DIRETTA ATALANTA GENOA PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 1-0

È terminata sul risultato finale di 1-0 la diretta di Atalanta Genoa Primavera. Dopo un primo tempo non avvincente, i padroni di casa sono riusciti a sbloccarla al 63′ con Cisse che dopo essere entrato in area ha superato la difesa avversaria ed ha sparato in rete un sinistro angolato. La vittoria è tutto sommato meritata: gli orobici hanno creato tanto ma sono stati poco concreti davanti alla porta. Il successo di misura rispecchia quanto visto sul campo del Bortolotti Training Center di Zingonia.



L’Atalanta Primavera guadagna dunque tre punti e vola al quarto posto della classifica a parità di punti con il Cagliari, che però ha una partita in meno. Il Genoa Primavera invece viene scavalcato dal Napoli e precipita in zona play-out. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ATALANTA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

È in corso l’intervallo della diretta di Atalanta Genoa Primavera, ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale: non ci sono state reti nel primo tempo di questa partita. I padroni di casa sono scesi in campo con questo undici: Sassi, Ceresoli, Zuccon, Cittadini, Renault, Sidibe, Cisse, Oliveri, Chiwisa, Berto, Giovane. Gli ospiti invece hanno risposto così: Mitrovic, Dellepiane, Boci, Biaggi, Besaggio, Bolcano, Macca, Ambrosini, Sahli, Marcandalli, Gjini. Al Bortolotti Training Centre di Zingonia non ci sono state però molte emozioni finora. Da segnalare soltanto le due ammonizioni, una per parte: Zuccon per gli orobici e Gjini per i rossoblù. La speranza è che la gara possa sbloccarsi nel secondo tempo. (Agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ATALANTA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Tutto è pronto adesso per Atalanta Genoa Primavera che sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni fino a questo momento nel campionato Primavera 1. Per i padroni di casa bergamaschi si tratta di una stagione certamente più che positiva finora, con quindici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte che hanno portato 51 punti all’Atalanta Primavera in classifica dopo 29 partite. Anche la differenza reti orobica è di conseguenza positiva (+15), grazie a 54 gol segnati a fronte dei 39 incassati.



Stagione invece senza dubbio più complicata per quanto riguarda gli ospiti rossoblù: i 35 punti del Genoa Primavera sono arrivati mediante nove vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte sempre su 29 partite giocate, con una differenza reti che è in questo caso esattamente pari a zero, frutto di 34 gol segnati a fronte degli altrettanti finora incassati. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Atalanta Genoa Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Genoa Primavera sarà garantita in chiaro per tutti da Sportitalia sul canale numero 61 del telecomando, inoltre sarà disponibile anche la diretta streaming video che sarà fornita tramite applicazione o sito internet (www.sportitalia.com) della stessa emittente sportiva.

LA DEA FAVORITA!

Atalanta Genoa Primavera, in diretta dal Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia (Bergamo), si gioca alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 20 aprile 2022, perché sarà una partita valida per la trentesima giornata del Campionato Primavera 1, altro turno infrasettimanale del torneo che sta marciando a ritmo molto alto verso il finale della stagione regolare. Classifica alla mano, la diretta di Atalanta Genoa Primavera dovrebbe vedere nettamente favoriti i nerazzurri, ma in palio c’è una posta importante per entrambe le squadre, pur se per motivi opposti.

Con la vittoria per 2-3 di sabato scorso contro il Pescara, l’Atalanta Primavera è infatti salita a quota 51 punti in classifica, in piena zona playoff e ancora con ambizioni di raggiungere le prime due posizioni che darebbero il vantaggio di saltare il primo turno degli spareggi verso l’agognato scudetto. Il Genoa Primavera ha invece incassato un pesante ko casalingo per 0-4 contro l’Inter ed è fermo a 35 punti, dunque ancora a rischio per quanto riguarda una salvezza che è da conquistare. Obiettivi importanti, valori tecnici diversi: che cosa vedremo in Atalanta Genoa Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA GENOA PRIMAVERA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Atalanta Genoa Primavera. Per i padroni di casa nerazzurri di mister Massimo Brambilla il modulo di riferimento potrebbe essere il 3-5-2 con Sassi in porta, difesa a tre formata da Del Lungo, Cittadini e Ceresoli, a centrocampo invece potremmo vedere Renault, Chiwisa, Sidibe, Zuccon e Bernasconi nel folto reparto a cinque, infine il tandem d’attacco formato da Cissè e Pagani.

Per il Genoa di mister Luca Chiappino saranno da verificare novità dopo il crollo contro l’Inter, ma indichiamo di base il modulo 3-4-2-1 con Mitrovic in porta; davanti a lui i tre difensori Marcandalli, Calvani e Gjini; a centrocampo potrebbero agire Nesci, Macca, Palella e Boci; sulla trequarti ecco invece Kallon e il capitano Besaggio per sostenere il centravanti Ambrosini.