DIRETTA ATALANTA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO A TESTA

Atalanta Lazio Primavera 1-1: matura un bel pareggio nel big match valido per la terza giornata del campionato Primavera 1 2024-2025, la Lazio dunque rimane imbattuta anche se si deve fermare dopo due vittorie, lasciando così il primo posto in classifica alla Roma e aspettando l’imminente impegno della Fiorentina, mentre l’Atalanta si porta a due punti con il secondo pareggio consecutivo, timidi segnali di ripresa per una giovane Dea che oggi si è portata in vantaggio sostanzialmente subito ma, altrettanto presto, ha subito il gol del pareggio da parte dell’avversaria.



Vantaggio dell’Atalanta Primavera firmato da Lorenzo Riccio al 13’ minuto, ma nel finale del primo tempo la Lazio ha risposto con Federico Serra, stavolta schierato titolare da Stefano Sanderra così come D’Agostini, poi sostituito da Sulejmani. Nel secondo tempo altre emozioni compresa l’espulsione di Andrea Bonanomi, che a tre minuti dal 90’ ha lasciato l’Atalanta in inferiorità numerica, ma il risultato non è cambiato e così arriva un pareggio che fa sicuramente meglio alla Lazio, gli orobici sono ancora in fase di carburazione e potrebbe volerci ancora qualche tempo per vedere la vera squadra nerazzurra. (agg. di Claudio Franceschini)



ATALANTA LAZIO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Mancano ormai pochi minuti alla diretta Atalanta Lazio Primavera, e possiamo citare il fatto che questa partita è stata anche una finale scudetto di categoria: certo per trovarla dobbiamo tornare al 2013, periodo in cui la Lazio come già detto era una potenza in Primavera e, allenata appunto da Alberto Bollini, aveva vinto il campionato con un netto 3-0 ai danni della Dea, una doppietta di Danilo Cataldi aveva spianato la strada e poi era arrivato il sigillo di Mamadou Tounkara per una squadra nella quale giocavano anche Thomas Strakosha, Cristiano Lombardi e Francesco Vivacqua tra gli altri.



Nel febbraio 2021 la Lazio, in trasferta, aveva eliminato l’Atalanta negli ottavi di Coppa Italia, ma da quel momento ha sempre vinto la Dea: quattro vittorie consecutive con ben 10 reti all’attivo e solo due al passivo, l’ultima casalinga è dell’agosto 2023 nella prima giornata dello scorso campionato, quando poi le cose si erano comunque messe bene per i biancocelesti e peggio per gli orobici. A realizzare il gol decisivo era stato Pietro Comi, ma adesso la parola deve necessariamente passare al campo perché è arrivato il momento che stavamo aspettando, mettiamoci comodi e seguiamo la diretta Atalanta Lazio Primavera che sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA ATALANTA LAZIO PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO TV

Naturalmente per la diretta tv di Atalanta Lazio Primavera vi dovrete riferire a Sportitalia, l’emittente che si occupa di mandare in onda l’intero programma del campionato Primavera 1: va comunque specificato che alcune di queste partite saranno fornite in televisione al numero 60 del digitale terrestre (quindi in chiaro), mentre altre vista l’eventuale contemporaneità degli eventi verranno garantite soltanto in diretta streaming video, attraverso il sito sportitalia.com oppure la relativa applicazione, da installare e attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

ATALANTA LAZIO PRIMAVERA: GRANDE SFIDA!

Siamo arrivati alla diretta Atalanta Lazio Primavera, una partita che ci farà compagnia alle ore 14:30 di domenica 1 settembre e che rappresenta una sorta di big match, al netto di quella che è l’attuale situazione nel campionato Primavera 1 2024-2025 che arriva alla terza giornata. L’Atalanta infatti deve ancora carburare, perché dopo la sconfitta interna contro la Cremonese all’esordio ha ottenuto un pareggio, contro i campioni del Sassuolo, dunque va ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e vuole evitare di dover fare una grande rimonta come lo scorso anno.

Dall’altra parte arriva invece una Lazio fin qui perfetta: prima il blitz di Empoli, poi la vittoria in rimonta contro l’Inter, dunque punteggio pieno per i giovani biancocelesti che, dopo l’ottima annata da neopromossi, puntano ora a tornare ai giorni gloriosi di Alberto Bollini e Simone Inzaghi. Sarà molto interessante scoprire quello che succederà tra poche ore nella diretta Atalanta Lazio Primavera, mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

DIRETTA ATALANTA LAZIO PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Nella diretta Atalanta Lazio Primavera la giovane Dea va in campo con il 3-5-2: in porta gioca Torriani, davanti a lui dovremmo vedere una difesa composta da Tornaghi, Maffessoli e Ramaj mentre a fare da laterali sulla linea di centrocampo ecco Ghezzi a destra e Bonsignori a sinistra, zona di mezzo invece destinata a Riccio con la collaborazione di Steffanoni e Gariani. Per quanto riguarda il reparto avanzato, i due giocatori che dovrebbero avere la maglia da titolare nella diretta Atalanta Lazio Primavera sono Capac e Henry Camara.

Conferme per la Lazio Primavera, con un 4-3-3 nel quale però, visti i gol decisivi contro l’Inter, Serra e D’Agostini sono in competizione con D’Agostini per la maglia da centravanti, sugli esterni del tridente invece dovrebbero agire Mahamadou Balde e Cuzzarella (favorito su Gelli) con un centrocampo nel quale Nazzaro sarà affiancato dalle mezzali Di Tommaso e Cristo Muñoz. In diesa ecco invece Petta e Bordon come centrali a protezione di Renzetti, Zazza il terzino destro e Milani che opera sulla fascia sinistra del campo.