DIRETTA ATALANTA LIPSIA (RISULTATO 0-2): NKUNKU ELIMINA LA DEA

Nkunku entra in area dopo aver superato Palomino, Musso di spalla evita la doppietta. Muriel supera Kampl e prova a servire Duvan Zapata, chiude tutto Laimer. Quindici minuti alla fine, Atalanta a caccia del gol che porterebbe la sfida ai supplementari. Muriel pesca Duvan Zapata da angolo, il colpo di testa non inquadra la porta. Scorrono veloci i minuti, Atalanta sempre più vicina all’eliminazione. Nkunku viene steso da Musso in area, calcio di rigore per il Lipsia che può chiudere definitivamente il discorso qualificazione. Nkunku dal dischetto non sbaglia! Il Lipsia vola praticamente in semifinale di Europa League, grande delusione per l’Atalanta. Sono addirittura sette i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, serve un miracolo all’Atalanta. Si attende solo il fischio finale, intanto il pubblico di casa non smette di sostenere la sua squadra. Termina il match, il Lipsia vola in semifinale di Europa League. (agg. Umberto Tessier)



HATEBOER PERICOLOSO

Inizia la ripresa tra Atalanta e Lipsia, decide al momento Nkunku. Koopmeiners ci prova su punizione, Henrichs con il braccio con conseguente giallo. Musso stava per combinare una frittata ma rimedia. L’estremo difensore non agguanta il pallone in area, Laimer a botta sicura trova la risposta dell’argentino. Fioccano i gialli in casa Atalanta, nel giro di tre minuti Duvan Zapata, Freuler e Demiral si beccano l’ammonizione per proteste il primo e per due falli gli altri. Duvan Zapata lavora un grande pallone per Hateboer che si libera in area e va in spaccata palla fuori davvero di pochissimo. Atalanta che continua ad attaccare a caccia del pari. Intanto Gasperini si prepara ad altri cambi dopo aver inserito Muriel. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ATALANTA LIPSIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta di Atalanta Lipsia, come di consueto per gli appuntamenti di Europa League, è disponibile attraverso due piattaforme. In primis in televisione per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport 4K (canale 213 del satellite) e Sky Sport (canale 253 del satellite). Atalanta Lipsia in diretta streaming, invece, tramite Sky Go oppure Now Tv. Gli abbonati a Dazn, per accedere alla visione dal proprio televisore, dovranno invece disporre di un dispositivo connesso ad Internet. In alternativa potranno guardare la gara in streaming tramite il sito ufficiale oppure le applicazioni per smartphone e tablet.



GULACSI SALVA

Atalanta che sta provando ora ad alzare il baricentro a caccia del pareggio. Sembra molto in difficoltà Duvan Zapata ben controllato dai difensori avversari. Orban chiude bene Zapata in angolo. Boga prova a pescare Demiral che viene anticipato. Dieci minuti alla fine del primo tempo, Atalanta che fatica nel costruire azioni pericolose. Grandissima parata di Gulacsi su Koopmeiners! Duvan Zapata appoggia per l’olandese che calcia a botta sicura, vola il portiere del Lipsia. Ci prova Laimer con l’esterno, per un soffio non trova il gol. Boga dentro per Zapata, Orban anticipa il colombiano. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento Nkunku. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA NKUNKU!

Inizia il match tra Atalanta e Lipsia, la Dea a caccia della semifinale. Freuler prova a servire Duvan Zapata che però è in fuorigioco. Duvan Zapata controlla la sfera ed apre per Hateboer, il cross dell’esterno olandese non trova nessuno pronto alla conclusione vincente. Malinovskyi pesca Zappacosta, il tiro dell’esterno parato in due tempi da Gulacsi. Inizia ad uscire fuori anche il Lipsia che guadagna il primo angolo del match. L’Atalanta allontana il pericolo dalla propria area, sfuma la potenziale occasione per il Lipsia. Boga si mette in proprio, sul suo cross però non c’è nessuno. Laimer pesca in area Henrichs, per fortuna dell’Atalanta il tiro è debole. Siamo giunti intanto al quarto d’ora di gioco per una gara che promette spettacolo. Nkunku! La sblocca il Lipsia! Laimer scende sulla fascia, con un cross pesca in area il compagno di squadra che sblocca il match. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al via della diretta di Atalanta Lipsia. La Dea in Europa, come sappiamo, ha fallito la qualificazione agli ottavi di Champions League e questo è stato soprattutto a causa del ko interno contro il Villarreal, nella partita decisiva; visto il cammino del Submarino Amarillo, che ha fatto fuori anche il Bayern, si può dire con il senno di poi che quella sconfitta sia stata poco disonorevole, e va anche detto che l’Atalanta si è ritrovata in Europa League anche a causa dei gol subiti in extremis dal Manchester United, sia al Gewiss Stadium che a Old Trafford. Male in campionato, bene in Europa: ora vedremo se questa legge sarà confermata contro un Lipsia che nel girone di Champions League ha fatto peggio (tre sconfitte iniziali, poi 7 punti che non sono bastati contro le corazzate Manchester City e Psg).

