DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA (FINALE 2-1) DECIDE TRAORE

Al cinquantacinquesimo minuto di Atalanta Inter Primavera, la compagine interista conquista calcio di rigore dopo un fallo commesso in area da Ghislandi. Dagli undici metri c’è Fonseca, che non sbaglia e insacca il pallone del meritato pareggio. I meneghini provano persino a vincerla ma è ancora la Dea, attorno al settantacinquesimo minuto, a punire l’Inter: ci pensa Traore, questa volta, a sbucare sul secondo palo e ad infilare in porta il pallone del sorpasso. E’ due per l’Atalanta Primavera, che allo scadere sfiora persino il tris con Heindereich, il cui stacco dentro l’area sorprende Stankovic ma viene respinto dalla traversa. Al triplice fischio finale fa festa l’Atalanta, che si rivela ancora una volta inarrestabile. Inter al tappeto nonostante la rete di Fonseca. Decidono per la Dea Colley e Traore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI COLLEY NEL PRIMO TEMPO

E’ appena ricominciato il secondo tempo di Atalanta Inter Primavera. La prima frazione di gioco si è chiusa sul risultato di uno a zero in favore della Dea, che al ventottesimo minuto è passata in vantaggio grazie ad un gol di Colley. I bergamaschi capitalizzano al meglio le proprie chances: Stankovic è super su Piccoli, ma non può nulla sul tocco ravvicinato di Colley che spezza l’equilibrio della partita. A Zingonia una buona Inter non è riuscita a concretizzare le tante occasioni create, a causa anche di un super Ndiaye, capace di opporsi con ben sei interventi. Poi la zampata al momento letale di Colley, che peraltro aveva già deciso il big match scudetto dello scorso giugno. Dopo una breve pausa per l’intervallo le due squadre hanno fatto nuovamente ingresso in campo per dare il via alla ripresa. Ci aspettiamo una Inter Primavera battagliera, ma attenzione a questa Atalanta pericolosissima in chiave offensiva. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA

Atalanta Inter Primavera sta ormai per cominciare, ci resta tuttavia il tempo per ricordare i numeri eccellenti di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. In copertina soprattutto l’Atalanta Primavera che infatti è capolista con ben 34 punti in classifica grazie a undici vittorie e un pareggio su dodici partite finora disputate. Cammino dunque ai limiti della perfezione, evidenziato anche dalla differenza reti che è pari a +27 per l’Atalanta Primavera, grazie a 37 gol segnati a fronte degli appena 10 subiti. Sta certamente facendo bene anche l’Inter Primavera, che troviamo in classifica a quota 23 punti (con una partita ancora da recuperare) in virtù di un cammino caratterizzato da sette vittorie a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per l’Inter è pari a +11, perché i nerazzurri milanesi hanno segnato 23 gol e ne hanno invece incassati 12. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Atalanta Inter Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ATALANTA INTER PRIMAVERA: LA PRESENTAZIONE

Atalanta Inter Primavera, diretta dall’arbitro Fabio Natilla della sezione Aia di Molfetta, è l’attesissimo big-match della tredicesima giornata del campionato Primavera 1, bel derby lombardo in calendario oggi pomeriggio sabato 21 dicembre 2019 alle ore 13.00. Sfida di lusso sotto ogni aspetto: nello scorso campionato Atalanta Inter Primavera era stata la finale scudetto, adesso ritroviamo i nerazzurri bergamaschi ancora capolista con ben 34 punti al proprio attivo in classifica mentre i cugini milanesi sono terzi a quota 23 pur con una partita ancora da recuperare. L’Inter però deve rilanciarsi dopo il mezzo passo falso contro il Sassuolo nella scorsa giornata, mentre l’Atalanta domenica scorsa ha travolto il Bologna per 1-4 e adesso vorrebbe arrivare al Natale in bellezza per coronare un 2019 memorabile sotto tutti i punti di vista.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Atalanta Inter Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA INTER PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni per Atalanta Inter Primavera. I padroni di casa allenati da Massimo Brambilla dovrebbero proporre il modulo 4-3-3 con Bergonzi, Okoli, Heidenreich e Ruggeri nella linea difensiva a quattro davanti al portiere Ndiaye; a centrocampo i titolari dell’Atalanta dovrebbero invece essere Cortinovis, Guth e Gyabuaa, mentre il tridente potrebbe prevedere Traoré e Cambiaghi ai fianchi di Piccoli. Per gli ospiti di Armando Madonna ecco invece il 3-5-2 con Stankovic in porta e retroguardia a tre composta da Youth Kinkoue, Cortinovis e Pirola; nel folto centrocampo a cinque ecco da destra a sinistra Vezzoni, Attys, Schirò, Squizzato e Burgio, mentre Mulattieri e Fonseca dovrebbero comporre il tandem di attaccanti.