DIRETTA ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2): DEGLI INNOCENTI RIMONTA!

Proprio al 93′ l’Empoli riacciuffa sul pari l’Atalanta nella sfida del campionato Primavera 1. A firmare il definitivo 2-2 nei minuti di recupero è stato Degli Innocenti, su una punizione toccata da Angori esplode un gran destro che attraversa la barriera e supera Pradel. Grande rammarico per l’Atalanta che sciupa così un doppio vantaggio ma nella parte finale della gara la pressione toscana era stata tangibile e proprio nel finale l’Empoli ha trovato e sfruttato la chance per portare via almeno un punto dal campo dei bergamaschi. (agg. di Fabio Belli)



ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Empoli Primavera sarà garantita dai canali di Sportitalia, che ormai danni è la casa del Campionato Primavera 1 e che offrirà anche una doppia possibilità per seguire la diretta streaming video di Atalanta Empoli Primavera, cioè sul sito Internet dell’emittente all’indirizzo www.sportitalia.com oppure anche tramite l’app Sportitalia.



MANNAH, POI ALESSIO!

Il secondo tempo inizia con una doppia sostituzione per l’Empoli, entrano Dragoner per Ignacchiti e Alessio per Ekong. A segnare però dopo soli 4′ è ancora l’Atalanta che raddoppia con Mannah, che supera Lovro Stubljar con un preciso rasoterra. L’Empoli però accorcia subito le distanze. All’8′ è Alessio a portare il punteggio sul 2-1, sfruttando un cross ben calibrato da Angori. Aumenta i giri la formazione toscana che ci prova al 16′ con una punizione di Degli Innocenti, la partita sembra ora più che mai aperta. (agg. di Fabio Belli)



GESTIONE OROBICA

L’Atalanta chiude in vantaggio di misura il primo tempo del match contro l’Empoli. I bergamaschi riescono a gestire al meglio anche se premono meno rispetto alla fase iniziale della partita, con un’unica ulteriore chance per Palestra che viene chiuso in uscita da Stupljar. Poco da segnalare dal punto di vista offensivo per l’Empoli che prova a farsi vedere con Renzi ma di fatto non riesce a creare veri pericoli prima dell’intervallo per la porta difesa da Pardel. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA STABILE!

Al 6′ prima chance per i toscani con un rasoterra di Renzi che viene deviato in angolo da Pardel. L’Atalanta risponde con un colpo di testa di Palestra che viene controllato da Stupljar. Al 21′ però i bergamaschi passano: cross teso di Palestra indirizzato sul secondo palo, interviene Stabile che da due passi insacca l’1-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori.  ATALANTA: Pardel, Del Lungo, Mannah, Muhameti, De Nipoti, Riccio, Palestra, Guerini, Vorlicky, Stabile,  Regonesi. A disposizione: Bertini, Illipronti, Brnasconi, Roaldsoy, Vlahovic, Ghezzi, Perez, Tavanti, Colombo, Vavassori,  Bevilacqua, Mendicino, Falleni, Cellerino. Allenatore: Marco Fioretto. EMPOLI: Stupljar, Barsi, Angori, Stassin, Guarino,  Degli Innocenti, Renzi, Zenalaj, Ignacchiti, Ekong, Nabian. A disposizione: Fantoni, Seghetti, Indragoli, Magazzù, Alessio, Fini, Seck, Botrini, Kakzmarski, Tropea, Dragoner. Allenatore: Antonio Buscé. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Ci siamo, sta per comincia la diretta di Atalanta Empoli Primavera, ci resta giusto il tempo di presentare la partita mediante le statistiche delle due formazioni nel campionato Primavera 1. Per l’Atalanta Primavera, che nelle ultime settimane ha raccolto solo una vittoria e un pareggio a fronte di tre sconfitte, la situazione è in effetti piuttosto critica; la classifica nerazzurra ci parla di 18 punti totali, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, tanto che la differenza reti dell’Atalanta è di conseguenza negativa (-7), a causa di 26 gol segnati a fronte però dei ben 33 subiti.

L’Empoli Primavera è invece in una posizione migliore nella classifica del campionato, che ci parla di 25 punti all’attivo dopo le prime diciassette giornate, frutto di sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, con 23 gol segnati e 19 invece subiti, che portano per l’Empoli Primavera il dato della differenza reti a un buon +4, inoltre i toscani sono imbattuti ormai da quattro giornate, nelle quali hanno raccolto due vittorie e altrettanti pareggi. Fin qui i numeri, ma adesso siamo davvero curiosi di scoprire cosa succederà in Atalanta Empoli Primavera: parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA: OSPITI IN STRISCIA POSITIVA

Atalanta Empoli Primavera, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 12 febbraio 2023, è una partita in programma per la diciottesima giornata del Campionato Primavera 1, primo turno del girone di ritorno. Dando un rapido sguardo alla classifica, ecco che la diretta di Atalanta Empoli Primavera vede una posta in palio delicata per entrambe le formazioni: i padroni di casa nerazzurri bergamaschi hanno solamente 18 punti e quindi hanno come priorità una vittoria per allontanare la zona retrocessione, invece gli ospiti toscani hanno 25 punti e quindi cercano una vittoria per avvicinarsi alla affollata zona playoff.

L’Atalanta Primavera arriva da un pareggio per 2-2 sul campo dell’Udinese penultima, risultato che non può essere considerato positivo per i nerazzurri bergamaschi, abituati ad essere tra le big nel campionato Primavera e invece in difficoltà in questa stagione, come d’altronde anche altre tradizionali grandi. L’Empoli invece è in striscia positiva da circa un mese, è reduce dalla vittoria per 3-0 contro il Torino di settimana scorsa e vorrà dare continuità per avvicinarsi ancora alla zona playoff. La posta in palio sarà molto delicata, chi se la aggiudicherà al termine della diretta di Atalanta Empoli Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA EMPOLI PRIMAVERA

Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Atalanta Empoli Primavera. Per i nerazzurri di mister Marco Fioretto il modulo di riferimento dovrebbe essere il 3-5-2, con Regonesi, Del Lungo e Guerini titolari nella difesa a tre davanti al portiere Bertini; ecco poi nel folto centrocampo a cinque i possibili titolari Palestra, Muhameti, Roaldsoy, Riccio e Bernasconi da destra a sinistra; infine, Vorlicky e Stabile potrebbero formare la coppia titolare dell’attacco nerazzurro.

La risposta degli ospiti dell’Empoli, allenati da Antonio Buscè, potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-1-2 nel quale ipotizziamo titolari i seguenti undici giocatori: Stubljar in porta; davanti a lui i quattro difensori Boli, Stassin, Marianucci e Angori; a centrocampo ecco invece il terzetto composto da Kaczmarski, Degli Innocenti e capitan Ignacchiti; infine ecco l’attacco con il trequartista Renzi alle spalle del tandem Ekong-Nabian.