DIRETTA ATALANTA LOCARNO (RISULTATO 10-0): CHIUDE KOOPMEINERS AL VOLO

Inizia la ripresa tra Atalanta e Locarno. Bakker la mette in mezzo, Hojlund non ci arriva per pochissimo. Traversa di Bakker! Bellissimo tiro dell’ex terzino del Bayer Leverkusen che colpisce la traversa. Adopo trova un bel tiro per il sei a zero. Finta di Muriel su Garbani e sfera depositata in rete. Ancora Muriel! Tiro dai diciotto metri e sfera, deviata leggermente, in porta. Adopo serve Koopmeiners, nono gol per i bergamaschi. Cross di Zortea con Koopmeiners che al volo sigla la rete del definitivo dieci a zero. Ottima sgambata per l’Atalanta. (agg. Umberto Tessier)



DOPPIETTA PER LOOKMAN

Inizia l’amichevole tra Atalanta e Locarno. Ruggeri la mette in mezzo per Hojlund molto pericoloso. Lookman! La sblocca l’Atalanta! Assist di Hojlund per il compagno di reparto che sigla da posizione defilata. Pasalic! Raddoppia il croato. Tiro di destro che tocca prima il palo e poi termina in rete. Pallonetto di Lookman per il tris dell’Atalanta! Pasalic appoggia la sfera per Maehle con il danese che la piazza all’incrocio dei pali. Zappacosta! C’è gloria anche per l’esterno in questa prima frazione di gioco che si conclude sul cinque a zero. (agg. Umberto Tessier)



ATALANTA LOCARNO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Locarno non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club nerazzurro, che comunque durante la partita fornirà gli aggiornamenti su questo test sostenuto dagli uomini di Gian Piero Gasperini.

SI GIOCA

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Atalanta Locarno, nuova partita amichevole nell’intenso programma dell’estate nerazzurra, in preparazione al campionato e anche al ritorno in Europa League. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi dell’Atalanta sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con Sassuolo Atalanta comincerà il campionato di Serie A per la Dea nerazzurra di mister Gian Piero Gasperini, che poi avrà un’altra trasferta anche alla seconda giornata, alle ore 18.30 di sabato 26 agosto, quando si giocherà Frosinone Atalanta.



Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata finalmente il debutto casalingo a Bergamo con il derby lombardo Atalanta Monza, che si giocherà alle ore 20.45 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Atalanta Locarno adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I NERAZZURRI ALZANO L’ASTICELLA

Atalanta Locarno, in diretta sabato 22 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo “Città di Clusone” sarà una sfida amichevole, la seconda per la truppa di mister Gasperini da quando è iniziato il ritiro pre-campionato in Val Seriana. Domenica scorsa, infatti, i nerazzurri hanno disputato il primo test contro la Rappresentativa Città di Clusone vincendo 10-1 e mettendo in mostra alcuni nuovi acquisti, come Adopo e Bakker, andati anche a rete.

Prima di completare il ritiro i bergamaschi disputeranno altre amichevoli: sabato 29 luglio test contro il Bournemouth, club inglese che milita in Premier League. Gara probante anche perché gli inglesi sono più avanti nella preparazione. Il 5 agosto invece, ci sarà di fronte l’Union Berlin, club tedesco che milita in Bundesliga e che si è qualificato alla prossima UEFA Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA LOCARNO

Le probabili formazioni della diretta Atalanta Locarno, match che andrà in scena presso il Centro Sportivo “Città di Clusone”. Anche in questo secondo test stagionale, sicuramente più indicativo rispetto a quello contro i dilettanti del Clusone, mister Gian Piero Gasperini ruoterà tutti gli effettivi a sua disposizione. Nel rodato 3-4-1-2 del tecnico nerazzurro dovrebbe figurare Rossi tra i pali, in attesa dell’arrivo di Carnesecchi. Terzetto difensivo composto da Toloi, Djimsiti e Kolasinac mentre a centrocampo spazio a Bakker, De Roon, Ederson e Zappacosta. Trame offensive affidate a Koopmeiners, Lookman e Hojlund.