DIRETTA ATALANTA GENOA (RISULTATO 5-1): TRIPLICE FISCHIO

Al Gewiss Stadium l’Atalanta batte il Genoa con un netto 5 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi allungano al 60′ con il gol di Ederson che viene assistito da Retegui, il quale completa la tripletta al 74′ trasformando il calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Vogliacco. Ci pensa dunque De Roon a raggiungere la cinquina con il gol siglato all’80’ ed il Grifone accorcia inutilmente il distacco all’83’ segnando con Ekhator, su suggerimento di Melegoni. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Atalanta di portarsi a quota 10 nella classifica della Serie A mentre il Genoa resta fermo a 5 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ATALANTA GENOA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Atalanta Genoa sarà come sempre disponibile per tutti che loro che possiedono un abbonamento a DAZN, la piattaforma che trasmette tutte e dieci le partite di Serie A della stagione 2024/2025. In particolare, questa gara sarà trasmessa in esclusiva e sarà dunque possibile seguire la diretta Atalanta Genoa in streaming, l’applicazione e pure su Zona DAZN al canale 214 di Sky per chi ha scelto di attivare questa opzione.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Atalanta e Genoa è cambiato di nuovo ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Vogliacco al posto di Bani tra le file del Genoa, il copione del match non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed i bergamaschi trovano infatti il gol del raddoppio al 50′ per merito di Retegui, autore di una doppietta personale insaccando un pallone vagante sul tiro di Ederson parato in qualche modo da Gollini. Ci prova poi Hien a calare il tris con un colpo di testa alto al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Atalanta e Genoa sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco è ancora Lookman a cercare la via del gol sebbene il suo tiro finisca praticamente addosso all’estremo difensore avversario Gollini. Nè Kolasinac al 41′ nè Pasalic al 45’+1′ combinano poi di meglio. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Chiffi di Padova non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Atalanta e Genoa è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e la Dea non concretizza al 14′ con Hien e gli ospiti guidati dal tecnico Gilardino rispondono al 17′ con una chance non capitalizzata da Bani. I nerazzurri riescono a passare in vantaggio al 24′ grazie alla rete messa a segno da Retegui, su assist del solito Lookman. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Atalanta e Genoa è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Gasperini cercano di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi anche pericolosamente in avanti verso il 6′ con una conclusione di Lookman finita alta sopra la traversa della porta avversaria. Ecco anche le panchine ufficiali: ATALANTA – Comi, Cuadrado, Godfrey, Palestra, Rui Patricio, Rossi, Samardzic, Sulemana, Vlahovic, Zaniolo. GENOA – Accornero, Ahanor, Ankeye, Ekhator, Kasa, Leali, Marcandalli, Masini, Matturro, Melegoni, Norton-Cuffy, Sabelli, Sommariva, Vogliacco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Fatte le debite proporzioni, potremmo dire che la diretta Atalanta Genoa vedrà fra pochissimo a Bergamo entrambe le squadre a caccia di una riscossa nella settima giornata di Serie A. La Dea è reduce da una bella vittoria in Champions League, ma in campionato sta faticando più del previsto e infatti ha raccolto un solo punto nelle ultime due giornate, mentre le sconfitte sono già tre in sei partite giocate e pesa il dato dei 12 gol già al passivo di una difesa che invece è curiosamente ancora imbattuta in Coppa.

Il Genoa arriva a sfidare il grande ex Gian Piero Gasperini con una posizione ancora più problematica: dopo un pareggio e una vittoria nelle prime due giornate, sono arrivati solamente un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, senza dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dei cugini della Sampdoria. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Atalanta Genoa e poi a parlare sarà il campo! ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini. GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vazquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Gilardino (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Atalanta Genoa è una culla storica del nostro campionato, perciò con la scusa dei precedenti storici possiamo anche fare una piccola parentesi su ciò che comporta questa partita. Tra queste due squadre infatti spesso si sono affrontati allenatori con idee avanguardiste per l’epoca. Pensiamo a Juric, oppure a Gasperini. Oggi l’abaco del match arriva 66 pedine in attesa di aggiungere la prossima alla fine dei prossimi novanta minuti, di questi match la grande maggioranza è stata vinta dall’equilibrio, infatti il Grifone ha vinto 22 partite, gli incontri da un punto sono 21 e sono 23 le vittorie della Dea.

