DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Atalanta Inter Primavera 0-2: la diretta del primo tempo del derby nerazzurro lombardo sorride sicuramente agli ospiti milanesi, che oltre ai due gol segnati nel giro dei primi undici minuti hanno anche colpito un palo. Insomma, tutto molto bene per l’Inter, mentre è stato un primo tempo onestamente brutto da parte dell’Atalanta, che dovrà cambiare parecchio nella ripresa per provare a rimettere in discussione il verdetto.
La diretta Atalanta Inter Primavera ha visto un inizio straordinario da parte degli ospiti milanesi, che infatti hanno segnato due gol nei primi undici minuti di gioco. Il vantaggio arriva al nono minuto con il colpo di testa di Topalovic su cross di De Pieri dalla fascia destra; passano due minuti ed ecco il gol del raddoppio, di nuovo di testa grazie a Venturini, che sul secondo palo mette in rete il cross di Motta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATALANTA INTER PRIMAVERA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere la diretta Atalanta Inter Primavera sarà possibile collegarsi su SportItalia che trasmetterà la partita in chiaro sui suoi canali. Se vi collegate con noi, invece, potrete seguire la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni della partita.
SI COMINCIA!
È giunto il momento di raccontare insieme la diretta Atalanta Inter Primavera, se volessimo fare un breve recap dei precedenti impiegheremmo parecchio tempo perché questa partita è andata in scena parecchie volte, anche nell’epoca precedente al girone unico vista la vicinanza geografica. Possiamo allora dire che l’anno scorso si erano giocate tre partite perché c’erano stati anche gli ottavi di Coppa Italia: due successi per l’Inter e un pareggio, l’Atalanta non batte questa avversaria dal marzo 2023 quando aveva vinto 2-0 in casa, grazie ai gol messi a segno da Iacopo Regonesi e Alessandro Falleni.
L’Inter in generale ha fatto meglio, ma le manca una vittoria esterna da qualche tempo: per trovarne una dobbiamo tornare addirittura al dicembre 2016, era la Primavera allenata da Stefano Vecchi che si era imposta con le reti di Andrea Pinamonti e Axel Bakayoko, l’Atalanta aveva accorciato solo al 90’ con Christian Capone. Ora mettiamoci comodi perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e si tratta di lasciar parlare i calciatori in campo per questo atteso derby lombardo, la diretta Atalanta Inter Primavera può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
MILANESI A TRE PUNTI DAL PRIMO POSTO
Il sabato della quindicesima giornata del Campionato Primavera 1 entra nel vivo con la diretta Atalanta Inter Primavera in campo alle 13,00 del 14 dicembre 2024. La sfida è tra due squadre che stanno attraversando momenti di forma opposti ma con la stessa voglia di prendere i tre punti.
L’Atalanta di Bosi è quattordicesima in classifica e arriva da un sconfitta in casa del Lecce per 2 a 1 in periodo in cui sono arrivati solo due successi nelle ultime dieci partite. Decisamente meglio l’Inter di Zanchetta che è al quarto posto ma a soli tre punti dalla vetta e arriva da una vittoria per 4 a 3 in casa contro il Torino.
ATALANTA INTER PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo anche alle probabili formazioni in vista di questa interessante sfida. I padroni di casa andranno in campo con il loro solito 4-2-3-1 con Zanchi tra i pali difeso da Tavanti e Ramaj. In mediana ci saranno Mencaraglia e Martinelli mentre Riccio agirà alle spalle dell’unica punta Camara.
Difesa a quattro per l’Inter di Zanchetta che si affiderà ancora a Aidoo, Re Cecconi, Alexiou e Motta con Topalovic in mediana. Il tridente offensivo, invece, sarà composto da De Pieri, Spinacce e Quieto.