DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA CITTÀ DI CLUSONE (RISULTATO 10-1): GRANDE FESTA NERAZZURRA

A Clusone buona la prima per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che vince 10-1 contro una rappresentativa formata da calciatori delle squadre locali e fornisce buoni segnali ai tifosi. Nel primo tempo ci pensano prima Ederson e successivamente i nuovi acquisti Adopo e Bakker a far andare la formazione di Serie A al riposo con un vantaggio di 3 reti a 0.



Nella seconda frazione di gioco si scatenano gli orobici: al 51esimo Maehle firma il poker dopo una bella combinazione con Koopmeiners, ed al 62esimo è proprio l’olandese a realizzare il 5-0 con una gran conclusione da fuori area. Non passa neanche un minuto e Zappacosta si unisce alla festa del gol con una botta potente e precisa. Al 79esimo ed all’80esimo altro crollo della rappresentativa, con Zortea e Hojlund che firmano il 7 e l’8-0. All’82esimo disattenzione della Dea e gol storico di Camanini, che trafigge Vismara e fa esultare il pubblico locale. Nel finale Lookman con una doppietta fa toccare quota 10 gol ai nerazzurri. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA CITTÀ DI CLUSONE (RISULTATO 3-0): A RIPOSO CON UN TRIS

A Clausone l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ricomincia la sua stagione, con la prima amichevole estiva del suo ritiro. Gli avversari sono una rappresentativa cittadina, che proveranno a mettere in difficoltà la formazione di Serie A. Al sesto minuto gli orobici partono forte con la solita combinazione da esterno ad esterno, ma il colpo di testa di Zappacosta trova la risposta del muro avversario.

Al settimo minuto vantaggio nerazzurro con Ederson, che risolve una mischia furibonda in area trovando la zampata decisiva su assist di Pasalic. Al sedicesimo minuto la Dea raddoppia con il primo gol con la nuova casacca di Adopo: l’ex granata salta più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e incorna perfettamente. Passano appena 3 minuti ed è il turno di un altro neo-acquisto, ovvero Bakker, che con freddezza deposita in rete il 3-0. Cissè flirta ripetutamente con il gol, ma il primo tempo termina con questo risultato. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA ATALANTA RAPPRESENTATIVA CITTÀ DI CLUSONE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci finalmente arrivati alla diretta di Atalanta Rappresentativa Città di Clusone. Quella che sta per iniziare è l’ottava stagione di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Dea: il tecnico piemontese è il più longevo allenatore nell’attuale Serie A, anche per distacco dopo il passaggio di Simone Inzaghi all’Inter. Anche Massimiliano Allegri tocca le otto stagioni con la Juventus, ma come noto il livornese non ha allenato tra il 2019 e il 2021: dunque per Gasperini è record di panchine consecutive con la stessa squadra, solo in Serie A sono 266 e, se non verrà esonerato, alla 34^ giornata (in casa contro l’Empoli) toccherà le 300 gare in campionato.

Un bel traguardo per un allenatore che ha portato l’Atalanta a risultati mai visti prima: tre qualificazioni consecutive in Champions League, due finali di Coppa Italia, un quarto di finale nella principale competizione europea con eliminazione arrivata all’ultimo secondo, ma anche partite singole che resteranno nella storia, per esempio quei cinque gol segnati a Goodison Park contro l’Everton o la vittoria contro il Lione. Per sapere come la Dea si comporterà nel 2023-2024 dovremo aspettare, intanto mettiamoci comodi perché la diretta di Atalanta Rappresentativa Città di Clusone sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA CITTÀ DI CLUSONE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Città di Clusone non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club nerazzurro, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo primo test sostenuto dagli uomini di Gian Piero Gasperini.

ATALANTA CITTÀ DI CLUSONE: IL PRECEDENTE

Nella diretta di Atalanta Rappresentativa Città di Clusone spicca un precedente: per trovarlo bisogna tornare al 2019, quattro anni fa la Dea aveva organizzato un’amichevole estiva contro questa selezione della bergamasca e il risultato era stato di 5-1. La particolarità era che il tempo effettivo era durato 65 minuti: 35 nel primo tempo e mezz’ora nel secondo, e forse anche per questo il Clusone aveva tutto sommato retto, trovando anche il temporaneo pareggio grazie a un rigore di Borlini, per fallo commesso da Pessina.

L’Atalanta aveva attinto alla Primavera che era reduce dalla vittoria dello scudetto: nel primo tempo si era infatti scatenato Musa Barrow che aveva segnato una doppietta, poi era andato in gol anche Ebrima Colley mentre la seconda marcatura aveva portato la firma di Alejandro Gomez, all’epoca ancora leader degli orobici. Nel secondo tempo l’unico gol dell’Atalanta lo aveva timbrato Amad Diallo, che due anni più tardi si sarebbe trasferito, non senza sorprese, addirittura al Manchester United. Dunque, nessuno dei marcatori di quell’Atalanta Rappresentativa Città di Clusone gioca più con la maglia nerazzurra della Dea… (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA CITTÀ DI CLUSONE: PRIMA SGAMBATA!

Atalanta Città di Clusone, in diretta domenica 16 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo Città di Clusone sarà una sfida amichevole, la prima della formazione nerazzurra con Gian Piero Gasperini alla guida per l’ottava stagione consecutiva, segnando l’inizio di una serie di test che seguiranno durante la preparazione estiva. Il ritiro a Clusone ha dato il via a questa fase di allenamenti intensi e di confronti contro squadre locali.

La squadra bergamasca affronterà successivamente la Rappresentativa Val Seriana, mantenendo così il legame con la regione e offrendo ai tifosi l’opportunità di vedere la loro squadra in azione. L’FC Locarno sarà poi il terzo avversario dell’Atalanta, con una sfida in programma per il 22 luglio. Quindi, l’Atalanta volerà in Inghilterra per affrontare il Bournemouth, un club di livello internazionale impegnato nella Premier League inglese. Questo test rappresenterà una sfida significativa per la squadra di Gasperini, che avrà l’opportunità di confrontarsi con un avversario di calibro e di mettere alla prova le proprie capacità.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CITTÀ DI CLUSONE

Le probabili formazioni della diretta Atalanta Città di Clusone, match che andrà in scena al Centro Sportivo Città di Clusone. Per l’AtalantaGian Piero Gasperini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Musso; Zortea, Djimsiti, Bonfanti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Kolasinac; Pasalic; Hojlund, Zapata. Da valutare la formazione del Città di Clusone, dilettanti locali della località della Val Seriana in cui l’Atalanta ha scelto di svolgere il ritiro precampionato in questa stagione.