella che si avviava a essere una gara dei rimpianti per entrambe, ma soprattutto per i nerazzurri messi peggio in classifica, svoltava alla fine: al minuto 89 grande chance isolana con Masala e, seguendo la più antica legge del calcio, al 90’ era il giovanissimo Vavassori a risolverla. Grande azione in slalom del subentrante tra i difensori cagliaritani e gol scaccia-incubi: 3-2 e i ragazzi di Bosi tornavano avanti all’ultimo respiro! Con questo vitale successo l’Atalanta sale a quota 35 e tiene vive le speranze di salvezza mentre il Cagliari resta fermo a 39 punti e ora deve cominciare a guardarsi dietro le spalle. (agg. di R. G. Flore)



ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Cagliari Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai da anni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Atalanta Cagliari Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.



2° TEMPO, IL GOL DE NIPOTI LA RIBALTA AL 66′!

Sul terreno di gioco centro sportivo “Achille e Cesare Bortolotti” di Zingonia è in corso il secondo tempo della sfida tra l’Atalanta Primavera padrona di casa e i pari età del Cagliari: dopo che la prima frazione era andata in archivio col punteggio di 1-1 (gol del rossoblu Vinciguerra e replica di Vlahovic), in questa ripresa ci sono da segnalare due cambi tra le fila nerazzurre -dentro Muhameti e Vavassori- e uno in quelle isolane -in campo Vitale- e i due goal scorer che si segnalano tra i più attivi. Poi al 50’ arriva il giallo per l’attaccante cagliaritano Griger e, tra il 53’ e il 54’, fuoco e fiamme orobiche: Vavassori sfiora il 2-1 e dopo è Iliev a negare il gol a De Nipoti, tra i migliori in campo questo pomeriggio. Al 59’ invece è il turno dello stesso Vlahovic (che poco prima si era visto negare clamorosamente il gol del raddoppio dopo un bello spunto ancora da un superbo Iliev, 57’) di finire sul taccuino del direttore di gara per una sbracciata irregolare ei danni di un avversario. Sembra che ora in campo ci siano solo gli orobici e infatti al 65’ è il turno di Colombo che, sfruttando un erroraccio di Vinciguerra, sfiora la rete con una bella conclusione rasoterra e fuori di poco. (agg. di R. G. Flore)



VINCIGUERRA SFIORA IL BIS PERSONALE AL 44′!

Sul terreno di gioco centro sportivo “Achille e Cesare Bortolotti” di Zingonia è terminata da poco la prima frazione della sfida tra le formazioni Primavera di Atalanta e Cagliari nella quale le squadre di Bosi e Battilana si giocano importanti punti salvezza: 1-1 il punteggio parziale dopo 45’ molto divertenti, caratterizzati da qualche pregevole spunto in attacco e con un uno-due messo a segno da Vinciguerra e Vlahovic. Vantaggio isolano all’8’ e replica degli orobici invece al 26: prima e dopo, tanta imprecisione da parte di ambo le squadre ma pure verve agonistica con un leitmotiv chiaro che ha visto i nerazzurri far girare la palla e tenere il pallino del gioco, laddove i rossoblu invece si sono resi pericolosi agendo di rimessa. Nella parte finale di questo primo tempo da segnalare anche una grande chiusura difensiva del difensore sardo Palomba a chiudere uno scambio tra Guerini e Del Lungo (37’) e Vinciguerra al 44’ con un tiro a giro sfiora la doppietta personale e il nuovo vantaggio rossoblu ma la sfera esce di poco. Poi, tutti al riposo: nella ripresa l’impressione è che il punteggio di una sfida davvero in bilico possa ancora cambiare… (agg. di R. G. Flore)

GOL DI VINCIGUERRA E VLAHOVIC!