Bergamaschi che hanno iniziato a vincere con più frequenza dall’approdo di Gasp sulla panchina, basti pensare al 4-1 fuori casa con cui i nerazzurri si sono imposti nell’ultimo precedente. Grande gol di Scamacca in quella stagione, così come quello di Lookman. Sembrerebbe tutto pronto per un’altra vittoria ospite, ma andrà così? Cerchiamo di scoprirlo insieme attraverso le statistiche della diretta di Atalanta Genoa. (agg. Gianmarco Mannara)

CONFERME DA UNA PARTE E RILANCI DALL’ALTRA

L’imminente weekend di Serie A valido per la settima giornata della stagione 2024/2025 offre diverse sfide interessanti tra le quali spunta anche la diretta Atalanta Genoa, in programma alle ore 18. Il secondo anticipo del sabato 5 ottobre vede l’Atalanta tornare in campo dopo la trasferta di Gelsenkirchen da cui è tornata con i tre punti in tasca avendo ottenuto un netto successo per 3 a 0 contro lo Shakhtar Donetsk. In Champions League è parso in grande spolvero Ademola Lookman, con l’attaccante che ha servito un assist vincente e segnato anche un gol nonostante un avvio non proprio all’altezza di quanto ammirato nella scorsa annata.

Il tecnico dei nerazzurri Gasperini ha già annunciato di puntare ad un’altra vittoria contro i liguri dopo aver sconfitto gli ucraini senza troppe difficoltà ma il Grifone non ha intenzione di rimanere con le mani in mano e di svolgere il ruolo di vittima sacrificale. Avendo ottenuto 5 punti in sei partite, il Genoa vorrebbe rilanciarsi in campionato magari sfruttando un ritrovato Messias e dovrà comunque fare attenzione all’ex Retegui, tenuto a riposo contro lo Shakhtar e dunque pronto a scatenarsi contro la sua vecchia squadra.

ATALANTA GENOA, LE PROBABILI FORMAZIONI

In attesa dell’inizio della diretta Atalanta Genoa, diamo uno sguardo alle probabili formazioni delle due compagini ed alle scelte che dovrebbero effettuare i tecnici. Mister Gian Piero Gasperini si affiderà senza dubbio a Mateo Retegui, grande ex della sfida e tenuto a riposo dalle fatiche della Champions League visto che i suoi compagni sono stati in grado di battere agevolmente i rivali di giornata. Nel suo 3-4-1-2 il Gasp potrebbe dover fare a meno di Djimsiti, uscito con un problema ad un anca all’intervallo contro lo Shakhtar.

Dal canto suo, mister Alberto Gilardino dovrebbe invece schierare un 3-5-2 in cui l’attacco sarà composto dalla coppia formata da Vitinha e Andrea Pinamonti, riconfermando invece il reparto arretrato. Chi potrebbe dare una mano ai rossoblu potrebbe essere Junior Messias, con il trentatreenne brasiliano che cercherà di ridurre i tempi di recupero dopo il nuovo infortunio accusato ad un polpacio nelle scorse settimane.

ATALANTA GENOA, LE QUOTE

Il pronostico della diretta Atalanta Genoa si può analizzare anche attraverso le quote delle principali agenzie di scommesse sportive per questa sfida di Serie A. Secondo Snai, i bergamaschi sono nettamente favoriti per ottenere il successo finale quotando appunto la loro vittoria a 1.47 mentre sembra decisamente meno probabile che la partita possa concludersi con un pareggio, quotato a 4.50, o con la vittoria del Genoa, quotata a 6.50. Stesse quotazioni anche per Sisal, che indica però il pari a 4.25.