DIRETTA ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3): I BIANCONERI FANNO TRIS!
Atalanta Juventus Primavera 1-3: partita molto bella a Zingonia, si chiude con la vittoria dei giovani bianconeri che dunque confermano il loro momento positivo e dunque tornano in zona playoff scavalcando la Lazio. Emozioni anche nel secondo tempo, perché l’Atalanta al 69’ minuto è rientrata: bravissimo Bonanomi a saltare secco Florea e mettersi la palla sul sinistro con il quale ha fulminato Zelezny. La Dea dunque ha sperato nel pareggio, ma è durata poco: Francesco Magnanelli ha operato due cambi mandando sul terreno di gioco Ivan Lopez e Biliboc e a chiudere al 73’ minuto è stato Ventre, a seguito di un cross alto con rimpallo che gli ha messo la palla sui piedi.
Juventus che quindi continua a fare bene timbrando la terza vittoria consecutiva in campionato, e riscattando un periodo precedente che non era stato straordinario; l’Atalanta Primavera invece soffre ancora, con questa sconfitta la giovane Dea si ritrova quartultima in classifica anche se con 7 punti di vantaggio sulle ultime due, chiaramente nel girone di ritorno gli orobici, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite, dovranno cambiare passo per evitare brutte sorprese, che potrebbero sempre capitare. (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-2): INTERVALLO
Atalanta Juventus Primavera 0-2: ottima prova da parte della squadra bianconera, che in questo primo tempo si prende un doppio vantaggio nei confronti della Dea e, almeno per il momento, torna nella zona playoff della classifica. Parte meglio l’Atalanta Primavera con un tiro di Simonetto che non inquadra lo specchio della porta, poi però la Juventus si mette in moto e crea il primo pericolo con Di Biase, che costringe Sala all’intervento. Il gol è nell’aria e infatti arriva al 21’: lo segna Alessio Vacca, sempre più in crescita, trasformando un rigore fischiato per fallo di mano di Comi (braccio larghissimo) sul cross di Nisci.
Galvanizzati dal vantaggio, i giovani bianconeri continuano a spingere anche se Baldi impegna Zelezny, al 35’ ecco la rete del raddoppio con Di Biase che inizia l’azione e Finocchiaro che la finalizza grazie all’assist che trova pronto Florea, che non sbaglia. Uno-due ottimo da parte di una Juventus che sembra aver ritrovato fiducia nei propri mezzi e risultati, naturalmente a Zingonia c’è ancora il secondo tempo da giocare e l’Atalanta può ancora rimettersi in carreggiata, ma naturalmente dovrà cambiare passo per riprendere la partita. (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA, STREAMING VIDEO
Buone notizie per coloro che vorranno vedere la diretta Atalanta Juventus Primavera dato che la trasmissione sarà in chiaro su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre. Per la diretta streaming invece potrete scegliere tra l’applicazione o il sito web.
ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
L’attesa è finita, la diretta Atalanta Juventus Primavera è dietro l’angolo e con questa partita parliamo di una sfida di grande fascino, con tanti episodi nel passato anche importanti. Il più recente di questi risale al maggio di due anni fa, nel primo turno dei playoff di campionato: si giocava in campo neutro allo stadio Enzio Ricci di Sassuolo, a qualificarsi in semifinale era stata la Juventus che era passata in vantaggio nel recupero del primo tempo con Samuel Mbangula (che dunque ha fatto un po’ di strada da allora) e poi aveva vinto al 92’ minuto grazie a Leonardo Cerri, dopo il pareggio orobico firmato da Moustapha Cissé.
Da quel momento tra l’altro la Juventus ha battuto l’Atalanta tre volte in cinque partite, due di queste a Zingonia, perdendo nettamente per 4-1 in casa nel novembre di un anno fa; l’ultima vittoria casalinga della Dea è un 4-2 del settembre 2021 (decisiva una doppietta di Simone Lozza in due minuti all’inizio del secondo tempo) ed è curioso, quell’anno gli orobici avevano vinto entrambe le sfide di campionato ma poi, appunto, ai playoff avevano avuto la meglio i bianconeri. Adesso è finalmente arrivato il momento di tornare a parlare di attualità perché ci siamo davvero, dobbiamo accomodarci e seguire insieme l’appassionante diretta Atalanta Juventus Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)
ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA, TRASFERTA TOSTA PER I BIANCONERI
Dieci punti di differenza arrivati a questo punto della stagione. La diretta Atalanta Juventus Primavera si giocherà domenica 22 dicembre 2024 alle ore 13:00 e vedrà i bergamaschi ben al di sotto dei bianconeri in classifica. I giovani orobici stanno vivendo un mese di dicembre complicato dato che la vittoria non è ancora arrivata. Le prime due sfide sono state perse prima con il Lecce e poi con l’Inter mentre l’ultimissima gara a livello temporale è stato lo 0-0 di Firenze.
Meglio la Juventus Primavera che dopo le sconfitte contro Sassuolo e Verona è riuscita a riscattare nell’ultimo periodo. Nel giro di quattro giorni, i bianconeri hanno battuto il Milan in trasferta per 2-1 e il Cagliari tra le mura amiche per 1-0.
LE PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA
Adesso guardiamo insieme le probabili formazioni Atalanta Juventus Primavera. I nerazzurri si disporranno secondo il modulo 4-4-2 con Zanchi in porta. Difesa a quattro con Gobbo, Tavanti, Ramaj e Simonetto. A centrocampo Steffanoni, Armstrong, Riccio e Bosignori. Attacco a due Bonanomi e Baldo.
La Juventus risponde con il 4-4-1-1 con Radu tra i pali, protetto da Ventre, Martinez, Bassino e Savio. In mediana Boufandar e Mazur con Biliboc e Pagnucco esterni di centrocampo. Florea supporterà Di Base attaccante centrale.
LE QUOTE PER ATALANTA JUVENTUS PRIMAVERA
A partire favorita è la squadra di casa, almeno questo ci suggeriscono le quote per la diretta Atalanta Juventus Primavera. La Dea è infatti quotata a 2.30 contro i 2.60 dei bianconeri e l’X che troviamo a 3.65.