DIRETTA ATALANTA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)
Termina qui la diretta tra Atalanta e Fiorentina primavera, gran match della 25^ giornata di campionato e al triplice fischio fiale è gran successo della viola con il risultato di 2-1. Agli ospiti sono dunque bastate le due reti segnate nel primo tempo per far bottino pieno oggi e dunque volare fino alla 12^ posizione della graduatoria, in zona salvezza: per la Dea un duro KO che limita le chance di play off del club. Venendo ora alle azioni salienti del secondo tempo va detto che al via, dopo l’intervallo sono stati subito alti ritmi in campo: entrambe le squadre tornano a farsi aggressive e sono gran scintille in campo, con la Dea poi particolarmente propositiva. Pure la difesa dei gigliati non trema e la squadra viola gestire con compattezza: passano i minuti e gli attacchi dei nerazzurri continuano a non andare a segno. Solo dopo la metà della ripresa che pure i gigliati si affacciano in attacco, ma di fatto pure concludono poco, mentre la direzione arbitrale concede parecchi cartellini gialli. Nel finale è occasione Atalanta con Cortinovis ma il tiro impatta sul palo: in extremis la Dea trova il gol della bandiera sempre con Cortinovis, che nel recupero finalizza il calcio di rigore ottenuto da da De Nipoti. Si tratta però dell’ultima emozione del match: al triplice fischio finale la Fiorentina primavera batte 2-1 l’Atalanta primavera. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Siamo a metà della diretta tra Atalanta e Fiorentina primavera e al duplice fischio dell’arbitro ecco che campeggia il risultato di 2-0 per i toscani, al termine della prima frazione di gioco. È dunque buona partenza della viola in questa 25^ giornata del campionato primavera, mentre la Dea è apparsa in gran difficoltà a finalizzare l’azione, nonostante i tanti sforzi. Raccontando delle principali azioni del primi tempo, va detto che al via sono grandi scintille in campo: le due squadre approcciano all’incontro con grande intensità e soprattutto i bergamaschi, molto propositivi ma poco incisivi di fronte allo specchio rivale. Pure la Fiorentina primavera non si tira indietro e superati i primi venti minuti di gioco, pure riesce a mettere a segno parecchie occasioni da gol. È pero solo al 31’ che gli ospiti riescono finalmente a trovare il vantaggio con Agostinelli, autore di un’azione da centrocampo davvero superba. Sotto di un gol la Dea reagisce con forza e con Ghislani e Gyabuaa, mette in difficoltà la difesa rivale: pure lo specchio di Fogli rimane intonso e anzi è la Fiorentina primavera a segnare il doppio vantaggio al 41’ con Munteanu. La rete del gigliato sarà l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)
SI COMINCIA
Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta tra Atalanta e Fiorentina primavera, sfida valida nella 25^ giornata di campionato: prima del fischio d’inizio andiamo a leggere qualche dato interessante, fin qui segnato. Partendo dai bergamaschi ricordiamo la settima posizione nella classifica, occupata con 39 punti e un tabellino composto da 10 successi e nove pareggi: pure i nerazzurri hanno segnato 43 gol a fronte dei 33 subiti dalla difesa. Altro genere di statistiche per la Fiorentina primavera, in zona rossa con la 13^ piazza e 24 punti ottenuti. La squadra viola ha ottenuto solo sette vittorie e tre pareggi, come anche 14 pareggi (di cui 4 di fila) e ha segnato un bilancio reti di 38:52. Diamo dunque ora la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA ATALANTA FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Fiorentina Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.
I TESTA A TESTA
Prima di dare il via alla diretta di Atalanta Fiorentina Primavera, ci pare necessario dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, oggi protagonisti. Dati alla mano possiamo oggi raccontare di ben 16 precedenti, occorsi dal 2007 a oggi, tra campionato di categoria, Torneo di Viareggio, e Coppa primavera , a cui aggiungiamo una finale di Supercoppa del 2020-21, vinta dai nerazzurri col risultato di 3-1. Nel complesso vi è poi gran equilibrio nei precedenti, visto che si contano 4 pareggi e sei successi per parte. Aggiungiamo che naturalmente l’ultimo testa a testa occorso tra Atalanta e Fiorentina Primavera è recente e risale al turno di andata del campionato ancora in corso, per la precisione nella 10^ giornata. Allora in terra toscana ricordiamo il pareggio col risultato di 3-3, deciso da un autogol di Scabini al 94’. (agg Michela Colombo)
ATALANTA FIORENTINA: RISULTATO SCONTATO?
Atalanta Fiorentina, giovedì 27 maggio 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Bortolotti, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Match che potrebbe quasi rappresentare un’occasione per i bergamaschi, considerando che i viola si presenteranno in crisi nera all’appuntamento. Per la Fiorentina infatti nel match casalingo contro la Spal è arrivata la quinta sconfitta consecutiva, proprio contro gli estensi che dividono con l’Atalanta il sesto posto in classifica e contendono ai nerazzurri l’accesso ai play off.
La Fiorentina però deve guardarsi le spalle, al netto dei progetti di riforma del campionato i viola puntano alla salvezza ma Torino e Lazio non sono ancora stati staccati. L’Atalanta contro la Sampdoria ha infilato il suo secondo pareggio consecutivo, un match sulla carta difficile in calendario ma gli orobici non hanno ancora trovato quello strappo che garantirebbe loro la sicurezza della partecipazione alla corsa Scudetto a fine stagione.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA FIORENTINA PRIMAVERA
Le probabili formazioni della sfida tra Atalanta e Fiorentina Primavera al Centro Sportivo Bortolotti. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scurto scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Dajcar, Ghislandi, Ruggeri, Giovane, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Olivieri, Rosa, Cortinovis, Renault. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alberto Aquilani con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Fogli; Chiti, Dutu, Frison; Gentile, Neri, Corradini, Agostinelli, Pierozzi; Spalluto, Munteanu.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Atalanta e Fiorentina Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 1.30 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 4.60 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 6.10 volte rispetto a quanto messo sul piatto.