DIRETTA ATALANTA COMO (RISULTATO 1-3): FA-DE-RA!

Sta per terminare la diretta Atalanta Como e il risultato è di 3-1 per gli ospiti. La squadra di Cesc Fabregas sta giocando un calcio strepitoso e il punteggio premia proprio gli sforzi compiuti dai comaschi in questa ripresa.

Al 54esimo Nico Paz calcia dalla distanza, trova la sfortunata deviazione di Kolasinac che beffa Carnesecchi e regala il vantaggio alla squadre neopromossa. Come se non bastasse al 58esimo Fadera mette giù un lancio perfetto di Nico Paz e dopo un paio di finte mette dentro. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ATALANTA COMO (RISULTATO 1-1): STREFEZZA!

Inizio col botto di secondo tempo della diretta Atalanta Como. Risultato di 1-1 grazie alla perla comasca dopo pochi secondi dal fischio di Tremolada: strepitoso colpo di tacco di Sergi Roberto che libera Strefezza, abile a realizzare il gol del pari.

La rabbia di Gasperini era giustificabile col senno di poi: la paura del tecnico di Grugliasco era proprio questa ovvero quella di concedere troppo ad una squadra gagliarda e ben messa in campo come quella ospite. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ATALANTA COMO (RISULTATO 1-0): A RIPOSO!

Termina il primo tempo della diretta Atalanta Como, risultato sempre di 1-0. Si va a riposo con il vantaggio dei bergamaschi che però non fanno totalmente felice il loro tecnico Gasperini, molto preoccupato della reazione comasca.

Alla mezz’ora conclusione di Sergi Roberto che viene deviato in angolo da Carnesecchi. Qualche minuto dopo si supera il portiere della Dea con una bella risposta a Cutrone mentre al 36′ arriva il primo giallo con Moreno, reo di aver commesso fallo su Bellanova. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ATALANTA COMO (RISULTATO 1-0): CHE GOL!

Inizia la diretta Atalanta Como, risultato di 1-0 dopo la prima parte dei 45 minuti iniziali. A sbloccare la sfida è stato Davide Zappacosta: l’ex Torino ha trovato una conclusione perfetta al limite dell’area di rigore che non ha lasciato scampo al portiere al 19′.



Il Como naturalmente fa più fatica della Dea a creare gioco, anche se dopo il gol subito ha cominciato a macinare provando qualche cross seppur senza riempire a dovere l’area di rigore. Aspettiamoci in ogni caso sviluppi. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ATALANTA COMO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Finalmente la diretta di Atalanta Como sta per farci compagnia, si torna dunque in campo per il recupero della quinta giornata di Serie A. Abbiamo detto che non è la prima volta che la Dea deve recuperare una partita, e la più recente è di sei mesi fa: la Dea avrebbe dovuto giocare contro la Fiorentina, ma poche ore prima della partita Joe Barone, direttore generale dei viola, era stato colto da un malore che si era rivelato fatale due giorni più tardi. La partita era stata rinviata ma purtroppo sia Atalanta che Fiorentina erano ancora impegnate in Coppa Italia e in Europa: entrambe qui avevano proceduto sino alla rispettiva finale, ed era stato impossibile recuperare il match.

Questo, curiosamente e paradossalmente, sino alla conclusione della stagione: Atalanta Fiorentina era dunque stata giocata addirittura il 2 giugno, peraltro a una sola settimana dall’inizio degli Europei. Adesso la storia è fortunatamente diversa e dunque mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Atalanta Como si gioca! ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Retegui, De Ketelaere. All. Gasperini. COMO (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE ATALANTA COMO IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

La diretta tv di Atalanta Como viene fornita sui canali DAZN che sono disponibili sul decoder della televisione satellitare: questo significa che per assistere al recupero di Serie A avrete bisogno di un abbonamento ad entrambe le emittenti, in alternativa come sempre la partita di questa sera sarà garantita in diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, per utilizzare i vostri apparecchi (PC, tablet o smartphone) dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

DIRETTA ATALANTA COMO: I TESTA A TESTA

La diretta Atalanta Como inizia tra poco, dopo il rinvio di ieri sera, e dunque torniamo a parlare dei precedenti avendo già ricordato che le ultime sfide tra queste due squadre risalgono alla stagione 2003-2004, in un campionato di Serie B. In quel caso si era registrata una doppia vittoria dell’Atalanta, per 2-1 all’andata in casa (lo stadio si chiamava ancora Atleti Azzurri d’Italia) e addirittura 0-3 al ritorno in trasferta. L’incrocio in cadetteria si era generato a causa della doppia retrocessione di Atalanta e Como dalla Serie A ma gli scontri diretti erano stati, anche in quel caso, favorevoli alla Dea.

