DIRETTA ATALANTA PESCARA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-0)

Diretta Atalanta Pescara primavera: si è chiusa in questi istanti la sfida per la 12^ giornata di campionato e al triplice fischio finale è succulenta vittoria della Dea con il risultato di 4-0. Dopo lo show offerto nella prima frazione di gioco, di fatto nella ripresa nulla cambia sul tabellone del risultato: pure non sono mancate le scintille in campo. Al via infatti sono stati ancora i bergamaschi a prendere in mano le redini del gioco e ad andare subito in pressing: presto arrivano anche le prime occasioni da gol con Pagani e Del Lungo, ma di fatto lo specchio degli abruzzesi rimane inviolato.



È poi solo nel finale del secondo tempo che il Pescara primavera mette fuori la testa a ll’87’ pure cerca la rete con Dalle Monache, ma senza successo: due minuti ed è Colazzilli a spingere ma manca la fortuna. Al triplice fischio finale è dunque vittoria per 4-0 dell’Atalanta contro il Pescara primavera. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Atalanta Pescara primavera: si è appena chiusa la prima frazione di gioco in terra bergamasca e al duplice fischio dell’arbitro ecco che spicca il 4-0 in favore dei padroni di casa. Raccontando subito delle prime emozioni del match va detto che al via subito è stato dominio dei nerazzurri: tempo 52 secondi e la squadra di Brambilla va in vantaggio con il gran gol di Sidibe, che in diagonale befa Lucarelli tra i pali. Subito sotto di un gol i delfini provano a reagire con Blaunta ma tempo 12 minuti è l’Atalanta primavera a trovare il bis con gran azione di Oliveri dalla distanza.



Passano i minuti e pure sono ritmi altissimi in questa prima parte del match, con diverse occasioni pure per entrambe le squadre: al 19’ però è tris della Dea con Sidibe, che per un nulla rischia il fuorigioco. Pur in vantaggio i bergamaschi non paiono paghi e provano ancora ad andare all’attacco: si deve però attendere fino al 40’ per il poker che pure vede la firma di Ceresoli. Nel finale pure sono i nerazzurri i protagonisti, mentre i delfini (rimasti in 10 per il rosso a Sakho) faticano: si arriva al duplice fischio dell’arbitro e tra Atalanta e Pescara primavera è 4-0. (agg Michela Colombo)

DIRETTA ATALANTA PESCARA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Atalanta Pescara Primavera sarà garantita da Sportitalia 61, il secondo canale di questa emittente che ormai da tempo rappresenta la casa del campionato Under 19: si tratterà dunque di una visione in chiaro per tutti e, in assenza di un televisore, sarà come sempre a disposizione il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, e che si potrà attivare sia visitando il sito www.sportitalia.com che scaricando l’app relativa su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Atalanta Pescara Primavera. La Dea ha concluso la sua Youth League con un pareggio contro il Villarreal: è finita 2-2 e questo non ha impedito all’Atalanta di venire eliminata, cosa che già sapeva dopo aver perso due volte contro i pari età del Manchester United. In campionato invece la Primavera di Massimo Brambilla sembra attraversare un buon periodo: dopo aver perso tre partite senza segnare – contro Napoli, Roma e Fiorentina – ha finalmente aperto una striscia di tre partite positive, vincendo contro Cagliari e Bologna e appunto pareggiando a Empoli.

Tra la 2^ e la 5^ giornata abbiamo ancora la serie più lunga, che oggi potrebbe essere impattata: ni quel contesto l’Atalanta aveva battuto in casa Juventus e Milan, pareggiando (sempre 2-2) contro Sampdoria e Lecce. Adesso, sarà interessante scoprire se la giovane Dea sarà in grado di avvicinare sensibilmente la zona playoff: visti gli ultimi anni, trovare questa squadra fuori dalla post season sarebbe abbastanza sorprendente anche considerando i tanti addii illustri dell’estate. Ora però dobbiamo realmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco: è tutto pronto, la diretta di Atalanta Pescara Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ATALANTA PESCARA PRIMAVERA: SFIDA DELICATA!

Atalanta Pescara Primavera viene diretta dal signor Aleksandar Djurdjevic, e si gioca alle ore 11:00 di domenica 12 dicembre: siamo nella 12^ giornata del campionato Primavera 1 2021-2022, e quasi incredibilmente questa partita vale molto in chiave salvezza. Diciamo così perché siamo abituati a vedere la giovane Dea lottare per scudetti che ha anche vinto negli ultimi anni, ma in questa stagione gli orobici faticano e sono reduci da un pareggio contro l’Empoli, che certamente non ha migliorato una situazione che resta realmente in bilico e complessa dal punto di vista della classifica.

Comunque, sempre meglio di un Pescara che è ultimo; il Delfino ha vinto una sola volta in 11 partite, ma se non altro nell’ultimo turno ha strappato un pareggio alla Juventus (segnando al 90’) che ora potrebbe essere utile dal punto di vista psicologico. Aspettando che la diretta di Atalanta Pescara Primavera prenda il via, noi possiamo adesso valutare in che modo i due allenatori intendano disporre le loro squadre sul terreno di gioco per una partita che porta in dote punti davvero preziosi, e quindi iniziamo a leggere insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA PESCARA PRIMAVERA

Massimo Brambilla approccia Atalanta Pescara Primavera con il 3-5-2: a protezione del portiere Sassi dovrebbe agire una difesa formata da Ceresoli, Berto e Cittadini – dunque senza particolari sorprese – con Oliveri e Renault che ancora una volta sembrano essere i laterali preposti ad affiancare la zona mediana. Nel settore nevralgico del campo ci sarà spazio per Giovane e Alassane Sidibé, che faranno compagnia alla regia di Panada; davanti, una piccola chance ce l’ha Lozza che però dovrà vincere la concorrenza di De Nipoti e Pagani, ancora favoriti per essere titolari.

Il Pescara di Pierluigi Iervese gioca con un 4-3-3: in difesa davanti a Lucatelli ecco Pape Sakho, eroe dello scorso sabato, con Palmentieri e poi due terzini che saranno Staver e Colazzilli, a centrocampo invece spera in una maglia Mehic che però dovrà vincere la concorrenza di Colarelli e Caliò, mentre appare decisamente in vantaggio sulla concorrenza Kuqi che dovrebbe avere la maglia da playmaker. Nel reparto avanzato sono almeno in due a giocarsela, vale a dire Sayari e Scipioni; entrambi possono andare sugli esterni per Salvatore, Dalle Monache a sinistra e Blanuta come prima punta viaggiano invece verso la conferma.