DIRETTA ATALANTA MACCABI BNEI RAINA (RISULTATO FINALE 1-1): A SEGNO COLLEY
E’ terminata in parità a Zingonia la sfida tra l’Atalanta e gli israeliani del Maccabi Bnei Raina. I bergamaschi avevano chiuso in svantaggio il primo tempo, ospiti a segno al 29′ grazie ad Amash che ha fatto tutto da solo per andare poi a segno. La reazione nerazzurra si è concretizzata nella ripresa anche se per il pareggio è stato necessario attendere il 43′ con Colley, che ha firmato l’1-1 con una deviazione sotto misura, azione simile a quella vista al 7′ del secondo tempo, col Colley che era stato fermato dal palo. Questo il tabellino del match con le formazioni schierate in campo e le sostituzioni. Atalanta: Rossi (1′ s.t. Sportiello), Zortea (16′ s.t. Bernasconi), Djimsiti, Palomino (34′ s.t. Delprato), Reca (16′ s.t. Ruggeri), Delprato (16′ s.t. Mallamo), Da Riva, Iličić (24′ s.t. Heidenreich), Miranchuk, Colley, Piccoli (16′ s.t. Capone). Allenatore: Gian Piero Gasperini. Maccabi Bnei Reina: Khtaba, Golan, Agha, Ababa, Hilu, Rabah, Tadesa, Nortey, Messika, Julio Cesar, Amash. Nel corso della partita sono entrati Abu Nil, Halaby, Levi, Simaan, Dahan, Mari, Healf, Mresat, Fahoud, Said Ahmad. Allenatore: Adham Hadiya. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ATALANTA MACCABI BNEI RAINA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Atalanta Maccabi Bnei Raina non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione. Non è prevista nemmeno una diretta streaming video ufficiale, di conseguenza per avere informazioni utili sulla partita amichevole dovrete rivolgervi eventualmente agli account ufficiali che la società bergamasca mette a disposizione sui social network. In particolare consigliamo di consultare – liberamente – i profili presenti su Facebook e Twitter.
SI COMINCIA
Atalanta Maccabi Bnei Raina sta per cominciare: a Zingonia dunque i nerazzurri di Gian Piero Gasperini scendono in campo per la seconda volta in questo ritiro estivo che li ha già visti debuttare l’altro ieri contro una squadra della provincia di Bergamo e ora mette invece l’Atalanta di fronte al primo confronto internazionale, anche se il profumo di Champions League – al quale la Dea è felicemente abituata negli ultimi anni – è ancora lontano. Oggi dunque ecco la sfida con questa formazione della seconda divisione israeliana, poi possiamo ricordare che vi saranno diverse altre amichevoli prossimamente per gli uomini di Gian Piero Gasperini, che ritroverà man mano una rosa sempre più completa. Anche settimana prossima ci sarà una doppietta di appuntamenti il venerdì e la domenica: il 23 luglio alle ore 17.00 i nerazzurri sfideranno il Modena, due giorni più tardi alla stessa ora gli avversari dell’Atalanta saranno invece gli uomini della Pergolettese. Infine, sabato 31 luglio sarà la volta di Atalanta Pordenone, sempre con fischio d’inizio alle ore 17.00. Adesso però torniamo alla strettissima attualità: Atalanta Maccabi Bnei Raina sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA MACCABI BNEI RAINA: IL CALENDARIO
In attesa della diretta di Atalanta Maccabi Bnei Raina, facciamo già un salto molto in avanti rispetto a questa amichevole di mezza estate per dire qualcosa di più sul calendario dell’Atalanta nella prossima Serie A 2021-2022. La prima giornata vedrà i nerazzurri bergamaschi opposti al Torino, che sarà poi rivale della Dea anche nella prima giornata di ritorno, un’eccezione al sistema asimmetrico. Per l’Atalanta un primo momento molto significativo del campionato sarà tra la sesta e la settima giornata, quando nell’ordine andrà a San Siro per giocare contro l’Inter e poi ospiterà a Bergamo il Milan. A fine novembre ci sarà la partita contro la Juventus, mentre il mese di dicembre sarà caratterizzato dalle sfide con Napoli e Roma. Atalanta Inter sarà il primo big-match dei nerazzurri orobici anche nel girone di ritorno, mentre la trasferta in casa del Milan slitterà addirittura alla trentasettesima e penultima giornata. La Juventus arriverà a Bergamo a metà febbraio, marzo avrà la Roma come match clou mentre il Napoli sarà di scena al Gewiss Stadium a inizio aprile. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRA PROVA PER GASP
Atalanta Maccabi Bnei Raina, in diretta dal Centro Sportivo di Zingonia, è la seconda amichevole estiva per la squadra di Gian Piero Gasperini: si gioca alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 18 luglio 2021, appena 48 ore dopo la prima uscita stagionale della nuova Atalanta, che venerdì aveva giocato contro l’Albino Gandino e questa volta invece fa già un assaggio di calcio internazionale, anche se il Maccabi Bnei Raina milita nella seconda divisione israeliana e di conseguenza non sarà un ostacolo insormontabile.
Va d’altronde benissimo così in questa prima fase della preparazione, per di più per l’Atalanta con tantissimi giocatori assenti dopo le grandi soddisfazioni agli Europei e in Copa America di tanti nerazzurri. La diretta di Atalanta Maccabi Bnei Raina ci consentirà dunque di vedere ancora all’opera una squadra che pure l’anno scorso ha fatto benissimo, chiudendo al terzo posto in Serie A e qualificandosi in Champions League per il terzo anno consecutivo, splendida realtà del calcio italiano. La continuità con Gasperini potrebbe essere un ulteriore punto di forza per la Dea anche nel campionato di Serie A 2021-2022 di cui mercoledì abbiamo scoperto il calendario.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA MACCABI BNEI RAINA
Nel leggere le probabili formazioni di Atalanta Maccabi Bnei Raina dobbiamo considerare innanzitutto che questa seconda amichevole arriva appena due giorni dopo la precedente, di conseguenza è facile immaginare che Gian Piero Gasperini possa ruotare in modo ampio la rosa attualmente a sua disposizione, dando magari più spazio a chi ha giocato meno ieri. Poi dobbiamo aggiungere che i giocatori a disposizione del Gasp non sono moltissimi, molti infatti hanno disputato Europei o Copa America nelle settimane scorse, tra l’altro con risultati eccellenti. Gasperini opterà verosimilmente per un 3-4-1-2 con Djimsiti, Palomino e Hateboer tra i nomi di spicco, così come Ilicic più Lammers e Kovalenko, che hanno giocato pochissimo nella scorsa stagione. A rimpolpare il parco giocatori dell’Atalanta a disposizione di Gasperini in questa prima parte del ritiro di Zingonia saranno di conseguenza i giovani del sempre florido vivaio bergamasco, alcuni dei quali rientrano dai vari prestiti e avranno tanta voglia di dimostrare il loro valore per ritagliarsi eventualmente uno spazio in prima squadra.