DIRETTA ATALANTA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)
Atalanta Genoa Primavera 2-1: il rigore trasformato da Cortinovis al 59’minuto permette agli orobici di vincere anche questa partita, sfruttando anche le motivazioni al ribasso di un Grifone già abbondantemente salvo, e di fare un significativo passo avanti verso la qualificazione ai playoff. Aspettando che la 28^ giornata del campionato 1 si completi, l’Atalanta si porta al quinto posto in classifica scavalcando l’Empoli e soprattutto allungando a +6 sul settimo posto occupato dalla Spal, battuta nel fine settimana: una vittoria fondamentale per i ragazzi di Massimo Brambilla, che dopo aver subito da Yayah Kallon il pareggio, sul finire del primo tempo, sono stati bravi a rimanere concentrati trovando la rete da 3 punti con un episodio dubbio, vale a dire un rigore che l’arbitro ha fischiato per un fallo di Serpe su Italeng a palla lontana. Capitan Cortinovis non ha sbagliato, sigillando il suo ottavo gol in campionato: ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco alla giovane Dea, che dunque si avvicina a quello che sarebbe l’obiettivo minimo considerato che questa squadra ha iniziato la stagione sapendo di poter rivincere lo scudetto. La sconfitta invece sancisce l’esclusione aritmetica del Genoa dalla corsa ai playoff, ma questo ovviamente lo sapevamo anche prima della partita e il ko non cancella la buona annata vissuta dal giovane Grifone, e in particolar modo da alcuni giocatori tra cui soprattutto il già citato Yayah Kallon, che abbiamo già visto in prima squadra e il prossimo anno potrebbe anche esserne parte integrante. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO
Atalanta Genoa Primavera 1-1: è stato un primo tempo equilibrato qui a Zingonia, ma alla fine la giovane Dea ha fatto valere le maggiori motivazioni e per questo si è portata in vantaggio, salvo però essere ripresa poco dopo da un Genoa che nonostante tutto vuole giocare la sua onesta e bella partita. È stata un’Atalanta arrembante, come ultimamente siamo stati abituati a vedere; le occasioni ci sono state, ma anche di marca genoana perché tra la fila degli ospiti si è particolarmente distinto Serpe, bravo a crearsi anche da solo qualche potenziale opportunità per fare male alla difesa avversaria. Il gol che finalmente ha sbloccato la partita della 28^ giornata è arrivato al 32’ minuto: Ghislandi, Ghisleni e Gyabuaa hanno combinato a destra e questa triangolazione di grande qualità ha portato Ghislandi a presentarsi solo davanti ad Agostino, battendolo poi con il piattone indirizzato sul palo più lontano. Un gol come detto molto importante per l’Atalanta Primavera, ma al 41’ improvvisamente il Genoa è pervenuto al pareggio: ovviamente non poteva che essere Yayah Kallon il marcatore per la squadra rossoblu, e dunque adesso per gli orobici sarà tutto da rifare in un secondo tempo che si preannuncia molto delicato per i ragazzi di Massimo Brambilla. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ATALANTA GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Genoa Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del digitale terrestre e come noto è questa emittente ad occuparsi dell’intera programmazione del campionato Primavera 1. L’anticipo della 28^ giornata andrà in televisione, ma in alternativa potrà essere seguito anche attraverso il servizio di diretta streaming video: basterà infatti rivolgersi al sito www.sportitalia.com o all’app Sportitalia, utilizzando naturalmente dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
ATALANTA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Mancano ormai pochi minuti al via di Atalanta Genoa Primavera. Il Grifone ha vinto due delle ultime tre partite giocate contro la giovane Dea, ma se allarghiamo lo sguardo scopriamo che l’Atalanta si è impadronita di tre delle ultime cinque partite e 6 delle ultime 10, nelle quali ha perso soltanto in tre occasioni. Due delle vittorie del Genoa Primavera sono casalinghe, ma nel gennaio di due anni fa i rossoblu si erano imposti a Zingonia: era stata una vittoria davvero molto bella, con il risultato finale di 4-2. Nel primo tempo, tra 11’ e 19’, Flavio Bianchi e Levente Szabo avevano indirizzato il match; al 43’ Andrea Colpani aveva accorciato le distanze ma nel recupero della frazione era arrivata la rete di Nicolò Rovella che aveva tagliato le gambe dell’Atalanta, colpita ancora a metà secondo tempo da Szabo. Il gol di Nicolò Cambiaghi a un quarto d’ora dal termine non aveva cambiato le carte in tavola; ora vedremo quello che succederà sul terreno di gioco, finalmente siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, dove la diretta di Atalanta Genoa Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA GENOA PRIMAVERA: LA DEA PER I PLAYOFF
Atalanta Genoa Primavera, che sarà diretta dal signor Eduart Pashuku, si gioca alle ore 17:00 di martedì 8 giugno e rappresenta l’anticipo nella 28^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. La giovane Dea continua la sua rimonta imperiosa verso un posto nei playoff: la vittoria sul campo della Spal è stata fondamentale perché ha permesso di operare il sorpasso in classifica ai danni degli estensi, adesso la squadra di Massimo Brambilla è padrona del suo destino sapendo comunque che, visti gli anni passati, l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo.
Il Genoa che si presenta a Zingonia è di fatto tranquillo: nell’ultimo turno ha perso a domicilio contro il Sassuolo, la salvezza è archiviata aritmeticamente ma allo stesso modo ormai non si può più sperare di arrivare tra le prime sei della classifica, per un campionato che può comunque essere considerato positivo. Aspettando ora la diretta di Atalanta Genoa Primavera, proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA GENOA PRIMAVERA
Massimo Brambilla deve fare a meno di Alassane Sidibe per Atalanta Genoa Primavera: la soluzione più ovvia è quella di mettere in campo Oliveri in mezzo al campo a fare coppia con Renault, ma potrebbe anche cambiare il modulo arretrando Cortinovis al centro. Da vedere, quasi certamente però avremo Ghislandi e Renault sugli esterni con una difesa che, davanti al portiere Dajcar, sarà formata da Scanagatta, Berto e Cittadini mentre in attacco Rosa dovrebbe essere supportato da Italeng o Ghisleni. Per il suo Genoa Primavera Luca Chiappino si dispone con il 3-4-1-2: Serpe, Gjini e Piccardo si posizionano davanti al portiere Agostino, i due esterni di centrocampo potrebbero essere Jordan Boli e Zaccone mentre in mezzo punta una maglia Zenelaj, che deve vincere la concorrenza di Maglione e Sadiku. Besaggio e Zielski sono in ballottaggio per il posto da trequartista, davanti dovrebbero essere confermati sia Yayah Kallon che Estrella.