Sul terreno di gioco centro sportivo “Achille e Cesare Bortolotti” di Zingonia si disputa quest’oggi l’incontro valevole per il trentesimo turno del Campionato Primavera tra i padroni di casa dell’Atalanta e il Cagliari: gli orobici, protagonisti di una stagione imprevedibile, si trovano a lottare addirittura per la salvezza e sono quindicesimi a 32 punti, mentre i sardi sono in tredicesima piazza a quota 39 e non vogliono farsi risucchiare nelle retrovie. E quando sono trascorsi i primi 20’ di gioco il punteggio è ancora fermo sullo 0-1: partono meglio i rossoblu ospiti ma la prima, vera chance è per Mendicino ma l’attaccante nerazzurro non inquadra la porta isolana (4’). Ma poco dopo a passare sono gli uomini di Battilana: Sulev imbecca Vinciguerra e sul suo tiro Bertini para ma respinge proprio sui suoi piedi ed è facile il tap-in in rete. 0-1 e Cagliari in vantaggio (8’)! L’Atalanta prova a reagire gestendo di più anche la palla ma i rossoblu sono bravi a chiudersi e poi pericolosi nel ripartire di rimessa: al 19’ la risposta dell’undici di Bosi con Del Lungo ma sul suo tiro è attento il portiere dei sardi, Iliev; invece al minuto 25 ecco anche il primo giallo della contesa con l’ammonizione per il cagliaritano Veroli. Poco dopo, sfumata una buona chance ospite con Cavuoti per lo 0-2, è Vlahovic a pareggiare i conti trasformando in oro l’assist di De Nipoti: 1-1 e Atalanta di nuovo in partita (26′)! (agg. di R. G. Flore)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Tutto pronto per la sfida tra Atalanta e Cagliari Primavera, partita valida per la 30esima giornata del campionato di Primavera 1. Vediamo le formazioni ufficiali a pochi minuti dall’inizio del match: Atalanta: Bertini, Del Lungo, Bernasconi., Chiwisa, Vlahovic, De Nipoti, Guerini, Colombo, Regonesi, Tornaghi, Mendicino. A disposizione: Maglieri, Pardel, Meloni, Roaldsöy, Muhameti, Riccio, Ghezzi, Manzoni, Stabile, Perez, Tavanti, Vavassori, Bevilacqua, Fiogbe, Faleni. Allenatore: Giovanni Bosi. Cagliari: Iliev; Pintus, Palomba, Veroli; Zallu, Caddeo, Cavuoti, Sulev, Delpupo; Vinciguerra, Griger. A disposizione: Lolic, Conti, Pulina, Masala, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Coriano. Allenatore: Matteo Battilana

DIRETTA ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Atalanta Cagliari Primavera, la storia dei precedenti fra le due formazioni del Campionato Primavera 1 cosa ci potrebbe dire su questo incontro? Si tratta di una storia decisamente ricca in anni recenti, tanto che per trovare gli ultimi dieci precedenti è sufficiente risalire solo fino al mese di marzo 2017. Il bilancio è sicuramente favorevole all’Atalanta Primavera che può infatti vantare ben sei vittorie, che diventano sette considerando un successo ai calci di rigore dopo un pareggio in una partita della Coppa Italia Primavera del 2021. Curiosamente quello era stato l’unico segno X, quindi questo naturalmente significa che ci sono poi tre successi del Cagliari per completare l’opera. I rossoblù sardi si possono consolare pensando all’andata, quando fu il Cagliari Primavera a vincere per 1-0 nella partita giocata sabato 7 gennaio scorso in Sardegna. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Atalanta Cagliari Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA: PUNTI SALVEZZA

Atalanta Cagliari Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 7 maggio 2023, sarà una delle partite che completeranno il programma della trentesima giornata del Campionato Primavera 1. Un rapido sguardo alla classifica ci aiuta a capire che la diretta di Atalanta Cagliari Primavera sarà importante, anche se purtroppo per la lotta salvezza: posizione critica per i padroni di casa nerazzurri che con 32 punti al loro attivo sono davvero in bilico per la salvezza, ma neppure gli ospiti rossoblù con i loro 39 punti possono ancora stare del tutto tranquilli in questo senso.

La scorsa giornata ha segnato comunque un passo avanti molto importante per il Cagliari Primavera, che ha sfruttato un turno sulla carta favorevole vincendo per 2-1 contro il fanalino di coda Cesena, mentre l’Atalanta arriva dal recupero di mercoledì contro il Milan che però ha portato una sconfitta per 2-3 maturata al 90′ minuto. La posta in palio quindi è molto alta soprattutto per i padroni di casa, ma anche gli ospiti sono davanti a un bivio: che cosa ci dirà la diretta di Atalanta Cagliari Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CAGLIARI PRIMAVERA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Atalanta Cagliari Primavera. I padroni di casa nerazzurri di mister Marco Fioretto potrebbero proporre un modulo 3-5-2, con questi possibili undici titolari: in porta Bertini, protetto dalla difesa a tre formata da Ghezzi, Guerini e Regonesi; a centrocampo invece folta linea a cinque con Palestra, Chiwisa, Mendicino, Muhameti e Colombo da destra a sinistra; la coppia d’attacco dell’Atalanta Primavera potrebbe infine essere composta da Vlhovic e De Nipoti.

La risposta degli ospiti rossoblù allenati da Matteo Battilana potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 e indichiamo questi possibili undici titolari per il Cagliari Primavera: Zallu, Palomba, Veroli e Idrissi da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Iliev; a centrocampo potremmo vedere il terzetto formato da Caddeo, Cavuoti e Delpupo; infine il reparto offensivo del Cagliari potrebbe prevedere le ali Sulev a destra e Pulina a sinistra, a supporto del centravanti Kosiqi.