DIRETTA ATALANTA CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA PARI!
Atalanta Cesena Primavera 1-1: al gol di Valentino Coveri risponde Nicolò Baldo, che al 57’ minuto trasforma un calcio di rigore, e dunque la partita valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1 termina con il risultato di parità, un punteggio che non fa contento nessuno visto che entrambe le squadre rimangono pericolanti con un avvio di stagione sotto tono. Certamente potevamo aspettarlo da un Cesena neopromosso che aveva tremendamente faticato anche due anni fa, i romagnoli restano al terzultimo posto e se non altro staccano una Sampdoria che deve però giocare il suo impegno in questo turno.
L’Atalanta invece manca la vittoria per la terza giornata consecutiva, timbra il secondo pareggio in serie e adesso è dodicesima insieme a Lecce e Cagliari, la zona playoff non è certo lontana (appena tre punti) ma ci sono tante avversarie davanti e dunque bisogna alzare il ritmo, soprattutto se consideriamo che dall’inizio del campionato Primavera 1 la giovane Dea ha vinto appena due delle otto partite che ha disputato, certamente non si tratta del rendimento che ci si aspettava da una squadra che non trova le sue certezze. (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE LA DIRETTA ATALANTA CESENA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV
Come sempre per assistere alla diretta Atalanta Cesena Primavera dovrete sintonizzarvi sui canali di Sportitalia, emittente che fornisce le partite del campionato Primavera 1 in chiaro: l’emittente garantisce la messa in onda al numero 60 del digitale terrestre oppure attraverso il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è raggiungibile dal sito ufficiale (www.sportitalia.com) oppure tramite la relativa applicazione da installare e attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATALANTA CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI COVERI!
Atalanta Cesena Primavera 0-1: risultato davvero a sorpresa quello che sta maturando nella partita valida per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. In vantaggio all’intervallo troviamo infatti il Cesena: il gol che spinge i romagnoli a prendersi quello che sarebbe un successo esterno importantissimo lo ha firmato Valentino Coveri, che ha colpito al 27’ minuto in una partita che si sta rivelando abbastanza nervosa, come dimostrano le quattro ammonizioni in un solo tempo (tre giocatori finiti nel referto dell’arbitro sono romagnoli).
Con questa vittoria, naturalmente ancora da confermare, il Cesena Primavera farebbe un bel salto in avanti in classifica, andando a quota 8 punti: si porterebbe al sedicesimo posto in compagnia dell’Empoli e soprattutto a +3 sulla zona retrocessione in questo momento rappresentata dalla Sampdoria. Solo una lunghezza più su troviamo un’Atalanta che perderebbe la seconda partita nelle ultime tre – tutte senza vittoria – ma come già detto si tratta di giocare un altro tempo e allora sarà interessante scoprire cosa succederà nella diretta Cesena Atalanta Primavera alla ripresa delle ostilità. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA CESENA PRIMAVERA: LA DEA FAVORITA!
Avremo tra poco la diretta Atalanta Cesena Primavera, partita che va in scena alle ore 11:00 di domenica 20 ottobre per l’ottava giornata del campionato Primavera 1 2024-2025. È certamente una sfida che almeno sulla carta sorride alla Dea: a dire il vero anche l’Atalanta Primavera non è partita nel migliore dei modi, freno a mano leggermente tirato come dimostrato anche prima della sosta per le nazionali, quando è arrivato un pareggio sul campo del Monza che non era nei piani e ha nuovamente rallentato la marcia della Dea.
Il Cesena però sta faticando come l’ultima volta in cui ha dovuto giocare il campionato 1: due settimane fa ha ottenuto un pareggio casalingo contro il Cagliari che ha fatto morale, ma la posizione in classifica rimane da retrocessione e dunque è chiaro che i romagnoli debbano trovare un altro ritmo per evitare guai. Staremo a vedere quello che succederà oggi nella diretta Atalanta Cesena Primavera, mentre aspettiamo che si giochi andiamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme quelle che sono le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CESENA PRIMAVERA
Per la diretta Atalanta Cesena Primavera Giovanni Bosi punta sul 3-5-2: è squalificato Riccio e dunque a centrocampo dovrebbero essere confermati Steffanoni, Mencaraglia e Bonanomi con Ghezzi a destra e Armstrong a sinistra in qualità di esterni, difesa con Obric, Tavanti e Comi ad agire a protezione del portiere Zanchi e in attacco dovremmo avere il tandem formato da Fiogbe e Henry Camara, quest’ultimo prende il posto di Baldo che ha giocato come titolare prima della sosta contro il Monza.
Nella diretta Atalanta Cesena Primavera Nicola Campedelli risponde con un modulo speculare: Pitti, Dolce e Valentini sono i tre centrali di una difesa che si dispone davanti a Montalti, poi ecco i due esterni che si alzano sulla linea del centrocampo e sono Manetti e Ronchetti, coni una zona mediana guidata da Zamagni che avrà in Arpino e Zamagni la collaborazione sulle mezzali. Davanti ecco Coveri, a segno nel pareggio interno contro il Cagliari, e Perini ma attenzione alla possibilità che Tampieri venga utilizzato come seconda punta tattica.