DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Atalanta Inter Primavera 1-1: il pareggio è il verdetto finale per il derby lombardo in questa giornata del Campionato Primavera 1. L’Inter ha sfiorato la vittoria, ma un pareggio esterno è comunque ottimo nel giorno in cui il Milan ha perso in casa e quindi i nerazzurri hanno consolidato il primo posto a quota 25 punti in classifica. L’Atalanta Primavera si conferma invece eccellente realtà da playoff, salendo a quota 18 punti.
Succede tutto nel secondo tempo per la diretta di Atalanta Inter Primavera: nerazzurri milanesi in vantaggio al 58’ minuto con il gol di Sarr, il più lesto a colpire di testuali pallone che si era impennato nell’area bergamasca dopo una rimessa laterale. L’Atalanta tuttavia ottiene il pareggio al minuto 89: Bonanomi serve Castiello, il quale appoggia a Vlahovic, che appostato a centro area trafigge il portiere interista. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA!
Con la diretta di Atalanta Inter Primavera stiamo per raccontare una partita appassionante. La giovane Dea ha vinto le ultime tre partite: nelle prime sette giornate aveva raccolto appena due successi e dunque è in netta ripresa, l’imbattibilità dura da quattro turni e in casa l’unica sconfitta è datata 2 ottobre contro il Sassuolo. Il passo dal punto di vista realizzativo è buono anche se non ottimo: sono arrivati 18 gol di cui 11 in casa, la difesa invece ha lo stesso rendimento che si tratti di gare interne o esterne, in entrambi i casi infatti abbiamo 6 marcature al passivo.
L’Inter capolista è imbattuta: le vittorie sono 7 a fronte di tre pareggi, in trasferta i giovani nerazzurri hanno però vinto appena due volte e poi ci sono i pareggi, curiosamente tutti per 1-1, contro Cagliari, Sampdoria e Verona. Spicca il fatto che l’Inter abbia sempre segnato in questo campionato, con quattro clean sheet; i gol realizzati sono ben 23, quelli subiti appena 7, sono appunto numeri da prima in classifica. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e gustare insieme questa partita che potrebbe mandare ancora più in fuga la Primavera di Cristian Chivu o permettere agli orobici di scalare ancor più la classifica: lasciamo che a parlare sia il campo, perché la diretta di Atalanta Primavera sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Inter Primavera sarà garantita da Sportitalia: come sappiamo questa emittente è la casa del campionato Primavera 1, e nello specifico questa partita verrà messa in onda sul canale 60. In alternativa, ci sono altre modalità per seguire il match in questione: entrambe riguardano il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi. Potrete dunque utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone per visitare il sito ufficiale dell’emittente (www.sportitalia.com) oppure installare e attivare l’app Sportitalia.
DERBY INTRIGANTE!
Atalanta Inter Primavera sarà in diretta dal Pesenti Pigna, alle ore 13:00 di sabato 25 novembre: intrigante derby nell’undicesima giornata del campionato Primavera 1 2023-2024, anche gli Under 19 si sono fermati per gli impegni delle nazionali (ormai è una tradizione) e alla ripresa troviamo l’Inter di Cristian Chivu in testa alla classifica. Anche se due settimane fa è arrivato un pareggio a Verona, e il Milan ha guadagnato due punti portandosi a -1, l’Inter Primavera continua a comandare il torneo e sembra tornata sui livelli che con Stefano Vecchi le avevano permesso una bella somma di titoli in bacheca.
Sta bene anche l’Atalanta, che ha avuto un inizio balbettante ma rispetto alla passata stagione ha sicuramente cambiato passo: l’ultima partita ha visto la giovane Dea vincere 4-1 sul campo della Juventus, un successo roboante che ha riportato la squadra in una zona playoff che mancava da tempo. Vedremo allora cosa succederà tra poco nella diretta di Atalanta Inter Primavera, aspettando che si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione circa le scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER PRIMAVERA
Per Atalanta Inter Primavera Giovanni Bosi potrebbe confermare il 3-4-2-1 che ha dominato sul campo della Juventus: secondo questa ipotesi avremmo allora Pardel in porta con una difesa schierata in linea e che comprende Obric, Comi e Guerini, mentre i laterali che si alzano sulla linea di centrocampo sarebbero Chiggiato a destra e Regonesi a sinistra. In mezzo spazio a Matteo Colombo e Manzoni, con Riccio prima alternativa; Vavassori e Bonanomi sarebbero i due trequartisti a supporto della prima punta, qui netto vantaggio per Vanja Vlahovic già autore di 8 gol in campionato.
L’Inter di Chivu gioca come noto con il 4-3-3, nel quale ancora una volta Amadou Sarr dovrebbe essere il terminale offensivo; per affiancarlo, Kamate e Quieto restano favoriti su Spinaccé mentre nella zona mediana Di Maggio e uno tra Berenbruch e Akinsanmiro saranno le mezzali che supporteranno la regia di Aleksandar Stankovic, che dovrebbe anche avere la fascia di capitano al braccio. In difesa, i due centrali dovrebbero essere Stante e Matjaz; Nezirevic insidia Aidoo come terzino destro, sull’altro versante del campo Cocchi è in vantaggio su Matteo Motta.