DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 1-1
È terminata la diretta di Atalanta Inter, derby lombardo valido per la diciottesima giornata del campionato di Primavera 1: il risultato finale del match è di 1-1. Nel primo tempo gli orobici erano passati in vantaggio grazie ad una rete messa a segno da Sidibe. Il centrocampista aveva approfittato di una disattenzione difensiva degli avversari per calciare un pallone in rete dal centro dell’area di rigore. All’inizio della ripresa, tuttavia, è arrivato il pari dei nerazzurri con Casadei con un tiro da calcio d’angolo. Da rivedere, anche in questo caso, l’operato della difesa avversaria ed in particolare del portiere, la cui uscita è stata difettosa.
Un punto a testa dunque per Atalanta e Inter, che porta le due squadre rispettivamente a quota 27 e 29. I nerazzurri si ritrovano adesso al terzo posto della classifica di Primavera 1, superando momentaneamente Juventus e Sampdoria. Gli orobici invece si stanziano all’ottavo posto in attesa che il Sassuolo scenda in campo in questo turno. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA: RISULTATO 1-0 AL 45′
È terminato il primo tempo della diretta di Atalanta Inter, match valido per il campionato di Primavera 1: il risultato all’intervallo è di 1-0. Il vantaggio degli orobici è arrivato al 10′ su una dormita della difesa nerazzurra. A firmarlo è stato il centrocampista classe 2002 Sidibe, il quale si è ritrovato tutto solo in area di rigore e su assist di De Nipoti ha spedito il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario. Un bel gol che porta avanti i padroni di casa.
Nella restante parte della prima frazione di gioco gli ospiti sono andati con convinzione a caccia della rete del pari, ma senza riuscire a trovarla. Due le vere occasioni, una per parte. Alla mezz’ora per i padroni di casa, ancora su una disattenzione della difesa avversaria, Pagani si è ritrovato a tu per tu con il portiere e ha colpito il palo esterno. Per i nerazzurri invece al 39′ Zanotti ha ricevuto un cross dalla sinistra e ha appoggiato per Casadei, il cui tiro è finito a lato di pochissimo. Complessivamente meglio l’Atalanta in questi primi 45′, ma l’Inter non vuole mollare e sicuramente lo dimostrerà nel secondo tempo. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Atalanta Inter Primavera inizierà fra pochissimo e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni che oggi daranno vita al bel derby lombardo e nerazzurro nel campionato Primavera 1. Per i padroni di casa dell’Atalanta Primavera ecco 26 punti in classifica grazie a sette vittorie, cinque pareggi e altrettante sconfitte su diciassette incontri disputati, con 30 gol segnati a fronte dei 23 subiti, per una differenza reti pari a +7.
Fanno un pochino meglio i cugini dell’Inter, che hanno in classifica 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte, con una differenza reti comunque largamente in positivo (+9), in virtù di 30 gol segnati a fronte dei 21 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Atalanta Inter Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Inter Primavera sarà disponibile in chiaro su Sportitalia, al canale 60 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
BIG MATCH!
Atalanta Inter Primavera, in diretta sabato 12 febbraio alle ore 13:00, è valida per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1. I bergamaschi arrivano alla sfida contro i nerazzurri, dopo aver pareggiato in trasferta contro il Sassuolo, gara terminata con il punteggio di 1-1. La squadra di Massimo Brambilla non è quindi riuscita a dar seguito alla vittoria conseguita contro il Torino, con la quale aveva riscattato il pareggio contro il Verona. L’Atalanta è in settima posizione con 26 punti, a ridosso della zona playoff.
L’Inter Primavera è reduce dalla sconfitta casalinga subita contro la Sampdoria, partita terminata con il risultato di 2-3. La squadra allenata da Cristian Chivu, ha quindi interrotto la striscia di tre vittorie iniziata contro la Spal, in cui si era imposta con un netto 0-2. I nerazzurri sono in quinta posizione con 28 punti, gli stessi di Juventus e Sampdoria, e due in meno rispetto alla seconda in classifica, il Cagliari. Nella partita di andata, disputata lo scorso agosto, l’Inter si è imposta 3-2 sull’Atalanta.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA INTER PRIMAVERA
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Atalanta Inter Primavera, le quali si affronteranno nella gara valevole per la diciottesima giornata del campionato Primavera 1. L’allenatore della Dea, Massimo Brambilla, dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 4-3-3. Questa la probabile formazione dell’Atalanta Primavera: Dajcar; Ceresoli, Renault, Bernasconi, Berto; Olivieri, Giovane, Chiwisa; Guerini, Rosa, Fisic.
Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, dovrebbe rispondere schierando i suoi ragazzi con il modulo 4-3-1-2. Questa la probabile formazione titolare dei nerazzurri, in vista della trasferta che si disputerà in casa dell’Atalanta: Rovida; Silvestro, Matjaz, Fontanarosa, F. Carboni; Fabbian, Sangalli, Andersen; Casadei; Jurgens, Iliev.