DIRETTA ATALANTA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 3-0)

Atalanta Pergolettese 3-0, il risultato finale della diretta della partita amichevole a Zingonia vede un’affermazione netta per l’Atalanta, ma con dignità comunque anche da parte della Pergolettese, formazione di Serie C che non ha sfigurato al cospetto dei nerazzurri, quinta forza della Serie A scorsa e attesi a settembre dal ritorno in Europa League. Dopo il gol segnato proprio al 45’ minuto di gioco da Duvan Zapata, nella ripresa hanno trovato gloria anche gli altri attaccanti più attesi del Gasp, cioè il nuovo arrivato Scamacca al 54’ e infine Muriel al minuto 88.



Descriviamo allora i momenti salienti della diretta di Atalanta Pergolettese per quanto riguarda il secondo tempo. Al 54’ ecco la gioia del gol immediato al debutto per Scamacca, che si gira da spalle alla porta, sfrutta un rimpallo e trova la rete del raddoppio. Il definitivo 3-0 matura invece al minuto 88: Muriel fa tutto da solo e corona la sua azione con un tiro di punta, che si infila in rete dopo aver toccato il palo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Atalanta Pergolettese 1-0, la diretta di questa partita amichevole a Zingonia vede un risultato ancora molto equilibrato all’intervallo, quindi si è sicuramente fatta onore la Pergolettese, formazione di Serie C che anzi ha sfiorato l’obiettivo di andare al riposo su una situazione di parità, dal momento che il gol finora decisivo è stato segnato proprio al 45’ minuto di gioco da Duvan Zapata. L’Atalanta, come è anche giusto che sia, ha condotto quasi sempre il gioco, ma la porta di Cattaneo sembrava stregata, fra imprecisione e grandi interventi dello stesso portiere della Pergolettese.



Infine tuttavia la diretta di Atalanta Pergolettese ha riservato l’emozione più attesa proprio agli sgoccioli della prima frazione di gioco a Zingonia. Bella azione di forza da parte di Zapata, già tra i migliori del primo tempo, che con caparbietà e un bel tiro di destro in diagonale da posizione molto defilata trafigge di forza Cattaneo. Adesso ci attendono ancora altri 45 minuti di gioco: che cosa succederà ancora nella diretta di Atalanta Pergolettese? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA ATALANTA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Pergolettese non dovrebbe essere garantita e nemmeno la diretta streaming video, quindi i punti di riferimento saranno il sito Internet e gli account social delle due società. Per chi volesse invece recarsi a Zingonia, ricordiamo che la partita si svolgerà a porte aperte, ma con una capienza limitata fino ad esaurimento dei posti.

SI GIOCA

Ci siamo, tutto è pronto per dare il via alla diretta di Atalanta Pergolettese, nuova partita amichevole nell’intenso programma dell’estate nerazzurra, in preparazione al campionato e anche al ritorno in Europa League. Ricordiamo allora che il momento più atteso per i tifosi dell’Atalanta sarà domenica 20 agosto prossimo alle ore 18.30, quando con Sassuolo Atalanta comincerà il campionato di Serie A per la Dea nerazzurra di mister Gian Piero Gasperini, che poi avrà un’altra trasferta anche alla seconda giornata, alle ore 18.30 di sabato 26 agosto, quando si giocherà Frosinone Atalanta.

Prima della sosta, ecco poi alla terza giornata finalmente il debutto casalingo a Bergamo con il derby lombardo Atalanta Monza, che si giocherà alle ore 20.45 di sabato 2 settembre, mentre la ripartenza con la quarta giornata sarà alle ore 18.00 di domenica 17 settembre, quando sarà in programma Fiorentina Atalanta. Adesso però è sicuramente meglio pensare a quello che ci attenderà fra pochissimi minuti, perché finalmente la diretta di Atalanta Pergolettese adesso comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PICCOLO DERBY IN AMICHEVOLE

Atalanta Pergolettese, in diretta dal Centro Bortolotti di Zingonia (Bergamo), si giocherà alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 9 agosto. Questa amichevole sarà il penultimo impegno pre-campionato per l’Atalanta, che poi sarà attesa dal test di lusso di sabato sera contro la Juventus: il livello non sarà evidentemente lo stesso contro la Pergolettese, formazione che milita nel campionato di Serie C, che però può permettere magari qualche esperimento in più, ancora più prezioso perché il tempo prima del via del campionato comincia a scarseggiare.

L’Atalanta finora ha avuto degli alti e bassi che tutto sommato possono anche essere considerati normali in estate. La perla è stato sicuramente il successo esterno per 1-3 sul campo del Bournemouth nella prima amichevole internazionale, poi però purtroppo è arrivato il ko per 4-1 sul campo dell’Union Berlino a raffreddare gli entusiasmi. Contro una formazione lombarda di Serie C invece è già arrivato il 3-0 contro la Pro Sesto, cosa succederà oggi nella diretta di Atalanta Pergolettese?

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PERGOLETTESE

Diamo infine uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Atalanta Pergolettese. Naturalmente al centro dell’attenzione c’è già il test contro la Juventus di sabato, quindi oggi potrebbe giocare chi avrà meno spazio contro i bianconeri, con un possibile turnover e in ogni caso certamente molte sostituzioni a partita in corso, che non riguarderanno evidentemente gli infortunati Michel Adopo, Hans Hateboer, José Palomino e Brandon Soppy.

Il tema di maggiore interesse potrebbe quindi essere quello legato al possibile debutto in maglia nerazzurra di Gianluca Scamacca, il colpo di calciomercato estivo della società orobica per l’attacco del mister Gian Piero Gasperini. Oggi dunque potremmo vedere giocare Scamacca per la prima volta con la maglia dell’Atalanta, almeno per uno spezzone di partita.