DIRETTA ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): VINCE LA DEA!
Atalanta Empoli Primavera 3-0: gran bella vittoria da parte della Dea che dunque si prende tre punti importanti in ottica classifica, perché l’Atalanta sale a quota 15 punti in classifica agganciando temporaneamente il Verona e anche il Lecce, che ha già giocato ieri. Per gli orobici dunque un successo che allontana la zona retrocessione e virtualmente porta a sperare ancora nei playoff; un successo che è già stato indirizzato nel primo tempo grazie ai gol di Federico Simonetto e Andrea Bonanomi.
Nella ripresa è poi arrivato il terzo sigillo, dopo soli tre minuti dal fischio dell’arbitro: Lorenzo Riccio ha saputo colpire la retroguardia dell’Empoli e così arriva per la Primavera di Giovanni Bosi una vittoria che permette anche di scavalcare la stessa squadra toscana in classifica, l’Empoli resta a quota 14 punti con uno scenario che si potrebbe complicare, anche se naturalmente adesso bisognerà valutare quali saranno i risultati che matureranno nelle altre partite che si giocano per la tredicesima giornata. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO
Atalanta Empoli Primavera 2-0: colpisce due volte la giovane Dea, che dunque almeno nel primo tempo di questa sfida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 1 sembra poter tornare alla vittoria e migliorare così la propria situazione in classifica. L’Empoli sperava di andare negli spogliatoi almeno con uno svantaggio singolo, invece è stato punito proprio nel finale di frazione da un’Atalanta concreta, che ha saputo essere cinica nel momento più importante; partita stappata da un gol di Federico Simonetto al 10’ minuto di gioco, poi Andrea Bonanomi ha firmato il raddoppio.
Atalanta che allora in questo momento sarebbe in grado di operare il sorpasso ai danni dell’Empoli nella classifica del campionato 1; tuttavia manca ancora un tempo da giocare e la squadra toscana ha tutte le possibilità per provare a riaprire i conti, chiaro però che dovrà fare meglio di come è riuscita a fare fino a questo momento e allora vedremo quello che accadrà tra poco quando si tornerà in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre l’appuntamento con il campionato Under 20 è sui canali di Sportitalia, di conseguenza la diretta Atalanta Empoli Primavera potrà essere seguita in chiaro al numero 60 del digitale terrestre che è appunto Sportitalia, accessibile a tutti. Le alternative sono rappresentate dal servizio di diretta streaming video, che è disponibile sia attraverso il sito www.sportitalia.com che attivando la relativa applicazione sui propri apparecchi mobili, senza dimenticarsi dell’opzione fornita da SI Solo Calcio.
ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Sta per farci compagnia la diretta Atalanta Empoli Primavera, che nel corso degli ultimi anni si è giocata parecchie volte e ha dato vita a tanti gol, basti pensare che nelle ultime dieci sfide ne abbiamo ben 39. In una di queste è finita addirittura 5-3, ed è una sfida importante: era infatti la finale scudetto del 2021, l’Empoli aveva vinto con i gol “autorevoli” di Kristjan Asllani, Tommaso Baldanzi e Emmanuel Ekong, gli ultimi due con una doppietta a testa per superare una Dea che aveva prima pareggiato con Alassane Sidibe e poi accorciato due volte con Jonathan Italeng e il rigore di Alessandro Cortinovis, senza però riuscire a trovare il colpo per prolungare la partita.
Possiamo comunque dire che la giovane Dea sia riuscita a vincere l’ultima partita disputata a Zingonia, che naturalmente è recente visto che parliamo dello scorso febbraio: era successo tutto nel primo tempo ed era stata un’affermazione in rimonta, al gol dell’Empoli di Gabriele Indragoli avevano risposto Alessio Guerini su rigore e Alberto Manzoni. Adesso non c’è più tempo per citare numeri e statistiche del passato, è arrivato il momento in cui bisogna osservare quanto accadrà oggi sul campo e dunque mettiamoci comodi pronti a gustare lo spettacolo, la diretta Atalanta Empoli Primavera può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA: TANTA PAURA!
Con la diretta Atalanta Empoli Primavera ci lanciamo verso la partita che si gioca alle ore 11:00 di sabato 30 novembre 2024, valida per la 13^ giornata nel campionato Primavera 1 2024-2025: possiamo dire che in campo ci sarà tanta paura di sbagliare perché le due squadre stanno vivendo una situazione di classifica non eccezionale e rischiano dunque di farsi assorbire nella corsa per non retrocedere, delude soprattutto l’Atalanta che l’anno scorso era in tutt’altre zone della graduatoria e che, all’opposto di quanto accade in Youth League, non ha il passo giusto in campionato come dimostra il pareggio sul campo del Cagliari.
L’Empoli invece arriva da una vittoria, quella maturata contro l’Udinese; i toscani hanno se non altro due punti in più ma anche loro non stanno facendo benissimo per quelle che sono le loro possibilità, di conseguenza a entrambe le squadre servirebbe una bella sterzata e vedremo se una delle due riuscirà a operarla nel corso della diretta Atalanta Empoli. Noi aspettiamo che si giochi, nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate questa mattina dai due allenatori, prendendoci del tempo utile per leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA
Nella diretta Atalanta Empoli Primavera Giovanni Bosi punta sul 3-5-2 nel quale Mattia Tavanti, Isoa e Ramaj potrebbero essere i tre centrali di una difesa che si piazza a protezione di Pardel, a quel punto i due laterali che si alzano a centrocampo saranno Ghezzi (o Gobbo) e Simonetto che ha segnato all’Asseminello, con Lorenzo Riccio sempre da mezzala a supportare Steffanoni e Bonanomi che può tornare titolare, così come Baldo spera in una maglia nel reparto avanzato sapendo però di dover vincere la concorrenza di Fiogbe e Henry Camara che danno la sensazione di partire favoriti.
Alessandro Birindelli deve rinunciare allo squalificato Mannelli, che comunque contro l’Udinese era partito dalla panchina: dunque Bembnista, Falcusan e Moray dovrebbero comporre ancora la difesa a protezione del portiere Versari, con Olivieri e Majdandzic a giostrare sulle fasce e una zona mediana nella quale Bacci e Trdan possono essere insidiati da Matteazzi. Tra le linee avremo un trequartista con ballottaggio ancora aperto tra Monaco e Andrea Orlandi; il tandem offensivo potrebbe essere formato da Brayan e Popov ma occhio a Akpa-Chukwu e Campaniello che si candidano.