DIRETTA ATALANTA CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-2)
Atalanta Cesena Primavera 5-2: il risultato finale descrive già molto bene una partita certamente divertente, ma che ha reso felice solamente l’Atalanta, autrice di cinque gol per prendersi tre punti e risalire la china nella classifica del Campionato Primavera 1, nel quale invece il Cesena resta nei bassifondi e ben poco consolato dai due gol segnati. L’Atalanta Primavera era passata in vantaggio al 23’ minuto di gioco con il gol di Vorlicky, con un tiro preciso su assist di Stabile. Al 26’ tuttavia ecco l’immediato pareggio del Cesena grazie a un bel colpo di testa di Lo Giudice, ma il primo tempo si è chiuso con l’Atalanta in vantaggio per 2-1 grazie al calcio di rigore segnato al 34’ da De Nipoti e concesso per un fallo di Ferretti.
Le emozioni sono proseguite anche nel secondo tempo di Atalanta Cesena Primavera, a partire dal tris nerazzurro arrivato già al primo minuto con Vorlicky e Stabile che si scambiano i ruoli rispetto al primo gol: la rete è di Stabile con un tocco morbido dopo l’assist del compagno di squadra. Al 51’ l’Atalanta chiude i conti con il quarto gol e secondo rigore: fallo di David su Palestra, Vorlicky dal dischetto spiazza il portiere avversario. Il Cesena accorcia le distanze al 70’ con Lilli che mette in rete un tiro cross, ma al 95’ l’Atalanta completa la cinquina con Vitucci che scarta il portiere e deposita in rete. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI GIOCA
Atalanta Cesena Primavera sta finalmente per cominciare, noi allora andiamo a ricordare che questa partita è un grande classico nel nostro calcio giovanile, anche se il match manca ormai da sei anni perché l’ultima volta fu sabato 7 maggio 2016. In precedenza invece era una sfida molto frequente, gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati tutti fra il mese di marzo 2010 e appunto il maggio 2016, quindi in sei anni ci furono ben dieci partite, tra cui anche una al Torneo di Viareggio. Il bilancio è di ben sette vittorie per l’Atalanta Primavera, due successi per il Cesena e un solo pareggio, dunque è netto il dominio dei nerazzurri bergamaschi.
I bianconeri romagnoli non vincono da un successo casalingo per 1-0 di sabato 27 settembre 2014, in seguito c’è una striscia aperta di tre vittorie consecutive per l’Atalanta. Adesso però basta pensare al passato, anche se recente e di sicuro intrigante: parola al campo per la diretta di Atalanta Cesena Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Cesena Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: la partita dunque è un appuntamento in chiaro come del resto sarà tutta la stagione dedicata al campionato Primavera 1, per assistere al match dovrete sintonizzarvi sul canale 60 del digitale terrestre. L’alternativa riguarda come sempre la diretta streaming video, che senza costi aggiuntivi viene fornita da questa stessa emittente: basterà quindi dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com.
“SPAREGGIO!”
Atalanta Cesena, in diretta venerdì 7 ottobre 2022 alle ore 14.00 presso il Centro Sportivo Comunale di Azzano S. Paolo, sarà una sfida valida per la 7^ giornata del campionato Primavera 1. Due squadre a pari punti ma con obiettivi totalmente diversi: i padroni di casa la zona alta della classifica, gli ospiti la salvezza.
L’Atalanta ha raccolto 4 punti nelle prime sei giornate, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. La compagine bergamasca nell’ultimo turno ha raccolto un 1-1 contro l’Inter. Anche il Cesena è a quota 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Nell’ultimo turno il pari a reti bianche contro il Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CESENA
Passiamo adesso alle probabili formazioni della diretta Atalanta Cesena al via tra pochi minuti. Partiamo dai padroni di casa della Dea, schierati con il 4-3-1-2: Pardel, Del Lungo, Guerini, Regonesi, Palestra, Colombo, Chiwisa, Muhameti, Vorlicky, De Nipoti, Omar. Passiamo adesso alla formazione ospite, schierata con il 4-3-3: Galassi, David, Elefante, Lilli, Ferretti, Suliani, Carlini, Pieraccini, Spatari, Sette, Ferrara.