In Europa League ha saputo andare a vincere 3-1 sul campo della Real Sociedad, saltando gli ottavi contro lo Spartak Mosca per l’esclusione dei russi. Squadra che in trasferta è temibile, e lo ha più volte dimostrato: vedremo ora quello che succederà sul terreno di gioco del Gewiss Stadium, leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché la diretta di Atalanta Lipsia comincia! ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Boga; D. Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. lipsia Domenico Tedesco (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA LIPSIA: GLI ALLENATORI

Verso la diretta di Atalanta Lipsia, dobbiamo parlare senza dubbio dello stuzzicante duello fra i due allenatori Gian Piero Gasperini e Domenico Tedesco, una sorta di derby italiano anche se Tedesco vive in Germania da quando aveva solamente due anni. L’Atalanta per vari motivi quest’anno sta faticando a reggere il doppio impegno e ormai sembra avere dato la priorità alla Europa League, dove sta sfoderando prestazioni di notevole valore che non riesce invece a replicare in campionato.

La Dea di Coppa è comunque bellissima e sta facendo sognare ancora una volta Bergamo, a patto di non dare l’ennesima delusione casalinga di un anno nel quale l’Atalanta sta faticando moltissimo al Gewiss Stadium. Se Gasperini ormai è da molti anni in nerazzurro, Tedesco è arrivato a Lipsia solo nel dicembre scorso, dopo la fine della sua esperienza in Russia, alla guida dello Spartak Mosca: allenatore giovanissimo, la sfida delle panchine sarà anche un confronto generazionale dati i ben 27 anni di differenza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PASSAGGIO DEL TURNO INCERTO!

La diretta di Atalanta Lipsia, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, andrà in scena giovedì 14 aprile a partire dalle ore 18.45 alla Gewiss Arena. Il match di andata è terminato sul risultato di 1-1, per cui il tutto si deciderà proprio in occasione del secondo atto del doppio confronto.

Gli orobici sperano di confermare le statistiche: in questa competizione non hanno mai perso tra le mura amiche contro avversarie tedesche (2 vittorie, 1 pareggio). L’ambizione è alta, dato che in questo caso raggiungerebbero la prima semifinale della loro storia. L’ultimo turno di Serie A, tuttavia, non li ha visti sorridere. È arrivata infatti una sconfitta contro il Sassuolo. È diversa la situazione dei biancorossi, che sono invece reduci dal trionfo netto contro l’Hoffenheim. Da un lato, dunque, c’è la voglia di riscatto in un palcoscenico che in questa stagione sta regalando grandi emozioni, dall’altro lato la volontà di confermarsi anche lontano da casa.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LIPSIA

Le probabili formazioni della diretta Atalanta Lipsia rivelano che i padroni di casa potrebbero dovere fare i conti con qualche assenza di troppo. Non ci saranno sicuramente Cabezas, Djimsiti e Ilicic, oltre a Freuler che non è al meglio. Per il resto il tecnico Gian Piero Gasperini dovrebbe schierare il consueto 3-4-2-1: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, de Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. I tedeschi invece non hanno a disposizione soltanto Haidara. È per questo che il tecnico Domenico Tedesco dovrebbe optare per un 3-4-1-2 così disegnato: Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva.

QUOTE ATALANTA LIPSIA

Le quote della diretta Atalanta Lipsia, offerte dall’agenzia di scommesse Sisal, preannunciano che il ritorno dei quarti di finale di Europa League sarà piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti proposta a 2,50. Il pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,50. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è infine fissato a 2,70.