Qui avevamo infatti avuto un pareggio per 1-1 al Sinigaglia e la vittoria nerazzurra per 2-1 al ritorno a Bergamo;  l’ultima vittoria del Como contro l’Atalanta risale addirittura a domenica 14 maggio 1989, 1-0 sulle sponde del Lario e quindi ormai 35 anni e mezzo fa. Eppure, i precedenti nel solo campionato di Serie A ci dicono che sono proprio i lariani ad essere in vantaggio, avendo già detto che in questo contesto si contano sette successi per il Como a fronte di sei pareggi e cinque vittorie per l’Atalanta, che però adesso è imbattuta da 35 anni e sei partite tra Serie A e Serie B. Del resto, il vento è cambiato da tempo… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA COMO: SI RECUPERA SUBITO!

La diretta Atalanta Como torna immediatamente a farci compagnia: martedì 24 settembre, alle ore 20:45, si recupera ad un solo giorno di distanza la partita che, valida per la quinta giornata di Serie A 2024-2025, è stata posticipata ieri a causa del maltempo che si è abbattuto anche su Bergamo. Fortunatamente gli impegni paralleli (Champions League e Coppa Italia) consentono di disputare immediatamente questo match e allora, a differenza di quanto accaduto in altri contesti ma a volte anche con la Dea protagonista, non dovremo aspettare più di tanto e potremo chiudere immediatamente il turno di campionato.

Possiamo ripetere che l’Atalanta arriva dalla bella prestazione contro l’Arsenal, in cui avrebbe anche meritato di vincere ma ha sprecato un calcio di rigore, mentre il Como va ancora alla ricerca della prima vittoria e con appena due punti si trova in fondo alla classifica, dovendo recuperare terreno. In attesa che la diretta Atalanta Como prenda il via, proviamo ancora una volta a parlare delle probabili formazioni attese al Gewiss Stadium di Bergamo, facilmente saranno già quelle scelte per ieri sera ma c’è sempre la possibilità che almeno uno dei due allenatori scelga di cambiare in corso d’opera.

DIRETTA ATALANTA COMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Parlando delle probabili formazioni, ricordiamo che per la diretta Atalanta Como Gian Piero Gasperini aveva puntato sull’esordio di Kossounou, affidando la difesa a Djimsiti e completandola con Kolasinac a protezione di Carnesecchi; a centrocampo i soliti Ederson e De Roon con Zappacosta spostato a sinistra e Bellanova a destra, sulla trequarti invece la novità Pasalic (al posto di Lookman) confermando De Ketelaere alle spalle della prima punta Retegui, ancora capocannoniere della nostra Serie A.

Per quanto riguarda il Como, Cesc Fabregas aveva puntato su una sorta di 4-4-2 mascherato: Strefezza e Federa esterni di centrocampo ma con facoltà di giocare alti a supportare Nico Paz, Cutrone come unica punta – dunque fuori Belotti – e spazio a una mediana che si fonda sull’esperienza di Sergi Roberto, schierato al fianco di Perrone. In difesa la coppia centrale composta da Dossena e Kempf, Van der Brempt recuperato ad agire come terzino destro e Alberto Moreno a giostrare sulla sinistra, in porta invece Audero ha vinto il ballottaggio con Reina.

QUOTE E PRONOSTICO ATALANTA COMO

La Dea parte nettamente favorita nella diretta Atalanta Como, come leggiamo anche dalle quote che sono state emesse dall’agenzia Snai: il segno 1 per la vittoria casalinga dell’Atalanta vi farebbe guadagnare una somma pari a 1,50 volte quanto investito, con il successo del Como – regolato dal segno 2 – siamo ad un valore equivalente a 6,25 volte la cifra sul piatto e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 4,50 volte la vostra giocata.